1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette di terza scelta per gli allenamenti!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Caplotto, 27 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

Eh si avete capito proprio bene...
    Secondo voi l'incontrollabilita di certe racchette diciamo "di terza scelta",superutilizzate,magari anche senza gomma e solo con la gommapiuma,o senza grip ecc ecc,puo servire per allenare e rinfornzare certi colpi base?
    Ad esempio per fare passare un top con una racchetta di queste non e perdonabile il minimo errore,altrimenti va sicuro in rete,oppure particolari servizi che per risultare efficaci,necessitano una certa quantità di spin che le gomme da sole non riescono a dare ecc ecc...
    Che ne pensate? sono pazzo? xD voi ci avete provato? =)

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek:

no non sei pazzo ...dire che sei pazzo è farti un complimento...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

io direi sei sbiellato....ma ci sta....:rotfl::rotfl::rotfl:

io metterei su un bel telaio da difesa due gommette da 1,5.....o adirittura 2 bei puntini corti.....

ps da quel che so piu' il legno è vecchio meglio si comporta.....

3. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Secondo me non è una gran scelta. Rischi di dover utilizzare dei movimenti sbagliatissimi per mandarla di la. Prendi il tuo esempio del top: farlo con una racchettaccia solo con gommapiuma o anche senza quella è impossibile, quindi non è una questione di precisione del movimento. Se devi migliorare, usa la tua racchetta solita e gioca con quella.

4. Caplotto

Caplotto Utente

lol ma grazie xD
    Ho notato questa cosa mentre giocavo oggi con un amico usando una racchetta scassatazza...non entrava niente se non forzavo un po il colpo e non potevo sbagliare niente...Poi ho preso la mia e mi entrava di tutto con con una facilita estrema e con una potenza incredibile xD
    Beh non e che avessi boll davanti pero sentivo il braccio piu tranquillo e quindi mi veniva piu facile fare entrare tuttlo :banana:

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Piu' che per affinare il top o i servizi potrebbe essere molto utile per affinare lo scambio. Lo scambio è un colpo fondamentale e spesso sottovalutato. Scambiare veramente piatto con un movimento efficace ed essenziale non è cosa semplice, ma in molte situazioni può fare la differenza.
    Per imparare a scambiare bene una racchetta stile hardbat o solo legno potrebbe non essere una cattiva idea.

6. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Io da ragazzino ho imparato con una racchetta di legno di quelle da spiaggia spessa qualche millimetro alla quale avevo volutamente tolto pure il sottolissimo strato di gomma, dico che mi ha aiutato tanto, per dare effetto alla palla bosognava davvero tirarlo fuori tutto dal movimento

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina