1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta diversa a secondo gli avversari?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da stoccolma, 19 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

    stoccolma Utente

    Dall'estate scorsa ho tolto la vetrificata per passare alla toni hold,..risultato?
    Ho iniziato a tirare molto di più in quanto i punti bisognava costruirseli piuttosto che aspettare l'errore avversario...Con i difensori mi sono trovato molto bene..battendoli quasi tutti:)
    Il problema sorge con gli attacanti...quelli con la A maiuscola...con i quali non riesco mai ad aprire il gioco..in quanto sul taglio o sul block dell'anti non appoggiano quasi mai..ma tirano sempre..
    Per questo motivo avevo pensato di usare il puntino lungo contro gli attaccanti...e l'anti contro i difensori... Secondo voi è una scelta azzardata? incontrerei molte difficoltà?

    please consigli da chi ha un minimo di esperienza...non da new entry:D
     
  2. markus james

    markus james Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alessandro
    Squadra:
    PORTAMMARE PISA
    potrebbe essere una buona idea.. io uso sempre 2 super anti ma montate su telaio diverso a seconda degli avversari.. contro attaccanti l'ho montata su un def-play senso così ho più controllo contro le loro mine e da lontano, contro puntinate, altri anti top e difensori l'ho montata su un persson power play che mi permette di aprire e impostare il gioco molto bene
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh, Matteo, l'ho provata anch'io questa...variante anni fa, diciamo che paghi uno scotto in sicurezza e va a finire che...imbastardisci i movimenti e la coordinazione, a meno che non giochi praticamente sempre con i lunghi, tanto di solito i difensori sono pochissimi; ma se nella tua zona devi cambiare spesso gioco perchè ce ne sono parecchi, allora trovo difficile, prova in allenamento, magari ti riesce.:)
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    uè Mattè, lo sai come la penso, secondo me meglio giocare con un solo tipo di materiali e cambiare tattica a seconda degli avversari. anzi, ancora meglio, allenati a tirare con quell'anti invece di stare sempre passivo! :approved:
     
  5. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Stoccolma, chi mi conosce bene lo sa, è da un anno circa che faccio questo tipo di "esperimento a largo braccio" e non posso che ,
    ahimè confermarti quanto detto da mago .

    Alla fine i movimenti ti si irrigidiscono . Nel senso che perdi il tuo stile personale :(

    Io dalla fine della scorsa stagione ho cominciato a provare un sacco di materiali diversi e fare le varie combinazioni possibili e assurde.
    in un anno avrò testato 12 telai diversi dal DEF+, ALL-, ALL, ALL+, OFF-,OFF e OFF+ e ho fatto test di materiali sia anticipando i nuovi regolamenti (Effetto colla fresca ) sia gomme anomale.

    Alla fine il mio gioco è sempre stato di attacco ma queste prove di materiali , specialmente telai mi hanno fatto cambiare gioco ad ogni torneo e ad ogni allenamento.
    Senza poi contare le varianti , balsa, carbon, legno, altro....

    Ti assicuro che è meglio migliorare il proprio gioco che cercare di adattare il materiale ad un avversario diverso ogni volta.

    Io ancora ci provo un pò fino al prossimo anno ma di sicuro dopo questi 15 telai provati (perchè nel frattempo ne ho presi altri 3 :rotfl: ) ne scelgo uno solo e lo tengo vita natural durante ;).
    Stesso dicasi per le gomme .
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ci ho pensato anchio ma me lo hanno sconsigliato perchè si rischia di non capire più niente.:azz:
     
  7. Gianlu

    Gianlu Non Attivato


    :sisi: cosa che è successa a me quest'anno e dal 70% di vittorie in gare del mio livello sono passato ad una percentuale di 15-20%.

    Ed è tutto dire....

    Non fatelo mai!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina