1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette per principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da Giacomo456, 5 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giacomo456

    Giacomo456 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Pernazza
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    Sono devo dire nuovo nel settore.
    Premetto inoltre che gioco da una decina d'anni.
    Detto ciò, non è che sia un fenomeno ma neanche un ragazzo alle prime armi. Ho giocato sempre con racchette di bassa qualità e finalmente ho deciso di assemblarmi la mia prima racchetta.
    Qualche consiglio? Ho letto abbastanza in giro ma sono abbastanza confuso sulle combinazioni telaio-gomme. Avevo notato che per i beginners è ottimo L all around stiga classic. Mi piarebbe migliorare il mio top spin in particolare sul mio rovescio che è un po' difettoso...

    Qualsiasi consiglio sarà utilissimo,
    Grazie in anticipo.

    A ps. Siccome inizialmente mi allenerò un po' per conto mio non vorrei spendere un capitale..
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per prima cosa ciao e benvenuto.:approved:
    per la racchetta cerca "guida alla prima raccehtta " trovi tutto quello che serve.

    N.B.
    giocare da molto tempo non vuol dire saper giocare;) parti dal presupposto che se nessuno capace ti ha mai impostato tecnicamente non sai giocare (non voglio passare per "cattivo" fidati che è così).
    quindi la prima cosa che ti serve molto più della racchetta è iscriverti ad un corso di tennistavolo.:approved::approved:
     
  3. Giacomo456

    Giacomo456 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Pernazza
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo,
    Anzi ho notato! Non sei stato assolutamente cattivo, intanto grazie!
     
    A andras piace questo elemento.
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Giacomo benvenuto sul forum! Io direi come ha detto l utente andras cerca una palestra e un buon allenatore, di solito ti consigliano bene cosa scegliere o come assembleare la tua racchetta, io ad esempio ad un ragazzo che inizia i miei corsi. Do sempre una racchetta allround che non supera i 20€ e gomme morbide cinesi se non vuoi spendere tantissimo. Ma siccome andrai sicuramente a spendere. Ti consiglio sul dritto una gomma da 2.00 morbida vai sulle gewo costano poco è gewo target L ha un ottimo controllo messa sul rovescio, con 70€ hai racchetta superba!
     
  5. Giacomo456

    Giacomo456 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Pernazza
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto grazie del benvenuto :)
    Ti ringrazio infinitamente!
    Colgo l'occasione per farti un'altra domanda: che siti mi consiglieresti per l'acquisto di materiali, oltre al mercatino di questo sito, che vedo molto fornito ma un po' dispersivo.
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
  7. Giacomo456

    Giacomo456 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Pernazza
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora grazie!
    Domani pomeriggio andrò a chiedere informazioni per i corsi, non vedo l'ora !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina