1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette economiche per principianti

Discussione in 'Principianti' iniziata da dolgo_weyl, 9 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...e magari fosse di "scatto",mi sa che quello è legno di scarto proprio, pura impiallacciatura.Però bravi questi cinesi,se occorre fare un regalo ad un principiante che imbraccia per la prima volta una racchetta,uno con 20 euro riesce a fare pure bella figura.:confused: :D :D :eek: :p
     
    A LO YETI e ggreco piace questo messaggio.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Infatti SE è vero... telaio DHS 4002 + Hurricane II + G888.
    Qui una recensione del prodotto: sembrerebbe il legno la parte economica della racchetta:
    DHS A4002 Review
    Rimane valido il principio per il quale è meglio spendere un tantino in più ed assemblarsi (o farsi assemblare da uno di fiducia) la racchetta che acquistarne una preassemblata, cinese o eurojap che sia...
    Tutti i nostri "spacciatori" abituali sono in grado di confezionare ottimi prodotti a prezzi contenuti e magari di dare qualche buon consiglio...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si se l'altro non ne capisce un ca..volo, sennò rischi anche di farti una figura di :vomito::vomito::vomito:!!!
    ;)
     
  4. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Potresti valutare la galaxy n9s su pingmaster per 18eu, e poi scegliere le gomme in base al tuo stile, se l'idea è di spendere poco ed avere un prodotto di qualità. Il sito offre anche servizi di assemblaggio!
     
    A ggreco piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    papale,papale....D'altronde un pallone per dare i primi calci costa anche meno.E allora perché scialacquare e sbrodolarsi quando
    non si sa bene ancora se il ricevitore finale del regalo coltivera' poi la passione?E che per fare due tiri è già necessario partire con i top sotto o sopra il tavolo?Effettivamente la prima cosa da guardare per un principiante,forse e' l'impugnatura.E' che si vorrà mica far calzare una scarpa 38 di piede a uno che normalmente gia' il 45 gli va stretto?E neppure un guanto extra large va indossato su mani leggere e sottili da fanciulla.Poi con il progredire del gioco e dell' uso che si vuol fare ci si guarda attorno_Oppure?
    ettore
     
  6. Fabio68

    Fabio68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Perchi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao comprati una Yasaka Sweden Extra (oppure Classic) da Pingmaster, spendi sui 28 euro ed hai un gran telaio...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io per gli amici che vengono saltuariamente a casa per fare 4 tiri ho preso da AliExpress due 729 C3 ALL+ a 7€ l'una e vanno benissimo, poi prendi delle gomme Palio CJ8000 a 6€ cad o se vuoi più velocità le Sanwei T88 III.
    Sono superiori a diversi telai di marca che ho provato in questo primo anno di praticantato.
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tutto ok ma non da AliExpress, non ho avuto esperienze dirette ma ha una pessima fama.
    Meglio da un rivenditore di fiducia, magari lo paghi il doppio, ma 7 euro un telaio e 6 euro una gomma mi sembra veramente troppo poco, il minimo sindacale per un legno dovrebbe essere 15 euro (infatti ho visto il 729 C3 a quel prezzo presso rivenditore specializzato), 10 euro circa per una gomma cinese.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Apr 2019, Data originale: 9 Apr 2019 ---
    Girano scarti di fabbricazione o fondi di magazzino come se non ci fosse un domani...
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    con tutti i ricarichi del caso si, per particolari esigenze come questa aliexpress va più che bene.
    se parli dei tarocchi butterfly a 20 euro ti dò ragione, ma non si deve generalizzare : un telaio 729 che costa meno di 10 euro, adesso, in cina, ci può stare.
     
    A Sman piace questo elemento.
  10. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma guarda ci ho comprato anche una DHS ed è uguale a quella del mio maestro!
    Certo comunque è meglio far girare l'economia italiana.
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non dico che è sicuro beccare un pacco, anche solo per malinteso (forma del manico sbagliata, modello diverso da quello richiesto), ma il rischio esiste.
    Se io ho l'interlocutore italiano (ma anche svizzero, austriaco, francese, insomma che ci si possa parlare...) che magari mi sa anche consigliare, è più facile essere soddisfatti o correggere un ordine sbagliato.
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Comprando prodotti cinesi in italia ? Hai uno strano concetto della cosa :D :D:D:D
     
    A Sman piace questo elemento.
  13. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un colpo al cerchio ed uno alla botte!
    Se qualcuno non mi fa aspettare due mesi e mi da' un prodotto sicuro ci sta il sovrapprezzo, dipende dalla pazienza e dal rischio che si è disposti a correre.
    Io sono paziente e non ho fretta
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina