1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta e top spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da X-SlamM-, 6 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Va bene questa combinazione..anche perchè spendendo poco ti permette di avere un primo approccio con del materiale serio...a spendere di più si fa sempre a tempo...;)
    Unica cosa ricordati che le gomme vengono fornite imbustate a forma quadrata da tagliare e incollare sul relativo telaio...forse per evitare di comprarti la colla o usare collanti che facciano danni irreparabili al telaio:D(le colle apposite permettono di staccare e attaccare gomme quanto vuoi...) ti conviene vedere che chi ti vende il tutto ti faccia già l'assemblaggio, che in realtà è comunque una cosa semplice avendo un tubettino di colla apposita:approved:

2. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

grazie, visto che sei disponibile e gentile, ne approfitto per un'ultima volta :love:

ho aperto un topic nel mercatino, e ho ricevuto 4 o 5 proposte, premettendo che volevo stare sui 30€, le proposte che ho ricevuto, sono buone?

3. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao tra le varie offerte che ti hanno proposto per il momento (spero di non essere odiato a morte dai vari offerenti:D) mentre per i tealai ce ne sono diversi che andrebbero bene, per le gomme molti ti propongono gomme cinesi, che io sinceramente non consiglierei per iniziare(e personalmente neanche dopo..)...le gomme lkt sono discrete nella versione con il sotto giapponese...
    Sicuramente la meglio racchetta è il BtY Hinoki con Tenergy e G3...il prezzo se è tutto in buone condizione con gomme non eccessivamente consumate è buono e anche la combinazione(magari verifica le condizione gomme e talaio)...considera che è una racchetta che potrebbe tranquillamente usare un giocatore dalla serie B in su..questo non vuol dire che le altre facciano schifo perchè tutti i materiali elencati appartengono alla categoria "professionale"...ma diciamo che questa più delle altre ha materiale di alta qualità ed essendo le gomme giapponesi garantiscono una maggior durata della superficie (diciamo che al tuo livello per almeno un altro anno dovrebbero avere buon grip...)ed è la miglior combinazione.
    Certo che visto il tuo approccio ancora casereccio sicuramente è una racchetta notevole...comunque i 20 euro in più del tuo budget iniziale sono ben motivati...;)

4. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

ti ringrazio ancora una volta...ho letto un po in giro e i materiali della racchetta offertami per 50€ sono buoni, ma non vorrei che poi, visto che gioco in casa, andassi a spendere 50€ per una buona racchetta, che come la uso io sarebbe sprecata...magari prendendo quella da 30€ di gimobass ci faccio le stesse cose che ci farei con quella da 50...

per spendere meno ci sarebbe l'offerta di gimobass, quello che non mi convince è il telaio, è un globe 582, ma non trovo nulla su questo legno...

al limite spendendo qualche euro in più al posto del globe potrei metterci un joola K1 oppure un donic black devil...

5. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ok, concordo la scelta di risparmiare, ma spendere 45+spese per le lkt+k1 non ha senso...allora prendi la racchetta da 50...
    A questo punto ti consiglio di risparmiare con lkt+ globe e offri 30 euro compresa la spedizione e tutto assemblato....calcola che le lkt costano 10euro da nuove....
    Per quanto riguarda il telaio va bene, è economico perchè cinese ma con buone caratteristiche, e un 5 strati off, pesa circa 85 gr ed è anche bellino esteticamente (se non sbaglio...) quindi in sintesi va più che bene:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 15:14 ---------- Il post precedente era delle 14:55 ----------

Ho visto che ti ha inserito le foto...è quello che dico io!:approved:
    Ti allego una breve spiegazione tanto per soddisfare la tua curiosità:

Another well finished quality blade from Globe for the more attack minded player.

The Globe Salvo 582 is an offensive blade made up from five layers. The flared handle is meticulously sculptured for a sure grip particularly important when adopting a fast attacking game.

With a good choice of rubber from Globals extensive range all attacking options are possible. From slow, medium and fast top spins to winning smashes. Close to the table counter-hitting play can also be achieved as well as blocking and controlled touch play. For the more advanced player who wants to be aggressive. Also see Bats department.

TYPE: Offensive

WEIGHT: ≈ 84g
    LAYERS: 5 Plys
    CONTROL: 7+
    SPEED: 9+
    ;)

6. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

Si in effetti non ha senso spenderne 45 quando con 50 posso avere quella la...pensavo che Cmq mettendo al posto del globe un k1 (anche un po rovinato) il prezzo salisse di poco, tipo 5€...Cmq dai, vada per il globe e le LKT :) è il mio primo telaio, lo compro e se il gioco continua ad appassionarmi, penserò poi ad un altro acquisto :) grazie del tuo aiuto :love:

7. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Perfetto, quoto tutto! Buon divertimento;)

8. ANTOxxx

ANTOxxx Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    martinelli antonio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso darti un consiglio, vivendo in Germania io ho comprato tutto da E BAY DE, nuovo con ottimissimi prezzi, ho dato appena ora un' occhiata a E BAY IT non ho trovato un c...o a riguardo racchette o gomme. Su E BAY tedesco è pienissimo, ho trovato anche racchette Joola di buona manifattura a 13 euro Joola Impuls Allround Einsteiger Tischtennis Holz NEU e per le gomme c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vedi tu se vuoi posso anche aiutarti per i contatti e chiedere quanto costa la spedizione per l' Italia. Vai solo su E BAY DE sulla ricerca scrivi tischtennis holz poi vai su PREIS e metti il min e il max che vuoi spendere e trovi racchette abbastanza interessanti. Per le gomme il motore di ricerca è sempre quello ma non scrivere Holz ma TISCHTENNISBELAG. Spero di esserti stato d' aiuto ciao ciao ANTOxxx.

9. vasconvolto

vasconvolto Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni
    non ti consiglio di giocare con le racchette da supermercato, una cosa che potresti fare è andare in una palestra a giocare!

10. luigichelli

luigichelli Nuovo Utente

quoto!
    visto che sei appassionato (altrimenti non staresti su sto forum) l'ideale e che tu vada in una palestra, troverai persone che ti sapranno consigliare i materiali e come effettuare l'incollatura..

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Shhhh non dare queste dritte!! meno sanno e più le aste sono buone :cool:

12. gonfreecs

gonfreecs Nuovo Utente

Io gioco da circa un anno con una racchetta da supermercato pagata 11 euro...grazie agli intensi allenamenti riesco comunque ad eseguire il topspin abbastanza bene e senza problemi relativi alle gomme...la mia racchetta è una corsport a tre stelle...:D...ritengo che quello che conta è allenarsi il più possibile...alla fine ci si può abituare a qualunque racchetta...poi se all'allenamento si aggiunge anche la qualità del materiale ancora meglio :)

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dove è con chi ti alleni? fai competizioni?

14. gonfreecs

gonfreecs Nuovo Utente

sono un tipico giocatore da oratorio...gioco intensamente da 4 anni ma ho svolto numerosi tornei...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina