1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette in classe 2022

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ricsco, 18 Mar 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Al link sottostante (FITET NAZIONALE) troverete pubblicizzata l'iniziativa racchette in classe 2022. Domani, sabato 19 marzo 2022 ore 10 webinar per gli interessati.

    Racchette in Classe 2022

    Link per gli interessati al webinar:
    Join our Cloud HD Video Meeting

    Riporto altri dettagli:
    Il Progetto di attività motoria degli Sport di Racchetta dedicato al mondo della Scuola e che prende il nome di “Racchette in Classe”, è di nuovo attivo, e quest’anno è in espansione.

    Insieme alla Federazione Italiana Tennis promuoviamo a livello nazionale questa grande iniziativa, che prevede tre differenti articolazioni:

    • “Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie - Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;
    • “Racchette in Classe Junior” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado – Scuole Medie) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo;
    • “Racchette in Classe Pro” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado – Scuole Superiori) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo.
    Cercheremo di favorire, laddove possibile, una proposta multidisciplinare, mantenendo la possibilità, ove non siano praticabili tali collaborazioni, di avanzare proposte in cui unico protagonista risulti il tennistavolo.

    Quindi le attività del Progetto potranno essere realizzate in collaborazione con Circoli della Federazione Italiana Tennis (FIT) della zona di riferimento oppure direttamente dalle Associazioni Sportive FITeT.

    Il contatto con il referente scolastico rappresenta il primo passo per l’avvio del progetto che, ve lo suggeriamo sulla base dell’esperienza accumulata.

    In tal modo la proposta potrà essere valutata fra quelle inserite nel Piano dell’Offerta Formativa di ciascun Istituto e avviata con celerità, evitando sovrapposizioni con altre iniziative.

    Le attività si svolgeranno con lo stesso piano: vi saranno lezioni per le classi durante l’orario curricolare della Scuola e successivamente lezioni in orario extracurricolare al di fuori dell’edificio scolastico presso la sede della società sportiva di tennistavolo.

    La FITeT si impegna a sostenere le proprie associazioni sportive aderenti all’iniziativa e che andranno a realizzare le attività del Progetto, tramite l’erogazione di risorse materiali e finanziarie.
     
    A Sartori Giovanni, off-ready e Tsunami! piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina