1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchette prefatte

Discussione in 'Principianti' iniziata da il pongista, 13 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il pongista

il pongista Nuovo Utente

in effetti è vero io avevo una racchetta stiga che costa molto e mi sono trovato molto male e adesso che voglio cambiare e prendermene una da assemblare mi ero già preparato a spendere una cifra corposa e invece mi sono stupito perchè al contrario di molte stiga il prezzo è ragionevole e non ho dubbi sui materiali.
    - - -
    ho scelto!!!!!!!!
    ma non sò se ho fatto la scelta giusta , la ho ordinata da un sito consigliatomi in precedenza da neko. grazie!!!!
    mi chiedevo posso linkarvi la racchetta dal negozio per farvi vedere che ne pensate ? o infrango qualche regola?:book:

grazie anticipatamente :rotfl:

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Innanzitutto il discorso sulla colla non ha senso perchè oggi tanto è vietato l'incollaggio a fresco quindi anche la racchetta assemblata da Fpsport non avrebbe alcun effetto catapulta.
    Anche sulle gomme EVO (montate sulla Stiga couguar) che cosa vuoi dire? Ad alcuni non piacciono ad altri fanno schifo le sriver. Il discorso era E' SUFFICIENTE PER UN CASUAL GAMER una racchetta assemblata?
    Io dico che un telaio 5 strati quasi uguale all'Allround Tube + 2 Stiga Evo già tagliate e montate a 26 € VANNO BENISSIMO. (E credimi con la racchetta del supermercato NON CENTRA NULLA).
    Detto ciò chiunque può comprare quello che vuole, anzi se vuole veramente avere qualcosa di devastante in mano, si prenda un bel Kreanga Carbon con 2 J.o Waldner Platinum da 2 mm.
    Saranno 200€ ben spesi.

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    risposte:
    1 se la colla è ad acqua o fissa non può rimanere incollata per 3-4 anni senza cambiare le proprie caratteristiche chimiche, non deve essere per forza fresca
    2 per chiarirci le EVO, come a molti giocatori anzi moltissimi giocatori, a me non piacciono perchè "aiutano"( sempre se si può definire aiuto) soltanto il pongista a livello principiante ma non l'aiutano durante la seconda fase. in poche parole sono gomme che vanno bene solo al principiate ma che anche dopo un paio di mesi non sono altro che soldi buttati.
    3 non avevo inteso bene il telaio che indicavi pensavo fosse il calibra che è presente sul sito del decathlon me lo potresti cortesemente indicare quello che tu dici.
    certo che 26 euro vanno bene per quel telaio ma non per quelle gomme che non servono assolutamente a niente( facendo un pò di conti il telaio da solo varrà all'incirca 12 euro e le due gomme 7 euro... beh se si ha l'occasione di comprare solo il telaio a 12 euro allora sì che è un bel acquisto)
    4 ovvio che ognuno può comprare il telaio che vuole ma se tutto andasse bene con tutto non sarebbe certo qui a chiederci cosa gli possiamo consigliare , no?
    certo che uno può comprare quello che vuole ma se si è soprattutto nella prima fase è importante avere bene in mente le tue caratteristiche e di conseguenza i tuoi materiali.
    5 quindi ovvio che sono 200 euro ben spesi se ti compri il materiale e da te sopra citato
    ma per uno che è alle prime armi e non vuole spendere una follia io direi di concentrarsi su racchette gia costruite da venditori ufficiali e specializzati nel tennis tavolo con materiali che possono essere ritenuti idonei e di qualità.
    ovvio che uno può avere i suoi punti vista ma per me(dal fatto che le o testate) le evo non sono ne idonee ne di qualità tanto vale giocare con una racchetta da super mercato.
    con questo volevo solo chiarirmi ovvio che poi ognuno fa le sue scelte in base ai suoi punti di vista
    ciao ciai
    PS alla fine che cosa hai comprato?

scusate per i troppi ovvio

4. il pongista

il pongista Nuovo Utente

io sono un giocatore di livello ancora un pò basso (non fraintendetemi non sono affatto un principiante )

e devo ancora affermarmi dato che non ho ancora un gioco indirizzato su attacco o difesa

diciamo che in genere preferisco attaccare ma non smetto mai di cambiare idea...
    di conseguenza ho pensato che questa fosse la racchetta giusta
    http://www.zeropong.it/
    (la prima )
    se ho fatto una stupidaggine ditemelo finchè sono in tempo!

5. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dicono tutti così

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao, mi permetto di dire la mia..
    Molta differenza la fa dove giochi e che intenzioni hai..
    da quello che dici mi sembra che tu giochi molto, sicuramente più spesso di me:goccia::goccia: se giochi all'aperto tipo parchi o giardini o comunque in condizioni poco agevoli e nn hai intenzione di intraprendere attività agonistiche allora la racchetta "gommosa" che dicevi tu è perfetta.. io di Cornilleau ne ho una e posso dirti che è indistruttibile, nn fai la fatica di assemblarla, si pulisce lavandola sotto il rubinetto, le sua caratteristiche rimangono inalterate per anni, ottimo controllo, ottimo spin, un po' lentina soprattutto nei colpi effettati e centrocolpo un pelo stretto, ma se ti ci abitui un po' è ben performante..
    invece se hai intenzioni un po' più serie iscriviti ad una società e saranno loro a fornirti il materiale per iniziare e a consigliarti.. per un principiante e buona anche la racchetta con cui sto imparando io, è possibile comprarla già assemblata, ma i materiali vengono venduti anche separatamente, telaio all kokutaku e gomme zap spin 30 euro in tutto, buona per cominciare e pure per continuare!! per maggiori informazioni mp.
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao!!

7. il pongista

il pongista Nuovo Utente

io non gioco all livello serio ma contro alcuni che lo sono decisamete , gioco molto spesso, e appena ne avrò l'opportunità entrerò anche io in una società
    purtroppo devo aspettare ...

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ottimo, magari quando sarò un po' migliorato e comincerò ad andare in giro ci vedremo a qualche torneo.. :D:D
    Curiosità: ma le persone con cui giochi che materiali usano??

9. il pongista

il pongista Nuovo Utente

non glielo ho mai chiesto:king::king:
    comunque sentirò

mi è arrivata la racchetta !!! devo farci la mano ma per ora mi ha dato non poche soddisfazioni
    a proposito qual'è il metodo migiore per pulire la racchetta?

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se intendi per le gomme io le puliscono ho con il palmo delle mani oppure se sono molto sporche con una spugna appena appena bagnata d'acqua
    ciao ciai

11. il pongista

il pongista Nuovo Utente

ok... come pensavo :approved:

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Xcuriosità.. hai più visto che materiali usano gli altri con cui giochi?

13. Andrew

Andrew Utente

Nome e Cognome:
    Andrewssssssss(per gli amici)
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto al 100% Inoltre vorrei aggiungere un piccolo particolare riguardo la colladelle preassemblate. Essa fa schifo non perchè non è colla fresca e perchè non aumenta le prestazioni e l'effetto catapulta, ma perchè rende impossibile la rimozione delle gomme. Di conseguenza, quando le gomme si saranno usurate e sarà necessario cambiarle, o si butta tutta la racchetta e se ne compra un'altra, e sarebbe un vero peccato, o o la lasci ne cassetto e ne compri un'altra lo stesso. Ribadisco che comunque le pre-assemblate, rimanendo anche anni in magazzino, i loro materiali perdono quasi tutte le loro qualità, ed anche se si riuscisse a scollare le gomme si avrebbe un telaio ormai "morto". Inoltre i materiali che si trovano sfusi sono di gran lunga migliori di quelli delle pre-assemblate. Infatti non esistono pre-assemblate con comme DONIC J.O. Platin e telaio DONIC Waldner Carbon(per fare un banale esempio). Sarebbe sciocco e controproducente far "morire" Materiale di una qualità così elevata.:D

Saluti, Andrew

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao a tutti,
    verificato che "il pongista" ha trovato il suo attrezzo,mi sento comunque di esprimere un parere a riguardo che è in netta contrapposizione con ciò scritto sopra.
    In ogni mercato esistono fasce di prodotti più o meno performanti,di varie fasce di prezzo,destinate alle diverse esigenze dei consumatori.Per cui non vedo perchè un utente amatore che non abbia intenzione di intraprendere una "carriera" pongistica non debba comunque scegliere una stiga 3/4 stelle preassemblata.
    è un po come se per comprare l'auto chiediamo consiglio a schumacher,il quale ci risponde...cosa ci devi fare con l'auto?noi rispondiamo,ci vado in autostrada....e lui dice allora il top è una ferrari xchè lui è abituato ad andare a 300kmh....tutt'al più ti consiglio una porsche......senza rendersi conto che chi glielo ha chiesto è neopatentato.....
    Siamo d'accordo tutti sul fatto che le "custom" siano di gran lunga migliori ma sono altresì di complessa scelta...quale pongista alle prime armi conosce le proprie caratteristiche e può fare una scelta oculata senza vedersi costretto a distanza di 1 mese a cambiare il materiale acquistato all'inizio in quanto ingestibile per lui?
    io penso che le varie stiga,tibhar,donic , yasaka ecc ecc preassemblate abbiano una loro collocazione precisa e siano validissimi acquisti per chi non ha esigenze "agonistiche costanti"...pertanto finchè non si inizia un percorso agonistico legato a obiettivi di crescita,a mio parere la stiga 4 stelle cougar da 26 euro è ultra-sufficiente per chiunque.....
    non dimentichiamoci che 15 anni fa,chi iniziava un minimo di agonismo nell'80% dei casi aveva in mano la mitica stiga taiphoon 4 stelle:love:
    (aaaarghhhh.....la rivoglio!!!!:love::love::love::sbav:)
    :approved:

15. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, non so cosa si trova adesso come preassemblate ma una volta (forse 15 o 20 anni fa) si trovava la stiga clipper con gomme yasaka mark v che non mi sembra materiale così scadente. :confused:
    bye

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il problema delle preassemblate è che o sono veramente di livello basso:vomito: oppure quelle che hanno materiali buoni costano più che acquistare i materiali separatamente e non offrono la possibilità di cambiare combinazione..
    Certo che hanno una loro collocazione di mercato, altrimenti non le produrrebbero, è ovvio..
    però chi viene a postare qui visto che si sbatte abbastanza per scegliere sta benedetta racchetta, magari ha la passione necessaria per cominciare a fare le cose un pelo più seriamente..
    Chi scrive qua non è un giocatore occasionale, e neppure saltuario è il vero amatore:banana:..
    Se si preoccupa di capire le differenze tra i materiali, le prestazioni, ecc è qualcuno che vuole migliorare, andare avanti (massacrare gli amici)..
    dobbiamo essere anche di stimolo.. per questo non consiglierei le preassemblate -qua- è vero che chi legge poi rischia di fare il passo più lungo della gamba..
    ma se uno ha voglia di correre consigliamogli da subito scarpe comode no? :p poi sta a lui scegliere!
    ciauz

17. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    E' vero infatti anche io ho tratto molti utili consigli da questo sito soprattutto per i materiali, a questo proposito ho visto che hai in firma il telaio galaxy t-2
    (l'ho comprato anch'io ma non l'ho ancora provato), dato che si trova anche a prezzi modici, potrebbe essere un buon telaio per chi come il pongista sta cercando di farsi la prima racchetta seria? tu come ti trovi? io volevo usarlo con le yasaka zap.
    ciao

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mmm.. come primo telaio io non lo consiglierei..
    è abbastanza rigido e voloce..
    credo che in generale sia meglio cominciare con un all come telaio, solo legno, senza carbonio o altri materiali compositi e magari due liscie d'attacco ma con buon controllo come per esempio per Zap..
    Tra l'altro io le ho usate fino al mese scorso fino ad approdare dopo un po' di prove alle silver..
    le zap le ho provate pure sul t-2.. ti mando un MP! ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina