1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette da difesa (circa)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Albatross TT, 12 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Hai mai pensato al telaio che ho in firma?telaio difensivo con molto controllo,ma sufficiente velocità per attaccare con il dritto(ovviamente la liscia sul dritto con gommapiuma dura o medio-dura).il prezzo è sui 45 €.il telaio è il TSP 3.5
     
  2. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Riaperta la discussione, torno a dare il mio parere dopo parecchi test.

    Ad oggi il telaio che mi sento di definire come migliore, per una difesa moderna, è sicuramente il Diode V. La rigidità che consente di attaccare con grande penetrazione non limita il grandissimo controllo in fase di difesa. Comprato usato, al momento sono i soldi meglio spesi della mia vita pongistica. Secondo me potrebbe essere buono anche con un puntino corto o anche medio ma c'è da dire che il piatto più grande sicuramente fa pesare il telaio. Diciamo che il peso non mi dà grande fastidio anche perché arrivando dal tennis sicuramente la racchetta pesava di più...

    Altro telaio testato è il Victas Yuto Mutamatsu che di per sé è il Koji Matsushita ma con il mogano non tinteggiato.
    Di questo ho apprezzato la grande rigidità perché nei chop di grande velocità e perlopiù istintivi, a media distanza, portava a delle palline difficilmente toppabili. In confronto al Diode però non ho trovato lo stesso feeling. Stesso setup tra l'altro, Ventus Stiff e Curl P1-R/V, che comunque mi ha dato soddisfazioni diciamo.

    (Non mi pagano per dirlo) Se fossi un giocatore che vuole giocare in difesa ma contrattaccando alla prima occasione, terrei da parte un pochino i soldi per potermi comprare il Diode V. Ne vale la pena:approved:
     
    A vg. piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina