1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta Ex-Novo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Samy, 10 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi
    come si legge dal post sto cercando di creare una racchetta praticamente tutta mia ma avendo giocato ormai da 2 anni con le preassemblate che si trovano in giro come quelle dell'Artengo da decatlhon ora vorrei iniziare a fare i miei primi piccoli passi nel mondo del Tennisa da Tavolo.
    Ho seguito molte discussioni che invece di darmi una schiarita di idee mi hanno un pò mandato in pappa il cervello!! :eek::eek::eek:

Leggendo ho capito che non esiste un tipo di racchetta perfetta ma che pian piano questa va modificata in base al proprio gioco e alle proprie caratteristiche.

Siccome ho sempre giocato a livello amatoriale con amici piuttosto bravi ora vorrei iniziare a praticarlo come sport. Purtroppo non frequento ancora una palestra perche nelle mie vicinanze immediate non ne esiste una ma abbiamo un tavolo da gioco dove ci esercitiamo sempre.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi come e dove comprare una racchetta o i materiali e quali sono le caratteristiche adatta per iniziare a fare un pò sul serio???:king:

Premetto che prediligo un gioco offensivo sfruttando qualsiasi palla per fare punto, mi piace giocare d'effetto e utilizzo maggiormente il rovescio ma quando si crea l'occasione Tap schiaccio!!:metal::metal::metal:

Ah dimenticavo Prezzo orientativo Max 50€ per iniziare poi chissà!!
    Grazie a tutti in anticipo! :king:

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie ho dato un occhiata ed ho trovato anche un sito simpatico dove ordinare il materiale...cosa ne pensi se assemblo cosi la racchetta:

Telaio : BUTTEFLY TIMO BOLL ALL+
    Rovescio Rosso: 729 GeoSpin
    Dritto Nero:BUTTEFLY TIMO BOLL ALL+

Ho un totale circa di 60€ (Spesa passabile) anche se credo che dovro aggiungere le spese di spedizione (ordine materiali previsto zeropong)
    Cosa ne pensi??

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. sciamar

sciamar Utente

il telaio è sicuramente azzeccato per cominciare... a quel prezzo puoi dare un'occhiata anche al donic kaiman o lo stiga all classic che mi piace molto. o anche il grubba all+ che mette la palla dove vuoi anche se un po' piano.
    la gomma nera sul dritto? sono curioso anche perchè se hai scelto la geospin per il rovescio hai già le idee abbastanza chiare... comunque è una bella gomma, ci vuole un po' di sensibilità ma è una bella gomma.

5. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh non è che ho delle idee chiare ma ho alcuni punti orientativi su cui vorrei muovermi,anche se ci sono delle cose che vorrei migliorare...ma ripeto essendo giocatore amatoriale vorrei prima modificare e nel caso rinforzare quelli che sono i colpi base....
    Per quanto riguarda il telaio ne ho scelto uno che sembrava più adatto visto che sono alle prime armi ma potresti dirmi la differenza con il Donic Kaiman e il Grubba All+ perche su zero pomg non li ho ancora trovati!!
    E per quanto riguarda la gomma...mi sembrava molto utile al mio gioco visto che gioco sempre di rovescio e quasi sempre imprimendo molto effetto ( almeno per quanto mi sia possibile ) per il diretto invece ho scelto l'altra per imprimere piu velocità nel top spin per chiudere il punto!!!

Nel complesso cosa consigli di migliorare o di cambiare???

6. sciamar

sciamar Utente

ho il grubba ed è un telaio un po' vecchio, 5 strati legno col piatto abbastanza grande. è un po' elastico cioè senti molto la palla, è preciso ed hai molto controllo, però è un po' lento, credo più lento del kayman che non ho mai provato ma ne parlano tutti bene...comunque credo che non si differenzi molto dal timo ball. la geospin è una cinese appiccicosa non veloce come le nuove gomme collafresca ma con grande spin quindi se giochi d'effetto ti aiuta, quando ricevi gli effetti altrui però ci vuole un po' di sensibilità. ma è una bella gomma.
    non ho ancora capito però cosa vuoi mettere sul dritto, perchè sul tuo primo post hai ripetuto il nome del telaio, o mi sbaglio???!!

7. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione ho scrito una cosa per un altra!!!
    Sul dritto vorrei mettere questa 729 40-S perche ripeto uso il dritto per tap schiacciare molto forte e gradirei avere uno spin in piu....ma ovviamente queste sono tute ipotesi probabili di scelta...perchè davvero la scelta e vasta in questo campo!!

Che poi per caso ho scoperto anche che il sito da la possibilità (a chi e indeciso come me) di scegliere dei modelli gia assemblati da loro cosa ne pensi di questa : Racchetta Giant Dragon -729-2 ????

8. sciamar

sciamar Utente

in fondo la preassemblata che hai visto non è molto diversa da quella che vuoi comporre a parte il telaio che non conosco ma credo valga meno del timo ball (almeno economicamente) poi come gioco non credo che cambi molto. però la preassemblata magari l'hanno incollata un anno fa, vallo a sapere.... io preferisco incollare!

9. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi hai aperto la mente wow infatti chissa se la gomma starà per staccarsi:confused::confused::confused: ..Ok deciso...materiali nuovi e incollaggio, poi partitelle a più non posso grazie dei vostri cosigli molto utili.
    Nel caso faro sapere come va la racchetta!!
    CiaoOoO :metal::metal::metal::metal::metal:

10. sciamar

sciamar Utente

molto bene, poi come dicono giustamente i senior: allenarsi, giocare e allenarsi ancora:goccia:.
    piacere di esserti stato utile!
    a presto

11. Samy

Samy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come faccio a non quotarti :clap::clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina