1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette: quante ne avete distrutte???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lost-salem0087, 12 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lost-salem0087

Lost-salem0087 Nuovo Utente

volevo aprire una divertente discussione, riguardo, diciamo l'instabilità di noi giocatori di T.T, la domanda è la seguente:

quante racchette avete rotto(ovviamente di rabbia)durante la vostra carriera di pingponnisti?

io ben 6, ovviamente tutte racchette da 2 a 7€, ma cmq alcune sono state davvero memorabili, come ad esempio quando all'oratorio ho sfasciato con la racchetta tutta quanta la rete del tavolo, con conseguente cacciata dal luogo!!!:muro:

spero che da questa discussione possano partire interessanti spunti su come magari si possa controllare questo impulso, che da parte mia non so davvero fermare

ciao
    FOX

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: :rotfl: Bella questa discussione...io mai. Solo due anni fa, a Bratislava, giocavo contro Kutis (predecessore di Truksa, dieci anni in nazionale slovacca) per entrare negli otto d'Europa e, ad un certo puno, ho visto il mio bel telaio Nittaku di 25 anni...ondeggiare. Evidentemente avevo preso un colpo contro il tavolo che, nell'enfasi della gara, non avevo notato. a 9a 6 per me...11 a 9. Stop. Peccato.:)

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    wow.. io mai rotto nessuna racchetta, solitamente quando perdo non me la prendo con la racchetta ma mi sfanculizzo da solo a gran voce :D
    Però conosco persone che danno a testate contro il tavolo oppure si tirano cazzotti in testa e auto ceffoni... insomma robe che dette così non fanno onore alla resa visiva :D

Tra le persone che sfasciano le racchette ce n'è una che gioca a Torino, di cui non faccio il nome per correttezza, che dopo una partita andata male lanciò la racchetta in aria contro il soffitto e cadendo la calpestò spaccando il manico, poi raccolto quello che rimaneva della racchetta strappò via le gomme (nuove di pacca) e le fece pezzettini buttandole nel cestino :eek:

4. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Personalmente credo 4 o 5...la maggior parte qualche anno fa di taglio contro il bordo del tavolo, lanciate contro il muro :muro: o per terra...una volta, tirandola su di un fondo gommoso ho preso in faccia di rimbalzo la madre di un mio compagno di squadra...no comment!:nono: ero davvero una testa di ca...lda! Con qualche anno in più ho messo un pò di giudizio :teach: e l'ultima racchetta l'ho distrutta in modo assolutamente non voluto a verzuolo, come da firma, dopo un innocente colpo di piatto sulla coscia...:eek:

@Vins: un paio di quei pazzoidi li conosco bene anch'io, vero? :azz:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io 1, ho finito l'incontro con il manico rotto....

6. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io ne ho distrutta una sola sbattendola ripetutamente e con veemenza contro il muro...prima si è ammaccata sui bordi del piatto...e poi ha ceduto definitivamente!:azz:

7. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
    Un paio...........................sono ignorante

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente non mi è mai capitato di distruggere volontariamente e per rabbia una racchetta. Certo le imprecazioni di rabbia e di amarezza, soprattutto quando si sente vicino la vittoria, non mancano.
    Nel ns. Club un giocatore (tra l'alrtro è insegnante in una scuola svizzera) ne distrugge una quasi ogni sera (tra l'altro è una X5 !!), Non riesce a capire che non basta la buona volonta' per vincere 8e ce ne mette tanta) ma occorre un po' di tecnica e molta pratica, mah...
    Durante gli arbitraggi, invece assisto a reazioni diverse.
    Di solito i veri prof, hanno una calma imperiale ed un self control degno di rilievo (cfr. Cooke Alain, Jenkins Ryan. Thierry Miller). Altri imprecano ma tra di loro e...dopo il punto. Altri offendono (ed i cartoncini 'fioriscono') o danno calci a tavolo ed oggetti vari (tipica la bottiglia d'acqua...insomma alla Trapattoni, vi ricordate ?).
    Il piu' pazzo è stato un giocatore (gia' conosciuto nel circuito perche' abbastanza nervoso e reattivo). In un arbitraggio, alla fine di un match tirato perso al 5° set 11-9, diede letteralmente i numeri calci ripetuti alle gambe del tavolo, schiaffi alla rete che si perse per terra, e lancio a tutta forza della racchetta verso il soffitto. Risultato: cadde una parte di intonaco sul tavolo incriminato e la sua racchetta ando' a pezzi.
    Ovviamente dovetti squalificarlo per gli altri incontri (era recidivo) e feci la segnalazione alla Comm. arbitrale che credo abbia inflitto una dura sanzione pecuniaria al Club che lo sospese per un paio di incontri. Ebbene, non solo riconobbe il suo cattivo comportamento, sottoscrivendo il verbale, ma si scuso' e mi disse che se lo era veramente meritato. Offri' anche di riparare, a sue spese, il soffitto rovinato. E' diventato un buon amico, ogni tanto giochiamo insieme (lui è ad un livello molto superiore) e, da quest'anno, giochera' per il ns. Club.
    --- unione post automatica ---
    Personalmente non mi è mai capitato di distruggere volontariamente e per rabbia una racchetta. Certo le imprecazioni di rabbia e di amarezza, soprattutto quando si sente vicino la vittoria, non mancano.
    Nel ns. Club un giocatore (tra l'alrtro è insegnante in una scuola svizzera) ne distrugge una quasi ogni sera (tra l'altro è una X5 !!), Non riesce a capire che non basta la buona volonta' per vincere 8e ce ne mette tanta) ma occorre un po' di tecnica e molta pratica, mah...
    Durante gli arbitraggi, invece assisto a reazioni diverse.
    Di solito i veri prof, hanno una calma imperiale ed un self control degno di rilievo (cfr. Cooke Alain, Jenkins Ryan. Thierry Miller). Altri imprecano ma tra di loro e...dopo il punto. Altri offendono (ed i cartoncini 'fioriscono') o danno calci a tavolo ed oggetti vari (tipica la bottiglia d'acqua...insomma alla Trapattoni, vi ricordate ?).
    Il piu' pazzo è stato un giocatore (gia' conosciuto nel circuito perche' abbastanza nervoso e reattivo). In un arbitraggio, alla fine di un match tirato perso al 5° set 11-9, diede letteralmente i numeri calci ripetuti alle gambe del tavolo, schiaffi alla rete che si perse per terra, e lancio a tutta forza della racchetta verso il soffitto. Risultato: cadde una parte di intonaco sul tavolo incriminato e la sua racchetta ando' a pezzi.
    Ovviamente dovetti squalificarlo per gli altri incontri (era recidivo) e feci la segnalazione alla Comm. arbitrale che credo abbia inflitto una dura sanzione pecuniaria al Club che lo sospese per un paio di incontri. Ebbene, non solo riconobbe il suo cattivo comportamento, sottoscrivendo il verbale, ma si scuso' e mi disse che se lo era veramente meritato. Offri' anche di riparare, a sue spese, il soffitto rovinato. E' diventato un buon amico, ogni tanto giochiamo insieme (lui è ad un livello molto superiore) e, da quest'anno, giochera' per il ns. Club.

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

La mia vicenda si perde ormai nella notte dei tempi.
    Dopo aver perso una importante e combattutissima partita la mia racchetta è volata... volata (come le lame rotanti di Goldrake) e accidentalmente :D nel suo lungo viaggio ha incontrato un muro. Distrutta!
    Ah, dimenticavo... la partita era la semifinale del torneo parrocchiale. :banana:

10. Timo-Boll

Timo-Boll Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Personalmente, non ho mai rotto nessun telaio.
    Però conosco un giocatore (per correttezza non nomino) che solo in questo anno ne ha rotti 6!! :eek: :eek:

Mi sa che sicuro vince il record Italiano, e magari pure quello europeo!! :king:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mi ricordo, tanti anni fa......un mio amico aveva la passione di riparare manici rotti...ci faceva degli incastri a sclini e incollava il tutto col vinavil.
    Faceva un top a tutto braccio, alla Jonyer...durante un torneo, stavo guardando la sua partita...fece un top energico e....io guardai la racchetta in alto, sopra la testa...c'era rimasto solo il manico. Mi voltai e vidi il piatto della racchetta volare tre metri sopra il cielo e atterrare nella zona dove non giocava nessuno....mi sembra che, da quella volta, l'amico diventò meno.... tirato e si comprò un telaio nuovo, per sicurezza.:)

12. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    piu che distruggerne di mie......ne ho viste tante distruggere da miei avversari.....:D:D:D

anche i miei compagni di squadra "invidiano" il mio modo di affrontare le gare...dicono che sono freddissimo...calmissimo..al punto da infastidire talmente tanto gli avversari che se poi perdono pure l'incontro hanno accumulato tanta di quella rabbia :mad: che è quasi normale che la riversino con dei calci sui muri, al tavolo :muro: e non mancano anche quelli che rompono la propria racchetta...

hhihihihihih
    :D:D:D:D:D

quindi....se provocare la rottura della racchetta dell'avversario rientra nel topic...allora io ne ho rotte tantissime...ma nessuna mia!!!
    :p:p:p

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ma di chi starai mai parlando? :rolleyes:
    Comunque una precisazione, non ha calpestato la racchetta, l'ha raccolta da terra e l'ha spaccata sulla coscia.
    Per quanto mi riguarda, mai rotto una racchetta, ma ne ho schivate un paio :eek:

14. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    già... chissà :D :clap:

15. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Per quanto mi riguarda mai rotto una racchetta.

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora.....vediamo ho distrutto completmente una racchetta in 6 anni di gioco, una racchetta da circa 100€, ma il modo che l'ho rotta mi fa imbestialire ancora: stavo giocando il doppio con il mio socio, quando lui ha fatto una cavolata, perchè non prende mai sul serio certe cose, allora io gli ho dato una botta con la mia racchetta, risultato? Racchetta spezzata in due e addio telaio in carbonio di soli 10 mesi di vita

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io mai rotta una racchetta, ma ho avuto tante volte l'istinto di tirarla ma non l'ho mai fato, vuol dire che riesco a mantenre un minimo di lucidità anche nei momenti peggiori. Di episodi invece comici ne ho visti tanti, mi ricordo di svariati lanci di racchetta a fine partita di un giocatore della nostra palestra che arrivò anche a spaccarne una dandosi una forte botta col piatto sulla testa mi ricordo che appena le sue partite stavano per finire e vedevamo che era paricolarmente nervoso uscivamo tutti dal suo raggio di tiro o ci nascondevamo dietro qualcosa:D. Oppure ricordo una asciugata sulla coscia e rimanere in mano solo il manico, incollare il tutto con del nastro adesivo e vincere la partita lo stesso, la cosa grave è che si trattava di incontro di serie A2:eek:

18. record

record Utente Attivo

non so se vale, ma durante un allenamento un mio amico ha involontariamente tirato di dritto una racchettata sulla fronte della mia disattenta figliola. non si è rotta la racchetta, ma la fronte della mia bimba. FA 'ISTèSS??? :D :D :D

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    telai? mai rotti .Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello lanciare la racchetta per rabbia o tirarla via con gesto di stizza,ma una volta mi è scappata la presa durante un top (fortunatamente senza danni per nessuno e nemmeno al mio K4) ; ho deciso quindi che non era il caso di ritardare ulteriormente l'intervento al "carpale": ora va decisamente meglio però proprio ieri ho invece screpolata la gomma contro l'angolino del tavolo volendo (vedi -rischiando) aprire un classico servizio esce -non esce-dai ci provo-opsstroppo tardi!

20. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io gioco da poco quindi probabilmente non ne ho avuto occasione...ma a parte il fatto ke mi ritengo un giocatore calmissimo ke se perde è solo xkè è scarso e nn è mica colpa della racchetta..nn credo ke romperei mai o tratterei male il mio Kreanga Carbon:love: :p
    solo una volta mi sono limitato a lanciarla sul tavolo dopo ke il mio avversario prese un bel pò di retine consecutive...ma nulla di +...e nn credo ke capiterà mai...anke xkè oltre ke molto tranquill sono anke abbastanza riflessivo e visto il prezzo assurdo di quel telaio credo ci penserei 5 volte prima di provare a spaccarlo...:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina