1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta diventata troppo pesante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stefano1971, 1 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stefano1971

stefano1971 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    mi alleno da qualche mese con una Nimatsu Quadriga Off- con gomme xiom (vedi firma) ma col passare del tempo mi accorgo sempre più che la racchetta è molto pesante (in questi giorni proverò a pesarla), mi è successo di provare la racchetta di un un altro pongista (DONIC "Waldner Diablo Senso" con gomma DONIC COPPA 2.1 jo...e qualcosa... non ricordo bene e una BUTTERFLY BRYCE FX) a parte che i top fatti con la butterfly entravano tutti con molto spin e in risposta allo spin dell'avversario tutto perfetto ... non riuscivo a gestire la donic sul rovescio troppo ma troppo veloce per i miei gusti.....la cosa che ho notato maggiormente era la leggerezza della racchetta. Sono andato a controllare sul sito donic il peso della racchetta ed è più pesante di 5 gr. Mi chiedo se qualcuno ha provato le gomme xiom a pesarle, e se influiscono tanto nel peso. Ora sto aspettando l'altra racchetta tutta andro (vedi firma) con spero.... molto più controllo.
    Spero in una risposta da parte vostra, in quanto mi trovo un po dubbioso sulle gomme Xiom.
    Grazie

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sicuramente le gomme hanno tutte pesi differenti come per i telai, certo che hai un ottima racchetta ed il fatto di giocare con una racchetta più leggera non porta vantaggi...è più che altro una scelta soggettiva...comunque solitamente si inizia con materiali leggeri (si apprezza molto la balsa quando invece tendenzialmente almeno che non combinata con fibre, va bene principalmente per chi gioca con il puntino...)..pensando che porti chissà quale vantaggi, invece poi si apprezzano di più prodotti con più peso e "sostanza"..comunque il Diablo del tuo amico è un buon telaio...le gomme sue abbastanza superate8sono da colla o booster)...le tue sicuramente meglio!:approved:

3. stefano1971

stefano1971 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    grazie per il tuo intervento,
    per le puntinate non dico niente che è meglio!!!!!
    solo che ho notato dei dolori molto fastidiosi al braccio all'altezza o meglio sopra il gomito. Mah speriamo che sia solo un po di stanchezza.

4. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Sarai un pò infiammato, magari un principio di epicondilite..
    Non sforzare ed evita movimenti ripetuti e frequenti..tra cui anche l'utilizzo del mouse del pc, spesso una delle cause dell'infiammazione....
    Il peso non c'entra..anche se avessi una racchetta da 50 gr sarebbe lo stesso....
    Se evitando quanto detto non ti passa entro breve termine..rivolgiti ad uno specialsta che faccia infiltrazioni....anche se bisogna essere ottimisti e sicuramente non ti servirà:approved:

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ho avuto per un po' quel telaio e non è un telaio affatto pesante. A volte conta piu' il bilanciamento (a che altezza del telaio si trova il baricentro una volta montate le gomme) piuttosto che il peso assoluto. Una racchetta con bilanciamento verso la punta sembrerà molto piu' pesante di una dello stesso peso con un bilanciamento piu' centrale.

6. stefano1971

stefano1971 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    STEFANO LOMBARDO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    può essere il bilanciamento del telaio,
    invece sono molto soddisfatto della Xiom Zeta,
    e scontento della Xiom Omega 3, sui top praticamente effetto quasi zero,
    strano ma vero ho ripetuto molti passaggi e la zeta risulta molto più aggressiva e imprime una bella rotazione alla pallina.
    Proverò a cambiare gomma anche con la speranza di avere una racchetta un po + leggera e ben bilanciata.

Ora vado a provare la nuova racchetta......Andro.....

Ciao

7. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    La Omega 3 l'ho usata in passato ed è una gomma tecnica che richiede un esecuzione perfetta del movimento e allora sprigiona tutta la sua potenza e spin.
    Diciamo una gomma più adatta per i 3^ categoria alti in su.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina