1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta nuova, dolori al polso

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bvzm71, 6 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao.
    da 2 settimane sto giocando con la racchetta in firma

    telaio FIREWALL
    dritto Sriver FX 2.1mm
    rovescio Feint-Soft 1.0mm (o 1.5mm, non so!)

    devo dire che mi trovo bene, mi diverto anche se e' difficile tenere tutto in campo di rovescio...perche` esagero! :azz:

    Per affrettare la conoscienza con questo materiale (e potendomi allenare 1 sola volta la settimana :mad: ) ho giocato nell'ordine 2.5 h, 4h e 3h ... lo facevo anche prima, ma ora riscontro un notevole dolore al polso :eek: e un indolenzimento del braccio/avambraccio nei giorni successivi gli allenamenti .
    Questo non e' accaduto dopo la partita di campionato di sabato (2 match, per un totale di 9 set..tiratissimi!).

    Puo' essere la racchetta molto + grande rispetto a quelle usate sino ad ora?
    La varieta' di colpi/movimenti che faccio con la Feint, rispetto alla precedente tackiness/focus?
     
  2. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Più che altro la seconda che hai detto...
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anch'io credo sia una questione di movimento di polso
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vi assicuro che non faccio "cose/movimenti strani" ...
    - scampio
    - palleggio
    - flip
    - top
    - chop

    ...aggiungo una 3ª "temuta" altra alternativa, possibile causa del problema: l'eta`che avanza ? :eek: :azz:
     
  5. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Di quanto è più pesante la nuova racchetta? hai cambiato il modo di impugnare?
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stai facendo dei nuovi movimenti rispetto a prima. Il tuo polso non è ancora abituato e...soffre. In piu' rilevo che ti alleni una sola volta ed intensamente :nono: Sarebbe meglio (se puoi) far di meno e piu' spesso. L'eta ? Se ti alleni regolarmente, l'età c'entra poco con il polso. Semmai sono altri dolorini che iniziano a farsi sentire ma...lasciamo stare, p.f.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il telaio e' + leggero e anche le gomme ... (vedi racchetta di riserva in firma)
     
  8. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao Marco credo che siano i movimenti che probabilemete con questa gomma esegui magari anche incosciamente.... non sono particolarmente esperta nell'uso del puntino ( ci gioco benissimo contro però eheheheh) ma credo che sia questo il motivo dei tuoi dolori al polso .... se riesci allenati per meno tempo e magari due volte a settimana ... un consiglio ciao ciao e Buona Pasqua:love:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina