1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta puntinata-informazioni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da gabriele1993, 28 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi è stato detto che la puntinata non è adatta ai principianti...in effetti sembra molto difficile da usare, ma ho provato a giocare con una racchetta puntinata corta sul rovescio e una gomma liscia sul dritto e non ho avuto difficoltà...chiedevo per avere informazioni se un principiante potrebbe avere difficoltà: chiedo non per me stesso perchè io uso e userò solo gomme lisce ma per mio fratello che era interessato ma lui non le ha mai provate....datemi informazioni se sapete qualcosa.

grazie a tutti

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    è meglio imparare tutti i colpi con due gomme lisce, e solo dopo provare a passare alle puntinate.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le puntinate sono gomme per giocare senza effetto e sono un po' diverse dalle lisce come uso. Chi comincia a giocare viene sempre indirizzato verso le lisce perchè sono le gomme base complete con cui imparare tutti i colpi e poi magari spostarsi sulle puntinate per fare giochi particolari: ovviamente sarebbe possibile cominciare già dalle puntinate ma proprio per la particolarità di queste gomme sarebbe difficile allenarsi con un altro principiante e tenere su la palla... questo discorso cade se non andrete in una squadra ad imparare ma giocate fra di voi e imparate fra di voi. Allora potete usare qualsiasi gomma che vi sia più a genio.

4. gabriele1993

gabriele1993 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie dell'informazione comunque io uso solo gomme lisce, anzi settimana prossima dovrebbe arrivarmi la racchetta che ho ordinato (con entrambe gomme cinesi lisce). era per saperne qualcosa di più.....grazie a tutti

5. Senna

Senna Nuovo Utente

Squadra:
    Prati-Fornola A
    Sono d'accordo con foxmoldorino...io gioco da 3 anni e dopo appena 6 mesi ho tolto la liscia per mettere una puntinata lunga sul rovescio con un effetto impressionante,ma essendo un principiante si rivelava spesso un'arma a doppio taglio...l'anno scorso l'ho cambiata con una tuple con la gommapiuma, da meno effetto ma ho più controllo...se proprio tuo fratello vuole mettere la puntinata lunga, digli di imparare prima i colpi base con la liscia...pur avendo una puntinata so che la liscia è molto meglio...
    ciao:)

6. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    inoltre chi te lo dice è una persona che dopo 2 mesi di gioco ha usato una puntinata vetrificata :azz: poi è passato a una liscia e di nuovo a una puntinata, che mi sa che adesso toglierò :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina