1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta low-cost

Discussione in 'Principianti' iniziata da Repsol99, 16 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Repsol99

Repsol99 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, frequento questo forum da ieri e vorrei un consiglio per assemblare una racchetta low-cost per giocare con gli amici, giocare vari tornei tra villaggi casa al mare ecc..
    Ho una società qui vicino casa ma non ho idea di quando vorrò decidere di frequentarla e leggendo sulla guida che " la più scarsa ed economica racchetta comprata in un negozio specializzato è sicuramente superiore a qualsiasi preassemblata" per ora andrebbe benissimo. Il budget è sui 40 euro ma anche qualcosina di piu volendo. Il problema è che gioco da anni ma con uno stile tutto mio, avendo una formazione tennistica tendo a usare molto il polso quindi penso che una racchetta troppo performante invece migliorarmi farebbe l'effetto contrario. Quindi ecco vorrei un all-round (anche off- ) assemblata che sia decisamente meglio delle preassemblate ma niente di eccezzionale xD Grazie.

2. michela123

michela123 Utente Attivo

Rivolgiti all'utente Edoardo, lui ha tutto quello che può servirti ed è molto disponibile ;)

3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Quasi sempre, affidandoti a marche cinesi puoi risparmiare molto; marche come Galaxy, 729, Sanwei, Globe ti consentono di assemblare una buona racchetta con meno di 45€ e se il negozio a cui ti rivolgi è fornito, queste marche forniscono anche un ampio range di scelta.

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al di là del fatto che sei tu che giochi e non la tua racchetta (io che "facessero da sole" ne ho cercato, ma inutilmente) e che uno che conosce le tecniche di gioco e usa la racchetta dell'Auchan è più bravo di uno che non le conosce, anche se ha in mano la miglior racchetta del mondo (=prima impara seriamente, poi compra), mi permetto di darti (darmi e darci) anche il consiglio di guardare bene nella sezione apposita dove troverai -trite e ritrite- le risposte a quanto chiedi. Ovvio, è più comodo creare una discussione ad hoc per trovare una risposta, che usare la funzione "cerca", ma in questo modo non si fa altro che moltiplicare le discussioni sullo stesso argomento, creando un forum disordinato.
    Per quanto riguarda il concetto di racchetta "preassemblata"... se ne trovano fatte con gli stessi materiali che si comprano "sfusi": come le vogliamo considerare? Quindi c'è caso e caso, anche perché il fai da te funziona (e bene) quando si sa cosa si fa, altrimenti è fortuna o denaro sprecato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina