1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta fai da te....come si fa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Liviuz17, 1 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Liviuz17

Liviuz17 Nuovo Utente

salve, allora, volevo sapere delle cose sulle racchette fatte in casa :mumble: non ne so proprio nulla però vorrei crearne almeno una tutta mia:rolleyes:, allora, ecco le domande, vi prego di rispondere punto per punto, grazie:approved: :

1) cosa mi serve?

2) dove posso comprare il materiale?

3) quanto viene a costare il tutto all'incirca?

4) mi potreste consigliare qualche marca?

5) potrò usarle nelle partite "ufficiali"?

6) imbranato come sono riuscirò a farne una:azz: ?

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    NON ho capito bene!
    Vuoi fabbricare un telaio???
    (per le gomme penso che le devi comprare)
    Se vuoi fabbricare dei telai leggi qui
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/1092/+racchetta

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. rete&fuori

rete&fuori Utente

penso con il "fatte in casa" tu intendi il semplice assemblare telaio e gomme.
    Se non ti sei già fatto una idea leggendo i tanti post a riguardo spero ti serva questo breve riassunto:
    un telaio (chiamato anche fusto o legno) il cui manico (impugnatura) ti sia congeniale (dritto-anatomico-conico). Lo puoi comprare a parte o recuperarne uno da quelli che trovi ad es. al supermercato.
    due gomme (gommapiuma/tappetino + sopra/topsheet) liscie (per semplificare) e omologate
    colla per far aderire la gommapiuma al legno. Per iniziare va bene il mastice per bicicletta
    Online o per corrispondenza. Di persona se passi per Genova, Milano o Palermo. Se cerchi tra i messaggi trovi tutti gli indirizzi. Altro metodo è quello di recarsi nella palestra/società a te più vicina e sicuramente troverai chi ti potrà aiutare.
    Dipende da cosa vuoi.
    Il telaio lo puoi riciclare (gratis) o comprare spendendo dai 10 euro ai 100 e +.
    Le gomme le puoi prendere usate da qualche altro giocatore o nuove. Nuove le trovi dai 2 euro (non in Italia) ai 50 (dove vuoi :D). Il prezzo varia così tanto in base alla qualità o alla "specifica" del materiale. Con gomme cinesi e te la cavi con 15/20 euro al paio.
    Tra le cinesi : 729, Dawei, Palio e DHS
    Giapponesi/europee: Butterfly, Donic, Joola, Tibhar
    Per i telai esistono delle specifiche da regolamento ma non un elenco di omologazione (per adesso)
    Per le gomme invece devono essere omologate. Attenzione che alcune gommine che trovi nei negozi "normali" pur recando il machio "ittf" non sono in elenco.
    perche no? :)

ultimo consiglio
    se già non lo sei, iscriviti in una società e trovi sicuramente chi ti saprà consigliare e aiutare

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah, io non ti capisco. Ma chi te lo fa' fare. Comprati una racchetta da qualche catalogo che meglio corriponda alle tue doti e comincia a giocare. Mi ricordi una reclame di viaggi 'fai da te' e alla fine.....

5. Liviuz17

Liviuz17 Nuovo Utente

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma come mai non posso trovre le gomme in italia?

e poi, io ho cercato tanto dei cataloghi a modo, ma non con tutte le racchette:mad: . voi che siete nel giro:hail: mi potreste linkare qui qualche catalogo? grazie mille:hail: ....e scusate se vi rompo con queste ca--ate:eek:

abbiate pazienza....un giorno sarò qualcuno....:king: :sisi:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti do 2 possibilita' (ma vedrai che altri ti risponderanno):

- http://lucioping.altervista.org/

- www.fpsport.com (*)

(*) = Chiedi di Beppe Pagano, è un amico e ti puo' meglio indirizzare sulla tua scelta.

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Si ma non sei stato ancora chiaro
    il tuo intento è quello di comprare
    telaio, gomme e colla
    e assemblare il tutto a casa? (quello che fanno tutti)
    se è così
    di cataloghi ce ne sono molti on-line ess.
    www.fpsport.com
    www.ttplanet.it
    www.zeropong.it
    http://www.3t-ttt.it/

stranieri
    www.contra.de
    http://www.megaspin.net/store/

ma ne puoi trovare altri ancora

Se vuoi un consiglio su cosa comprare
    allora devi dirci prima tu come giochi
    cosa sai fare bene e cosa non!

8. growl

growl Nuovo Utente

se vuoi cominciare spendendo poco e trattando con persone corrette e cordiali vai tranquillo su:

www.zeropong.it

il materiale è cinese, ma credo che abbiano cominciato a vendere anche stiga, e costa nettameente meno che da altre parti ...

9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho saputo che anche la Teta (ora NewTeta) si è messa anche online ed ha aperto il suo sito www.newteta.com

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    pensavo fossi tu uno dei soci della ditta ;)
    comunque immagino il sito sia ancora da migliorare ma vi sono diversi prodotti interessanti

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No no io nn c'entro nulla, se non per il fatto che i proprietari sono amici, ma come lo sono Cumi e altri negozianti. Io mi occupo d'altro, purtroppo o per fortuna, visti i casini tra negozianti qui... ehehhe
    Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina