1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta irregolare e assenza di arbitro

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da stipno, 5 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sbtlsn

sbtlsn Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Baldino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Pomigliano
    Non è per estremizzare, ma secondo me è qualcosa che può accadere.
    Dr Pimple ha scritto:
    "quante volte sono stato accusato in passato di taroccare le gomme eppure erano vetrificate normali,
    mi sarei rifiutato di firmare un referto cosi "

Se ad accusare è il "nominato" giudice arbitro, egli può decidere di non farlo giocare.....era questo che volevo dire.
    Adesso se il meccanismo lo consente, e a quanto ho letto sembra proprio così, è possibile non far giocare chi si "ritiene" non in regola, e non chi non lo è...

2. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Mi rifiuto di pensare a situazioni precostituite da una squadra di casa con un proprio tesserato che funge da giudice arbitro. Se fosse così, diamoci alla briscolaaaaaaaaaaaa

3. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ragazzi, purtroppo stiamo parlando di aria fritta, perchè in realtà sapete tutti come vanno queste cose. Non so al nord, ma qui nel lazio ognuno gioca con quello che vuole, conosco gente che utilizza i peggio metodi per "trattare" le gomme. E gli arbitri non dicono nulla, perchè dovrebbero stare sempre a discutere e non hanno neanche i mezzi per verificare davvero, dato che le gomme che hanno ritirato gli anni passati giacciono in uno scatolone visto che non esiste un laboratorio di controllo racchette.
    Cmq non credo sia un problema solo qui al centro italia, dato che sono rimasto scandalizzato durante i campionati italiani 2010 a ponte di legno: gli arbitri facevano FINTA di controllare le gomme, le guardavano e non ci passavano manco la pallina sopra, e se avevi 2 lisce spesso manco la guardavano (esperienza diretta).
    Per non parlare della semifinale... vabbè lasciamo perdere...

4. sbtlsn

sbtlsn Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Baldino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Pomigliano
    Hai detto bene, il discorso dei controlli è aria fritta, ma infatti non è questo il nocciolo di quello che volevo dire....il punto è che in una situazione in cui la partite di campionato si giocano senza arbitro, e il GA viene nominato dalla squadra ospitante, questi può benissimo decidere di non far giocare un giocatore con una gomma , a suo parere, dubbia (regolare o non che sia).
    Possiamo anche rifiutarci di immaginare una cosa del genere, ma io sottolineo il fatto che il regolamento ad oggi lo consente.
    E non potrebbe essere altrimenti visto che la federazione non può mandare gli arbitri anche ai campionati di basso livello.

5. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina