1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta da "difesa"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jarrese66, 24 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jarrese66

jarrese66 Nuovo Utente

Squadra:
    TT Sermide
    Ciao a tutti,
    ho 44 anni! ho giochicchiato poco a livello bar, tipicamente da difesa, sul tavolo di anticipo e con racchetta addirittura senza gomme, fino a quando l'anno scorso, mi sono avventurato nel tentativo di apprendere il tennistavolo, entusiasmato dalla partecipazione ad un torneo. Ora sono tesserato per una società e da settembre mi alleno e faccio partite (con pochissimi risultati positivi per ora). Il mio gioco è evoluto, ma soffro ancora tantissimo gli effetti e faccio una gran fatica a toppare. Lunedì il mio allenatore mi ha detto che forse è ora di prendere la decisione di impostarmi come difensore, perchè ho la tendenza al palleggio, al controllo, e poco ad aggredire o solo quando sono più che sicuro. Morale cambiare telaio e gomme (ora PRIMORAC FL off- e shriver FX 1,7 rovescio-1,9 dritto). Lui mi ha parlato solo di tachiness C, io ho letto un pò di tutto ma vorrei un buon consiglio per materiali da difesa ma che consentano anche di spingere e di cercare qualche rotazione, che vorrei impegnarmi ad imparare, anche perchè qualche exploit ce l'ho, non sono un muro che rimbalza soltanto la pallina all'avversario......sono in crisi! scusate se mi sono dilungato, grazie a chi mi leggerà.

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    prendi un qualsiasi telaio all+ oppure off-... e montaci due sriver normali... le gomme più equivalenti possibili, adatte per tutto e tutti!!!

3. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Sono d'accoro con entrambi un bel telaio all può fare al caso tuo e ti consiglio almeno per il rovescio un takinnes c da 1,7 è eccezionale ottimo controllo taglia e non è lenta per il diritto un sriver da 1,9 penso vada bene.
    Ti consiglio di montarle prima sul tuo telaio cosi da farti un idea e solo successivamente valutare di sostituirlo
    Alla prox

4. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Si ma si è allenato cn le fx fino ad ora non gli cambia più di tanto prendere 2 sriver normali.
    La gomma che ti ha consigliato il tuo maestro è una gomma che taglia molto ma che soffre anche tantissimo gli effetti; principalmente esiste di 2 versioni: tackiness c(la sto usando anch'io e mi trovo abbastanza bene), che è una gomma morbidissima molto appiccicosa e di conseguenza è abbastanza lenta e si fatica un po con il block, ma garantisce un ottimo controllo.
    La seconda versione è la drive che ha gommapiuma leggermente più dura e ti permette quindi di imprimere un po' più di velcità ma ha la stessa superficie della C. In teoria esisterebbe anche la versione 2 della tackiness c che sarebbe diciamo una via di mezzo tra queste due.
    Detto questo dipende tutto dal tipo di gioco che vuoi fare: Se tagli molto col rovescio e tendi ad allontanarti per choppare allora questa gomma potrebbe essere un buon compromesso.

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    il discorso è che con le tackiness gli exploit d'attacco se li può anche dimenticare tranne se non ha il braccio di big gym!!!!
    per questo ho proposto le sriver che cmq sono molto polivalenti e essendo che il telaio è molto flessibile usare una gomma morbida non so quanto gli possa giovare... soprattutto se ha intenzione di imparare come si deve i colpi...

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non esageriamo, sono gomme che hanno fatto la storia e c'è gente che ha basato tutto il suo stile di gioco su questo tipo di gomme.... massimo controllo ed al momento giusto l'exploit preciso e mirato, non sono fatte per tirare forte come con una gomma prettamente offensiva ma chi fa questo tipo di gioco impara prima di tutto che si può fare punto in tanti modi.... anche senza tirare a mille all'ora.

7. tt salento

Squadra:
    tt salento
    io sinceramente le ho provate e mi sono sembrate troppo lente... invece con le mie taglio sicuramente meglio e quando voglio tirare tiro...e fidati che io sono uno che di punti a mille allora ne fa proprio pochi...

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    tackiness c controllo ai massimi livelli, e se sei uno che si allontana dal tavolo per choppare ti permette di fare dei gran bei tagli.
    d'accordo con gspix per quanto riguarda velocità e precisione.

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Magari hai provato la C, la D e la C II sono già più velocine.... certo sempre lentissime rispetto ad altre gomme ma in quanto a taglio e controllo hanno ben poco da invidiare al resto delle gomme in commercio.

10. jarrese66

jarrese66 Nuovo Utente

Squadra:
    TT Sermide
    grazie a tutti per info e consigli, a questo punto non capisco perchè mi abbia detto di cambiare telaio a meno che non intenda orientarmi su un def. dato che volevo passare al manico anatomico ho messo in vendita la mia racchetta e domani sera proverò un telaio schlager off meno con tachiness c e shriver fx di un amico. sono tentato di acquistare un telaio all e poi sperimentare qualche gomma acquistandola in internet ed imparando ad incollarle da me....

buona giornata a tutti

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    fatti spiegare bene dal tuo allenatore cosa intende per "impostarti da difesa" ...
    in base al tipo di gioco/difesa si potra' dirti che materiali usare
    esempi vari:
    - giocare al tavolo con liscia x tagliare e bloccare
    - giocare al tavolo con puntini lunghi
    - giocare da lontano con liscia
    - giocare da lontano con puntini lunghi
    - ....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina