1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta sul tavolo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Brubi, 4 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cantaro

    Cantaro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Santina Cantaro
    ahahah...mi sa...;)
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Purtroppo devo aggiungermi anche io a coloro che sostengono che il primo a sbagliare sia l'arbitro. Dico purtroppo perché per alcuni anni ho arbitrato il calcio a 11 e vi assicuro che non è facile. Quindi in un certo senso provo anche un po' di comprensione. Una cosa è certa però: tutti possono sbagliare, giocatori e arbitro. Ma alla fine la decisione spetta a lui perché il suo ruolo in quel momento è proprio quello di evitare situazioni di questo tipo. Quindi anche se sbaglia perché magari il caso specifico del regolamento non lo ricorda (è affidabile), deve essere comunque lui a decidere.
    Altre 2 cose che ritengo inconcepibili:

    1 contestare una decisione e inveire contro l'avversario (è un comportamento scorretto a prescindere) non è ammissibile. Ne va della credibilita' dello sport stesso, del rispetto dell'avversario e dell'arbitro.

    2 che intervenga il pubblico è tra il ridicolo, il grottesco e l'inaccettabile. Possibile che di regola gli unici spettatori di questo sport siano parenti o amici intimi che si sacrificano autoflagellandosi ma quando si tratta di entrare in polemica ci sia sempre il pienone?

    Amo lo sport, amo il tennistavolo! Più umiltà, più gioco e meno chiacchiere!
    Che si possa imparare qualcosa anche da episodi che vorreimo veramente evitare!
     
    A MATADOR e BRADIPOSO piace questo messaggio.
  3. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    La correttezza del servizio è compromessa dal lancio involontario della racchetta sul tavolo. Io avrei dato il punto perso al battitore per servizio non corretto.
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tornando alla domanda iniziale, lasciando le altre considerazioni (valide): "se" c'è un regolamento che dice che nella fattispecie il servizio era regolare (e il regolamento c'è!), come si fa a dire che non lo era? :cool:
    Poi possiamo discutere di tutto (e ce n'è...), ma almeno da qualcosa di condiviso si dovrebbe partire, ad esempio che il regolamento esiste e che "nel dubbio" ci si deve far riferimento. :dati::teach:
     
    A BRADIPOSO e TechLab piace questo messaggio.
  5. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Ma può essere regolare un servizio che comprende anche il lancio della racchetta? Il gioco ne risente e viene disturbato oppure no?
     
  6. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ammesso e non concesso che l'avversario sia rimasto disturbato dalla caduta della racchetta sul tavolo avrebbe potuto, al massimo, chiedere il let e la ripetizione dello scambio. Mai il punto diretto. Per il resto il servizio è stato regolare in quanto, nel momento dell'impatto della pallina con la racchetta quest'ultima era regolarmente tenuta con la mano.
     
    A eta beta, BRADIPOSO e paolom piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina