1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta per bambino principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FedericoCrispini, 24 Apr 2023.

  1. FedericoCrispini

    FedericoCrispini Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno, chiedo anch'io qualche consiglio per un bambino che si appresta all'avviamento. Secondo voi va bene una racchetta comprata alla decathlon della cornilleau con delle gomme con scritto 17-002 su entrambi i lati (two stars)?
    Essendo un neofita non ci capisco molto...potete spiegarmi?
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao, in attesa di qualche risposta 'mirata' al tuo quesito, leggi qualche discussione nella sezione 'principianti' così da farti già una mezza idea su gomme e telai per il tennistavolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2023, Data originale: 24 Apr 2023 ---
    no :D
     
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Federico, se giochera' a casa o in giardino, va benissimo, se vuole praticarlo come sport, la racchetta va assemblata, si compra il telaio su cui montare le gomme.
     
  4. FedericoCrispini

    FedericoCrispini Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potete darmi qualche consiglio circa il telaio e le gomme ma senza spendere molto...
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Negozio di articoli per Ping Pong Racchette Tavoli - Racchette Livello Base
    lascia perdere quelle preassemblate, valuta tra le proposte contraddistinte dal quadrato colorato e la scritta 'galaxy', 'palio' e 'gewo' livello base: sono assemblate dal negoziante con buon materiale.
    è solo un suggerimento personale, valuta anche altri siti italiani come ad esempio ttplanet, ttsaturn, zeropong e fpsport.
     
  6. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma siete sicuri del consiglio che gli avete dato? Assemblare una racchetta decente non gli può costare meno di 40/50 euro. Capisco sia il modo giusto di fare, ma magari tra 1-2 mesi. Cioè il bambino deve ancora iniziare, conoscendo come sono fatti i bambini è facile che segua due lezioni e poi dica "no preferisco il curling su ghiaccio" solo perché ha visto gente spazzolare ghiaccio in TV e magari gli piacciono molto le granite.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la prima costa 27,90 ed è costituita da ottimi materiali, per il prezzo.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  8. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    27.90+10.50 di spedizione e stiamo a 40 euro...
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ottimo consiglio, l'unica perplessità e data dalle dimensioni /peso, le mie figlie a quell'età su consiglio di Pagano hanno usato questo telaio:
    Yasaka 2040 | Tennistavolo FP sport di Pagano Giuseppe
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la racchetta che indica Federico costa 19,90: d'accordo che la va a prendere direttamente da decathlon e risparmia la spedizione, ma secondo me sono 19,90 euro comunque spesi male.
    Sarebbe interessante comunque capirne di più su cosa intende per 'avviamento', se fatto sul tavolo outdoor nel prato di casa o in una società o altro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2023, Data originale: 25 Apr 2023 ---
    @Più scuro meglio decisamente di quelle che avevo visto io su pingmaster
     
    A Powerangel78 piace questo elemento.
  11. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quello che ho capito io ha già in casa la racchetta del Decathlon. Ma forse ho capito male.
     
  12. FedericoCrispini

    FedericoCrispini Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, la racchetta della decathlon ce l'abbiamo già in casa e la usa per giocare sul tavolo di casa con i suoi amichetti e con noi genitori.....siccome gli piace mi ha chiesto di provare a giocare sul tavolo vero e l'ho portato a provare presso un società che svolge avviamento al tennistavolo...ed ha deciso di iscriversi. Li lo hanno fatto giocare con una racchetta loro ma mi hanno detto che se vuole continuare ognuno deve avere la sua....chiedevo se è il caso di farlo iniziare con quella che già ha (decathlon), oppure prenderne una più adatta per farlo iniziare...siccome sono un neofita anch'io e mi sto appassionando chiedevo se esiste una combinazione buona senza spendere un'esagerazione (magari dopo qualche mese gli passa la voglia) per farlo iniziare con qualcosa che gli vada bene. grazie di tutti i consigli che mi darete....
     
  13. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vai su una soluzione "cinese" la qualità è spesso molto buona considerando il prezzo ma devi stare attento a due cose: la contraffazione ed il peso finale della racchetta. Per il primo problema puoi solo andare a fortuna e fiducia. Per il secondo ti consiglio di andare su materiali leggeri, dato che devi metterla in mano a un bambino anche una soluzione leggera per un adulto potrebbe risultare pesante. Io secondo la mia sensibilità considero leggero sotto i 180g totali. Per dire, la DHS con cui ho iniziato pesava quasi 240g, avrei potuto comprare un badile dal ferramenta e non mi sarei accorto della differenza. Quindi magari fai presente la cosa nel chiedere anche un consiglio al venditore stesso.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Visto che pare la cosa gli piaccia, mettilo nelle condizioni migliori di poter imparare : la combinazione che ha segnalato @Più scuro mi pare senza alcun dubbio ottima ed adatta ad un ragazzino che inizia, oltretutto ad un prezzo più che accessibile.
     

Condividi questa Pagina