1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da vannix, 6 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vannix

vannix Nuovo Utente

ho controllato i lsito di lucioping non ha ne il telaio che volevo, ne le gomme.
    Vado di ttplanet racchetta e custodia prendo, spero di non pentirmi

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    idem!!!io per proteggere me gomme le pulisco semper dopo ogni allenamento con la spugnetta pulisvigomme(che consiglio di prenderti) e le ripongo nella custodia con 2 fogli di cartoncino riciclati dalla confezione delle gomme..mi trovo benissimo!!!i fogli adesivi non mi hanno mai convinto...

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io le pulisco con lo sputo, va che vola, meglio di tutte quelle robacce, le custodia dicrtoncino non le uso, nemmeno la spugnetta.........mano e sputo..............

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Bhè sputo mi sembra un pò esagerato :hoi: e cmq io non avrei mai il coraggio di sputare su Tenergy...in tutti i casi so per certo che alito e mano si sposano bene!!!:approved:

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se vedi come si puliscono ti ricredi in fretta, però devo dire che le gomme sputandoci perono un po' a lungo andare, insomma un po' di più del normale, ma è tutto tempo guadagnato...........

6. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Lo so che vengono bene ma io ho notato che anche quando le pulisco con alito e mano rimangono delle macchie sulla gomma che non vanno via se non le pulisco con spugnetta e una goccia di sapone neutro...così davvero che tornano nuovissime e non perdono molto il grip del topsheet

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio parere i proteggi gomma (non adesivi, ma semplicemente di plastica) sono fondamentali, chiaramente se applicati solo dopo aver pulito le gomme e mai quando sono sporche e se mantenuti essi stessi puliti.

8. vannix

vannix Nuovo Utente

adesso mi state facendo venire dei dubbi :D
    Per pulire le gomme non basta una spugnetta normale leggermente bagnata di acqua? e movimenti da su e giù, non circolari?
    I proteggi gomme che ho visto io sono da 2€ della stiga, non lo so se sono adesivi, li prendo allora credo siano semplici fogli di plastica! la custodia non sò se prenderla bho la metto dentro una da tennis XD
    Per l'associazione purtroppo nella mia città non ce ne sono, ma c'è ne una a Spoleto, domani li chiamo e sento

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :sisi: :sisi: :sisi:
    Io, almeno, faccio così...
    Di tanto in tanto, inoltre, pulisco la spugnetta con po' di sapone da piatti per eliminare lo sporco che ha raccolto nel tempo.

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    al limite la cartina che trovi nella gomma! per me la stiga è adesiva, come molte altre.... per la pulizia va bene far così, non ti preoccupare. preoccupati di giocare invece che è molto più divertente........

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Concordo!!!avevo già detto infatti prima la stessa cosa!!!
    Pulizia:
    Spugnetta con acqua dopo ogni allenamento con movimenti non circolari;
    Ogni tanto stessa operazione la faccio con una goccia di sapone e si pulisce che è una meraviglia e...
    Mi raccomando non lasciare la gomma umida o leggermente bagnata che si asciughi sola ma asciugala prima con un panno in microfibra che trovo in qualsiasi supermercato!!!
    RISULTATO:pulizia impeccabile

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dai un occhio pure a questa racchetta. Equilibrata, permette di sviluppare correttamente tutti i colpi. Costo contenuto, telaio e gomme Japp, te la spediscono già montata in pochi giorni, venditore disponibile.
    Ciao.

13. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Mi sembra veramente un ottima combinazione per giocare!!!poi il prezzo è contenuto quindi ne potresti approfittare!!!
    In tutti i casi mi sembra dalla foto che il manico sia adatto per una impugnatura orientale...corregetemi se sbaglio

14. vannix

vannix Nuovo Utente

Ho ordinato stamattina 2 racchette, telaio galaxy 961, dritto 729 Fx Blue sponge 2mm, rovescio 729 El Supersoft 2mm + 1 coprigomme per il mio amico e una spugnetta della stiga per me, spedizione c'è scritto 9€ ed era solo selezionabile il contrassegno, quindi credo sia gratuito

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    No no, il manico è un normalissimo Shakehand Flared.. vale a dire concavo europeo.
    è la racchetta con cui sono partito.. mi è piaciuta molto.
    - - -
    Potevi telefonargli e mettertici d'accordo per pagamento via bonifico e spedizione con raccomandata.. credo avresti risparmiato, o forse no.. cmnq conviene sempre chiamare o mandare una mail prima di comperare, i venditori italiani sono tutti disponibili e rapidi nella risposta.

16. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Giusto...io non effettuo mai un ordine senza chiamare...!!
    Organizzare il tutto tramite chiamata senza sbagliare è ottimale!!
    via internet si possono richiare intoppi o errori!
    cmq auguri per la tua racchetta appena ti arriva poi ci dici...

17. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Buona fortuna Vannix.
    Da questa discussione avrai certo capito che farsi dare dei consigli va bene ma siccome ognuno la pensa a modo suo il più importante è farsi una propria opinione giocando, allenandosi e provando.

In bocca al lupo;)

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Visto che hai comperato due cinesi appiccicose, se non vuoi che perdano rapidamente l'appiccicosità e diventino delle antitop, ti consiglio di usare le cartine protettive, altriment ci si attacca tutto lo sporco.
    NON e ripeto NON usare le cartine appiccicose (quelle che si usano sulle gomme europee) o rischi di rovinarle.. le gomme cinesi sono già appiccicose di suo e se ci metti dei proteggi gomma adesivi, la colla delle cartine si attacca alla gomma e non viene più via.
    Chiedi cartine protettive per cinesi, che tra l'altro sono dei semplici pezzi di plasica gommosa trasparente.. te le puoi pure ritagliare da te.
    Oppure usa il cellophane trasparente da cucina :approved: semplice e comodo e poco costoso. ciao.

19. alqua77

alqua77 Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Quaglieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ....con Trenitalia
    questo telaio è molto semplice da usare ed il rapporto qualità-prezzo è stupefacente. gran scelta

20. I love pingpong

I love pingpong Nuovo Utente

Ciao a tutti sono un ragazzo di 11 anni che gioca da 3 anni a tennis tavolo.
    Ho una stiga attitude può andare?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina