1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da campanaro94, 31 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

ragazzi volevo chiedervi qualche piccolo consiglio:
    la mia racchetta è cosi composta:
    telaio: tsp trinity carbon (off+)
    diritto: donic coppa x2 (2mm)
    rovescio: donic coppa x3 (2mm)

anche se le parabole dei top spin sono di mio gradimento, la velocità è eccessiva. vorrei avere una racchetta con piu controllo, senza intaccare troppo la velocità. il mio gioco era molto offensivo e solo in rarissime occasioni mi trovavo ad utilizzare i blocchi; adesso invece con questa racchetta, la situazione è cambiata: per paura di mandare fuori la pallina blocco spesso. la precisione dei miei colpi e troppo bassa e questo mi porta a perdere anche 4 o 5 punti in un set a 21. come avrete capito non cerco materiali all round, ma qualcosa di un po' meno offensivo. vorrei evitare di cambiare telaio e di trovare magari gomme un pochino piu lente e con effetto simile. avete qualche consiglio ?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da come scrivi (set ai 21/ non uso i blocchi) credo che non giochi in una squadra ma che giochi + per divertimento
    mi sbaglio? se si chiedo scusa:rolleyes:
    Il consiglio di base sarebbe quello di iscriverti in una squadra dove ti potranno aiutare a migliorare tecnicamente, come materiali il telaio off+ cioè rigido và bene nei blocchi e in teoria tiene + bassa la parabola quindi se ti và fuori in palleggio tagliato o non controlli bene le risposte ai servizi ok ma su blocchi e top il problema è probabilmete + tecnico e/o le gomme sono troppo reattive per il tuo livello.
    come tealio 0ff- ce ne sono mille di validi ma molto dipende da quanto vuoi spendere potresti dare un occhio al mercatino, oppure se vai in una struttura dove cis ono giocatori + esperti farti consigliare da loro che ti vedono giocare.
    il consiglio super classico è telaio primorac off- e 2 butterfly sriver fx senza effetto colla fresca o materiali equivalenti, se vuoi spendere poco telaio e gomme cinesi non tacky con 40 euro fai tutto.

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi ho un tsp hino-carbon da vendere che ha la stessa rigidità del tuo ma dovrebbe essere un pochino + lento. e mantieni le tue gomme.
    ma poi perchè giochi ai 21?

4. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

vabbe non faccio tornei e gioco a livello amatoriale... le partite a 11 sono troppo sbrigative e giochiamo a 21! cmq il tsp hino-carbon è un off- ? e un' altra domanda: cambiare la gomma piuma delle mie gomme sarebbe una cosa sensata ?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io lascerei il telaio che è una spesa maggiore e metterei 2 gomme tipo sriver senza effetto colla che tanto detto per inciso se non giochi a livello NOn serve nulla, anche due cinesi vanno benissimo, Vedrai che recupererai già molto controllo.
    S einvece pensi di andare ad imparare in una squadra allora le cose cambiano e potresti pensare ad un invstimento per telaio e gomme nuove.

6. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

ho paura di diventare troppo lento cosi... cioè con le donic 2mm effetto colla fresca non mi trovo male, solo che spesso sono costretto a chiudermi in difesa per paura di sbagliare. non puoi farmi il nome di qualche altra gomma simile ma un po' piu lenta delle donic x2 e x3 ?

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è quello che ho appena fatto, ma guarada che la velocità della gomma sulla velocità della pallina influenza + o meno un 5/7% hai già un telaio off+ cioè con il tuo materiale tiri botte da 3 metri di distanza dal tavolo, la gomma + reattiva serve per tirare mantenendo i movimenti corti così da risparmiare tempo e non trovarsi in ritardo, per tirare + o meno forte è solo tecnica e braccio.

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io cambierei il telaio e stop! Al max spendi 50 euro per trovarne uno buono, più elastico e controllabile!

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io direi cambiare telaio e mettere delle sriver...per risparmiare magari anche delle cinesi che costano 4 euro( e non sto scherzando)

a livello amatoriale, penso una racchetta fatta con un telaio di carbonio con gomme di ultime generazione...serva a nulla proprio o_O

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... servirà a poco, ma fa sentire molto bene :) !

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    é come avere una macchina da pista e usarla per andarci in giro la domenica, è scomoda e consuma un botto, serve a pensare di avere una bella racchetta ma poi in termini di gioco è controproducente, purtroppo nel tt l'assioma sepndo di + = gioco meglio non non funziona.

A demonxsd piace questo elemento.
  12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...io direi per fortuna !

13. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me se già ti trovi bene con le coppe, continua così, l'unica cosa forse potresti diminuire lo spessore 1,8mm così da essere più sicuro nel palleggio.

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si ti fa sentire benissimo quando ti va tutto fuori xD :p

cmq ora mi è venuto un dubbio grande..ma, ha un telaio in carbonio con due gomme lisce anche se di 2.mm comunque di nuove generazione...e ha un AVATAR con Joo Se Hyuk ...WTF o_O

spero non sia il suo stile di gioco...se no doveva prendere le gomme max (ovviamente questa ultima riga è ironica)

15. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo per imparare è meglio partire da materiale più semplice, ma dato che già lui usa materiale altamente qualificato tornare indietro con gomme più semplici non sarebbe una cosa normale. potrebbe giusto aggiustare il tiro. Mettendo gomme con spessore minore avrebbe una maggiore sensibilità e velocità. Potrebbe provare sia la X2 da 1,8mm sia la X3 da 1,8 mm magari comprandole di seconda mano per vedere se realmente ci sono dei miglioramenti. nel contempo vendere le sue gomme da 2mm così risparmierebbe e nello stesso tempo proverebbe materiale leggermente più lento

16. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

il rischio è che cambiando il telaio, magari continuerei a
    e secondo te utilizzando un telaio off- con le donic 2mm non correrei sempre il rischio di buttare troppe palle fuori ?

17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

uhm conosco qualcuno che ha fatto questo invece, beh ha anche lavorato molto ovviamente. ed è diventato terza :D ^^

18. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo siamo in un campo molto opinabile: il risultato dipende dai materiali e da chi li usa.
    Certo che passando da una configurazione veloce a una più lenta ti sembra di non "tirare", ma il punto non è far andare la pallina veloce, ma controllarla. Neanche da dire, che è più facile controllare con una racchetta che amplifica poco (o al limite assorbe in parte) i tuoi movimenti e di conseguenza spinge poco.

19. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... io non sono andato da nessuna parte, ma ho fatto così e mi diverto di più (e anche chi gioca con me passa meno tempo a raccogliere la pallina :) )

20. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    paolom ha ragione cambia solo il telaio x il tuo livello un off+ e' incontrollabile, metti un off- e rimani con le stesse gomme. Le gomme non tensionate saranno piu' lente ma danno poco spin, e poi vuoi mettere il gusto di giocare con le gomme di ultima generazione...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina