1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta per papà

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capogrossi.f, 11 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    ciao ragazzi
    vi voglio chiedere un consiglio
    c'è mio padre che col passare degli anni sta diventando sempre + difensore (diversamente da me) la sua gloria sono gli spigoli, rimetterti la palla finche non ti stufi e la mandi alle stelle e talvolta schiacciare di dritto
    adesso gioca con la stiga TITANTECH è una racchetta precomposta che monta gomme EVO credo da 1.5 mm
    pensavo di dargli il mio telaio e la sriver fx da metteresul dritto, per il rovescio mi consigliate una puntinata lunga che non costi molto, abbia buon controllo, ma dia anche fastidio...e già che ci siete un telaio veloce elastico solo legno (pensavo allo YASAKA GATIEN OFFENCE)per top spin veloci ma con buona parabola e se mi dite anche una gomma da rovescio che ruoti e sia cmq veloce, perchè con il dritto toppo e col rovescio schiaccio e toppo(col rovescio 65% dei punti)

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :confused: Spiegati meglio: vuoi un telaio per te o per tuo padre? :mumble:
    Per la puntinata direi la TTMASTER SWING BACK special che usa il grande Mago, ti do un consiglio in base a quanto ho appreso in puesto forum, visto che sono un attaccante PURO!!! :D

3. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    volevo regalare una racchetta a papà, ma siccome a settembre rinizia la stagione e volevo cmprare del materiale nuovo x me ho pensato di rifilare il telaio (che è un po scheggiato) a papà e di mettergli la mia sriver fx (che uso sul rovescio) sul dritto, tenermi la bryce come riserva, comprare per il suo rovescio una puntinata lunga e ricomprarmi telaio e gomme(DESTO F1 o BRYCE sul dritto, JOOLA ENERGY o SRIVER G2 FX o HORRICANE2 sul rovescio)

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Premesso che:
    Se tuo padre non ha mai giocato con la puntinata lunga per giocarci dovrà cambiare quasi completamente il suo movimento di rovescio in quanto l'utilizzo di queste gomme in linea di massima richiede un buon allenamento e movimenti specifici.

Fatta la premessa ti do alcune indicazioni:

TT Master Swing Back 1 (Senza Gommapiuma)
    A detta di molti la miglior puntinata vetrificata attualmente in commercio particolarmente lenta e molto fastidiosa (a patto che la persona che c'è dall'altra parte del tavolo tiri dei bei top....) Questa gomma richiede un bel po' di pratica per chi non ha mai usato una puntinata lunga.

Friendship 837 (Gommapiuma 0.6)
    E' nota come la puntinata lunga più facile da utilizzare ottima come prima puntinata lunga in quanto i movimenti con questa gomma sono molto più simili a quelli fatti con gomma liscia. Naturalmente non ha lo stesso disturbo di altre puntinate!

Dawei 388 D-1 (Gommapiuma 0.5)
    Altra puntinata lunga non difficilissima da usare piu lenta e più fastidiosa della 837.

Altrimenti il consiglio potrebbe essere quello di mettere una puntinata corta facile da usare con un buon controllo e un pochino di disturbo tipo 802-40.

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Indovinate un po'... JOOLA ENERGY sul rovescio e Bryce sul dritto!!! :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina