1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta telaio Texo all per cominciare

Discussione in 'Principianti' iniziata da celentino, 7 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti,
    dopo giocate amatoriali e sporadiche stavo prendendo in considerazione di iniziare un corso di TT e dopo aver sempre giocato con racchette normali "già pronte" volevo prenderne una un po più seria.
    come da titolo il telaio su cui mi sono orientato è il Texo all della Tibhar
    Per le gomme è un po piu complicato
    mi piacerebbe prendere le Mendo della Stiga ma spendo troppo, così mi sarei orientato sulle cj 8000 42-44° oppure le focus III snipe 729
    In più non sapevo se mettere due gomme leggermente diverse oppure identiche...
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2018
  2. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    All'inizio va bene qualsiasi cosa, perchè ciò che devi fare è imparare i movimenti corretti per portare i colpi. Quando avrai posto delle basi comincerai a trovare un tuo stile di gioco per migliorare il quale chi ti sta vicino in palestra saprà sicuramente orientarti e consigliarti al meglio. Ricorda che non è la racchetta quella che gioca, sei tu !

    :)
     
    A BRADIPOSO, ggreco e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capisco che va bene qualsiasi cosa, diciamo che vorrei un telaio decente che possa durare un pò e poi cambiare le gomme secondo le preferenze di gioco.
    gomme? nessuno ha da consigliare soprattutto se uguali dritto e rovescio?
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao , per iniziare come gomme ti sconsiglio le cinesi...meglio gomme europee non tensionate di media velocità ,come spessore in genere 2 mm sul diritto e 1,5 o 1,7 mm sul rovescio
     
    A ggreco piace questo elemento.
  5. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, quindi dici gomme identiche ma con spessore diverso?
     
  6. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Non necessariamente. Puoi abbinare al telaio gomme diverse ma la scelta va fatta in base al tuo stile e al tuo livello di gioco. C'è chi gioca con cinese di basso spessore sul rovescio e euro-jap più spessa sul diritto perché palleggia e difende in block sul rovescio e tende ad attaccare in topspin col diritto.
    Insomma non c'è nessuna regola rigida nell'abbinamento delle gomme ;)
     
  7. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Ciao. Volevo solo dirti che ho provato le Focus III snipe e secondo me vanno benissimo per iniziare proprio perchè non sono per niente appiccicose come le solite cinesi (infatti le ho tolte subito perché mi ci dovrei abituare e dopo vent'anni di Friendship 729 super fx...dovrei tornare ad allenarmi). Io ho utilizzato le Sriver già negli anni '80 e non c'è poi questa grande differenza per uno che inizia (se non per il prezzo;)).
    Buon ping.
     
    A paolom piace questo elemento.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravo @BRADIPOSO , saggi consigli!!! Devi provare la mia nuova 729.... Credo sia la numero 5, è appiccicosa ed ha un sistema.....mi sembra si chiami - tensor - o qualcosa del genere... Io mi ci sono trovato bene, hai ben visto :cool::cool::cool: Ed anch'io non uso altro che le tacky....:eek:
     
  9. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, penso che opterò per quelle, telaio credo che vada bene un qualsiasi all.
    Vi chiedo una cosa che veramente vorrei capire, le preassemblate fanno schifo ok. Ma perché allora non producono una preassemblata con gomme e telai buone?
    Oppure é proprio il fatto di preassemblarle e quindi venderle magari dopo mesi, che non va bene?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se vai a cercare sul sito del negozio on line Francese www.wacksport.fr ci sono in vendita delle racchette che sono preassemblate, credo che siano loro come negozio a farlo e non la casa direttamente, prova a guardare, mi ricordo che ne avevano per tutti gli stili: difesa, allround e attacco. Se decidi di acquistare puoi fidarti del sito, è uno degli sponsor della Nazionale tt Francese.... Ciao
     
  11. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quasi tutti i rivenditori (italiani compresi) ti preparano la racchetta come vuoi, gratis. Alcuni hanno dei modelli già pronti. La Focus è un'ottima gomma, così come le LKT Pro XP, e con 25 euro trovi dei telai ottimi: alla fine per iniziare te la puoi cavare con 45, 50 euro, comprando materiale nuovo... E prosegui anche per un bel po'.
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2018
    A luca.dalco e BRADIPOSO piace questo messaggio.
  12. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie,
    ho trovato un telaio della Tibhar usato, il red cypres a 25€ cosa ne pensate? e con 37 euro due tsp, le ventus basic queste nuove...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Feb 2018, Data originale: 11 Feb 2018 ---
    Nessuno ha qualche consiglio??
     
  13. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Mi spiace ma non li ho mai né visti né provati...
    Dalle caratteristiche sembrerebbe che le gomme possano andare bene (magari in pm mi dici dove le prendi ok?); il telaio invece è un 7 strati e di solito a un neofita si consiglia un 5 strati all/all+/off- perché di solito si "sente" meglio la pallina...
     
  14. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie,
    se ti interessa ti mando un messaggio per le tsp, mentre per il telaio il ragazzo che lo vende mi ha detto che è praticamente un off-, e che un all come lo stiga classic è troppo lento, non so che fare...
     
  15. BRADIPOSO

    BRADIPOSO Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Ci sono telai sette strati che, grazie alle essenze di legno relativamente "morbido" e agli spessori ben calibrati (in genere il totale dello spessore piatto rimane inferiore ai 6,5 mm), possono consentirti di "sentire" comunque abbastanza bene la pallina, però non so dirti se quello che ti propongono ne fa parte.. se puoi provalo... è l'unica maniera per rendertene conto perché poi le sensazioni sono abbastanza personali...
    ma ... il texo all che fine ha fatto?
     
  16. celentino

    celentino Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    purtroppo non posso provarlo perché me lo devono spedire, ma comunque non so se sarei in grado di distinguerne uno da un altro per quanto riguarda il fatto di "sentire" meglio la pallina. Anche perché immagino che molto dipenderà dalle gomme e gommapiuma. Mi dovrei fidare delle caratteristiche date dal produttore.
    Per il Texo all invece ci avevo rinunciato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina