1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta per il gioco di muro al tavolo per giocatore che si muove poco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 5 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Ho un compagno di squadra adulto che a causa della poliomelite può muoversi ma con difficoltà: ha sempre giocato con una liscia e una puntinata lunga ox NON VETRIFICATA che gira di continuo mentre con la liscia taglia molto di rovescio e schiaccia occasionalmente di dritto.
    Volevo fargli provare una nuova racchetta con cui essere più incisivo sulla schiacciata e riuscire a contenere meglio gli attacchi con il rovescio: avevo perciò pensato a:

1) 802-40 da 2.0 mm con gommapiuma dura
    2) tony hold da 1.5 mm

Avete consigli in merito?

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per il gioco di muro al tavolo secondo me il miglior telaio è il Dr. Neubauer Special... :eek:
    Poi non so come si potrebbe fare un gioco ''che disturba'' senza una trattata... :confused:

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un anti? secondo me ... è meglio una lunga.. tipo 911 o una meteor.... ti spiego perchè secondo me vada meglio una lunga..
    1 la lunga disturba ed inverte... e questo fa molto molto molto comodo per uno che non mouovere tanto.. in quanto con la lunga al tavolo spinge e poi attacca schiacciando...
    2 l' anti se non lo sai usare ti fanno i buchi e io ho provato l' 802 e il super anti.. e se nn li sai usare restituiscono palla liscie e lunghe.. uno bravo fa un top e continua così finchè non si alza e poi schiaccia... nn potendosi muovere molto nn penso che potrebbe essere una soluzione accettabile
    3 con la lunga puoi non fare attaccare l' altro... molto importante.. l' altro è costretto (a meno che non sia bravo bravo) a fare un top e un back e quindi con la lunga si può spingere sul back e block sul top!
    spero di non aver detto troppe fesserie!

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Tu che con il puntino ci giochi dovresti sapere che con la 911 o con qualsiasi altra puntinata non vetrificata la pallina che ti ritorna è una passeggiata da tirare ed inoltre non è facile tenere la pallina bassa. L'anti è moooooooolto più lenta e anche se la palla ti torna quasi liscia la puoi governare molto meglio. La 802 non è per il rovescio ma per il dritto

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si ma io gioco con piuma... comunque in ogni caso... io dico che per esperienza l' anti richiede un gioco 10 volte + attivo di una lunga perchè devi spingere bloccare... e poi l' anti si potrà anche governare meglio ma uno che un minimo di gambe ti fa i buchi... almeno parlo per esperienza.. un mio compagno giocava con l' antipower della yasaka (ed è intorno al 550 d' italia) e fidati... che ha perso tante partite con gente molto + debole semplicemte perchè con l' anti farai 1, 3,7 punti ma poi l' altro scopre che la palla lenta è morta.. e quindi inizia a giocare sempre d' attacco.. puoi bloccare corto ma se l'altro ha un pò di braccio flippa e inizia ad attaccare e 6 fregato a meno che nn controtoppi o blocchi con la liscia..puoi usare l' anti per un gioco a diverse velocità.... tipo top block di anti e poi block di liscia... allora si può diventare pericoloso.. ma sinceramente con i giocatori con l' anti vinco lasciandoli a 5 o 6 (e nn parlo di N.C ma di 3a ) servizio con tantissimo effetto laterale e poi si inizia a tirare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina