1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta Stiga

Discussione in 'Principianti' iniziata da Eujanick, 29 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Eujanick

    Eujanick Nuovo Utente

    Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio, sono nuovo del forum, ho giocato qualche anno a ping pong ed ora ho intenzione di iscrivermi ad una squadra. Ho un dubbio che mi assilla da un pò di tempo: ho una racchetta della Stiga sul quale manico c'è scritto LEGEND Made in Sweden (Gomme Taiphoon). All'epoca (circa 7/8 anni fa) l'avevo pagata 120 mila lire e mi pare (ma non sono sicuro) che fosse una 3 stelle. Qualcuno saprebbe cortesemente trovarmi che modello è, è abbastanza buono? Grazie anticipatamente a tutti
     
  2. Dj_MeCs

    Dj_MeCs Nuovo Utente

    Ciao Eugenio, io non sono un esperto, ma conosco quella racchetta, la mia seconda racchetta che haime' m'hanno palpato dopo nemmeno 20 giorni...anche io la pagai + o - quella cifra. cmq era 4 stelle e questa è l'unica informazione affidabile che ti posso dare. io per il poco che l'ho potuta sfruttare ricordo di essermici trovato bene da subito, dai primi palleggi un feeling che non avevo raggiunto in 2 anni con la precedente Dash ;)
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    L'unica cosa che vi posso dire è non usate racchette preassemblate,costano care e valgono niente, con gli stessi soldi comprate delle buone racchette che non hanno niente a che vedere con codeste racchette.
    Buon tt
     
  4. Dj_MeCs

    Dj_MeCs Nuovo Utente

    Non ho il minimo dubbio su quanto affermi, se parliamo dei giorni nostri...rispetto ai 10/12 anni in cui quelle racchette son state comprate ce' molta piu' possibilita' di acquisto, internet stessa offre l'impossibile, ma allora, trovare negozi specializzati non era poi cosi' facile a meno di non mettere in preventivo di fare qualche centinaio di km...io all'epoca avevo 16 anni e un Si piaggio spompato che non mi permetteva grandi spostamenti e se ci dicevo al mio papi di farsi brescia-trieste e ritorno per na racchetta da ping pong mi ci portava a pedate nel cicciabag posteriore e non sarebbe stato bello :nono:

    Quanto alla mia attuale Calibra è un regalo inaspettato della mia dolce meta' quindi è stupendevolissimevolmente il meglio del meglio (prima che me la scarocchia sulle orecchie) :p
     
  5. Eujanick

    Eujanick Nuovo Utente

    Innanzitutto grazie di avermi risposto. Comunque ora che mi iscrivo in una squadra credo proprio che la cambierò (soprattutto per il fatto che credo proprio che quella che ho è un pò "neutra") in quanto credo di essere più da difesa che altro, tenendo conto allora del fatto che mi conviene costruirmela. Una buona racchetta auto-costruita da "difesa" quanto può venirmi a costare? Mi scuso per i termini che non sono proprio pongistici...
     
  6. Dj_MeCs

    Dj_MeCs Nuovo Utente

    Tranquillo..."nessuno nasce imparato" si dice :approved:
     
  7. Pongi

    Pongi Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Milesi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    salve a tutti, una domanda da profano: il famoso telaio della"stiga leggend" con gomme Tenergy 05, secondo voi, risponde bene per il gioco d'attacco? o è meglio per un gioco difensivo?:confused:
    Grazie e buon Ping Pong
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le tenergy 05 non sono da difesa per me...................
     
  9. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Fruga un po' nella sezione principianti troverai molte informazioni utili.. risposte a chi prima ti te ha posto gli stessi quesiti.
    In oltre ti consiglio di andare PRIMA ad iscriverti alla società e POI di prendere uno strumento adeguato al tuo gioco. Ti dico questo per tre motivi:

    Anche se ti piace giocare in difesa, ti viene meglio difendere e ti senti difensore è buona cosa inizialmente imparare bene tutti i colpi, per poi specializzarsi più tardi (anche un difensore deve saper toppare e scambiare di dritto e rovescio, anche se poi magari più avanti ti metti una puntinata).

    Lo stile di gioco è meglio che tu non lo stabilisca a priori, ma che lo scelga col consiglio dell'allenatore dopo un po' che hai iniziato ad allenarti su tutti i colpi, lui così saprà valutarti meglio di quanto tu riesca a fare adesso da solo.. spesso chi comincia si ritiene un difensore perchè non riuscendo ad attaccare ributta la palla in campo e magari vedendo che riesce e che mette in difficoltà gli altri pensa che sia la strada giusta.. poi apprendendo la tecnica ed imparando ad attaccare, capisce che nel ping pong era un difensore, nel tennis tavolo magari no..
    Con una racchetta vecchia di otto anni anche ma long sarebbe costretto a fare il difensore.. sfido chiunque a farci un top.

    Terzo in società per iniziare ti presteranno sicuramente qualche racchetta, ti daranno dritte e consigli, potrai provare gomme e telai diversi dai compagni, avere siegazioni e iniziare a districarti nella selva di materiali che esiste, piano piano farti una tua idea e prendere quello che fa per te. Ovviamente all'inizio non ti daranno materiali da difesa, a meno che tu non sia già ad un livello "evoluto", ti daranno materiali neutri con cui potrai fare ed imparare bene tutti i colpi.

    Per rispondere ad altro tuo quesito una racchetta da assemblare con materiali professionali, per un principiante va sui 30 euro circa. Il top della gamma diciamo una racchetta con materiali di altissimo livello può andare sui 120 fino ad un massimo di 200. Ma non credere che la racchetta da 30 sia scadente. Non c'è paragone con una racchetta preassemblata da 100€ (figurarsi con una da 120 mila lire di 8 anni fa. di quella salva semmai il telaio che per iniziare è buono e mettici sopra due gomme nuove da dieci euro l'una.)

    Spero di esserti stato di aiuto, essendoci passato da poco..
    - - -
    Va bene che il telaio non ha velocità supersonica, ma metterci due tenergy e giocarci in difesa... come fare discesa libera con uno paio di sci da speciale!!!! Non è che non puoi però... :D
     
  10. tuono63

    tuono63 pirata

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    Condivido. Ho iniziato quando avevo 13 ann (quindi 33 anni fa)
    Avevo ed ho ancora uno Stiga Hal Hanser. Le uniche gomme che trovavo nell'unico negozio sportivo del paese erano le Yasaka Mark V e le Butterfly Sriver. Oggi c'è una scelta indescrivibile e rischi di perderti ancora prima d'iniziare..
     
  11. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sinceramente adesso i materiali sono troppi.............. forse un tempo che c'erano solo 2 o 3 gomme buone, ma buone, uno si fasciava meno la testa di oggi, tra normali, tensionate, effetto colla, cinesi, europee, euro-jap, soft, medie, dure, appiccose, con grip, leggere, veloci, lente......ecc uno diventa quasi schiavo dei materiali......
    forse si stava meglio quando si stava peggio......
     
  12. vincenzo.ser

    vincenzo.ser Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto in toto!
     
  13. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Il legend della Stiga era ed è un telaio meraviglioso.Montaci su due gomme nuove secondo le tue caratteristiche e vai sul sicuro.:approved:
     
  14. alieno54

    alieno54 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mario bencini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT AUER
    Sono in possesso anche io di un telaio Stiga Hans Alser regalatomi dal mio babbo nel 1968. Dopo 40 anni circa ho ripreso a giocare, e poco dopo ho cambiato il telaio con uno ovviamente moderno. Da un mese circa ho ripreso il mio vecchio telaio Stiga, ho cambiato le gomme ( che avevo già cambiato ovviamente) e credo che continuerò ad usarlo finchè dura perchè è semplicemente splendido e ti consente di fare quelllo che vuoi anche con gomme moderne quali Donic Coppa Silver e Desto F3 Big Slam.
     
  15. fibrefeeling

    fibrefeeling Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le tenergy sono gomme da attaccante forte, che tira forte
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mah io ho sempre cambiato gomme e telai a raffica e anche diversi anni fa c'erano un sacco di gomme e telai...magari era molto più difficile trovarle. ma io stranamente sono sempre riuscito a trovare nuovi materiali per complicarmi la vita (pongistica, ovvio) ma divertendomi un mucchio.
    Penso di essere stato uno dei pochi, forse l'unico ad aver giocato anche con una puntinata con i puntini a triangolo retto, che avrebbe dovuto tagliare da un lato e dare palla liscia da un altro....una vera stronz....:D:D:D.
    però ogni tanto ci azzeccavo, tipo quando misi il mitico "copertone" due giorni prima degli italiani terza che poi vinsi...vabbè storia vecchia.
    Strano a dirsi, con tutti i materiali che ci sono ora, invece da circa un anno e mezzo che gioco con la stessa racchetta....incredibile, forse sarà la saggezza dell'età?:mumble::mumble: o forse i risultati? :D:D:D
     
  17. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    io penso che ultimamente stiamo correndo un pò troppo dietro i materiali... in questo modo stiamo diventando schiavi delle case produttrici...
    secondo me dovrebbe essere il contrario...
    cioè ora mi spiego meglio...
    io conosco un ragazzo che l'anno scorso non ha mai perso una partita... nè un game!!!
    non ha mai mai perso e tutto ciò succede da tre anni in b2 e b1... la partita peggiore che ha fatto è stato un 11-8 a dir poco pazzesco e come materiale usava un telaio di un 15 anni fa... e come gomme due sriver da 1.9 nè più nè meno
    tuttò ciò per dire che la racchetta non fa il giocatore
     
  18. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    e meno male che la racchetta non fa il giocatore, altrimenti brutto sport sarebbe il tennis tavolo....
     
  19. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    la mia prima racchetta è stata una stiga preassemblata alla quale ho staccato le gomme ed ho incollato 2 sriver....per iniziare se hai sempre giocato con un racchetta,e credi di trovartici bene la puoi sfruttare....poi quando impari per bene la tecnica capisci se il telaio o le gomme fanno per te e agisci di conseguenza...
    le racchette all'ipercoop siamo d'accordo che nn vanno prese in considerazione,ma dai...stiga è sempre stiga....nn si potranno comparare ai nittaku o addirittura ai telai stiga moderni in commercio,ma nn credo siano da buttare con 2 gomme giuste...ripeto:io ho iniziato con un telaio stiga 3 stelle del nencini...
     
  20. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io con uno stiga preassemblato 4 stelle, a cui poi ho cambiato le gomme.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina