1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta nuova!Sotto la guida di gspix

Discussione in 'Principianti' iniziata da Caplotto, 14 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

Attacco (OFF):

Legno 100% – Sensibilità
    Gomma Liscia.
    Gomma Piuma spessa e morbida- Per aumentare lo spin,controllo,aggancio,parabola

Sono un attaccante puro,attacco sempre di dritto ed avendo un rovescio non buonissimo preferirei una gomma nera con molto controllo...La gomma deve essere ben bilanciata,anche se quella di destra dovrebbe essere un po piu veloce e conferire un maggiore effetto di spin...Ovviamente le gomme dovrebbero avere anche un buon taglio per i servizi =)
    Ho seguito la guida di gspix,ma essendo estraneo hai vari tipi di materiali ho deciso di esprimermi piu dettagliatamente sul mio tipo di gioco per darvi la possibilita (qual'ora lo vogliate =)) di rispondermi nel miglior modo possibile.
    Badget: Illimitato (Ma sono gradite anche proposte piu economiche :king:)
    Devono essere omologate ovviamente =)

2. redbaron990

redbaron990 Utente

Scusami ma non ho capito una cosa ti definisci un attaccante dopo aver giocato al bar con gli amici oppure dopo un pò di allenamenti in una palestra o in un circolo serio???
    te lo chiedo perchè il discorso è un pò diverso, anche io pensavo di essere un'attaccante quando giocavo con gli amici e invece dopo aver incominciato a giocare seriamente mi sono scoperto più difensore del previsto.
    Se il tuo caso è il primo e quindi questa è probabilmente la tua prima racchetta seria non ti consiglio di prendere materiale offensivo poichè non impareresti bene i colpi e avresti difficoltà a controllare il gioco.
    Se invece il caso è il secondo si aprono miriadi di alternative possibili, economiche e non.
    Io ti consiglio visto che hai già superato i 20 messaggi inviati di aprire un post sul mercatino del forum così magari trovi del buon materiale a cifre abbordabili per incominciare va benissimo.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    Redbaron990

3. Caplotto

Caplotto Utente

Bhe ho sempre pensato di essere un attaccante, andare a giocare in una palestra dopo aver appreso i colpi principali me lo ha confermato =)
    Comunque non saprei come orientarmi nel maercatino poiche non ho neanche una buona idea sul telaio da usare,figuriamoci le gomme...
    Per questo ho chiesto qui,per fare almeno una bozza per poi lavorarci...
    Comunque non e la prima seria,e la diciamo che e la prima da assemblare visto che ne usavo una omologata preassemblata (si chiamava Venom Spin xD ) che devo dire mi dava buoni risultati negli allenamenti...ma ora che comincio a giocare nei tornei credo che si il caso di passare al livello successivo.

4. redbaron990

redbaron990 Utente

Se vieni da una preassemblata che magari hai anche pagato tanto questa è la tua prima racchetta seria, c'è un abisso tra una preassemblata e una racchetta anche scarsa ma da assemblare, quindi il mio consiglio rimane quello di comprare un telaio all tra quelli citati nella guida e una gomma non troppo veloce sempre tra quelle citate nella guida che vanno più che bene (se vuoi spendere poco va bene anche il materiale cinese, oppure come ti ho già detto l'opzione dell'usato sul mercatino del forum).
    Vedrai che anche tra la tua se pur buona preassemblata ed una scarsa assemblata cambierà tutto.
    Se hai la possibilità fatti prestare una racchetta da qualche compagno della palestra e capirai subito la differenza.
    Comunque se vuoi andare per forza su un telaio off i consiglio di rivolgerti direttamente a qualche rivenditore italiano (zeropong, fp pagano, o ttplanet) vedrai che sapranno consigliarti materiale che fa al caso tuo.

5. Caplotto

Caplotto Utente

Bhe ne ho provata qualcuna in palestra, volevo solo capire se c'era di meglio visto che le racchette che ho provato sono tutte off,sia il telaio che le gomme =)
    Comunque sono d'accordissimo che una preassemblata e molto meno efficente di un assemblata scarsa,e ne ho avuto conferma nei vari allenamenti svolti...

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se giri un po' sul forum oltre alla mia guida ci sono tantissime risposte a quesiti simili al tuo... le risposte gira gira sono sempre quelle, di combinazioni base ne trovi tante, devi prendere qualcosa che non sia estremo, telaio classico tipo Primorac OFF- e gomme classiche tipo Sriver.
    Su queste basi puoi fare miliardi di variazioni, la morale, almeno secondo me, è che se sei all'inizio l'importante è come giocare e non con cosa giocare quindi fissati un budget e fatti una racchetta in base a questo.

Come ti hanno ben detto prima anche sul mercatino ad un buon prezzo puoi farti un'ottima racchetta.... metti un'annuncio, dici quanto vuoi spendere, valuti le offerte e scegli!

7. Caplotto

Caplotto Utente

ok allora mi mobilito subito =)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina