1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta da difesa moderna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Manuel96, 2 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Ragazzi ciao a tutti, k ne dite della mia racchetta da difensore moderno:

Telaio LKT PRO XC impugnatura concava (telaio tra def+ e all-)

Gomma dritto XIOM YANUS rossa spessore 2,0 mm (gomma per il dritto dei difensori moderni, ottima per il chop di dritto da lontano o per i top)

Gomma rovescio DONIC ALIGATOR DEF nera spessore 1,0 mm (puntinata lunga della donic con i puntini di circa 1,4 mm, gomma per il chop da lontano o per i block)

Che ne dite??

2. lollo95

lollo95 Utente

non riesci a giocare come difensore moderno ci vuole un telaio piu' rigido per il top e il controtop! ti consiglio il powerdefence della bty o se vuoi restare su tocxic prendi il 5 strati che è un pelo piu' rigido e piu' veloce!

3. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie per i consigli, ma vedi k ci riesco a giocare cm difensore moderno

4. lollo95

lollo95 Utente

ma non è troppo elastico come telaio? riesci a toppare?

5. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si riesco sia a difendere che a toppare, mentre per le gomme che mi dici, sono buone?

6. Caplotto

Caplotto Utente

E mio compagno di squadra...fidati ci riesce,ed anche molto bene xD

7. lollo95

lollo95 Utente

le gomme molto buone ottima scelta! come puntinata potevi scegliere la feint III ma sono gusti

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sai molti mi hanno consigliato la feint long III, ma nn l'ho mai provata, ho chiamato alla fp sport e mi hanno consigliato questa, l'ho presa e mi sn trovato bene, nn vorrei k mettendo la feint III mi trovo male e mi va tutto fuori

9. cagliostro

cagliostro Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perché non provi qualche altra puntinata magari ox? la dawei 388D ad esempio....

10. lollo95

lollo95 Utente

e ma se gioca dalla distanza è meglio avere una gommapiuma bassa! non pensi?

11. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Appunto io gioco da lontano, mi avvicino solo se mi fanno palline corte

12. lollo95

lollo95 Utente

ti consiglio (sono anche io difensore :) ) queste gomme da provare:

- Curl p 1r: Puntino al limite del regolamento per la lunghezza (1.8). Gomma da difesa totale, adoperabile sia vicino al tavolo che dalla media distanza. Una delle gomme più usate dai più forti difensori del mondo.

- Meteor 8512 def version: E' considerata da molti come una delle puntinate lunghe cinesi più fastidiose, ottima al tavolo per il gioco di block, eccezionale in difesa dalla media distanza, è inoltre una delle puntinate più lente in assoluto (tra le non trattate). se assemblata con una gommapiuma dura può essere sfruttata come puntinata da attacco

- Feint Long III (la migliore per la difesa da lontano :) ) :La Feint Long III è una puntinata lunga ideale per poter variare in modo consistente il taglio, sia in difesa lontano dal tavolo che sul palleggio. Ha una gommapiuma morbida che assorbe bene gli attacchi avversari ma si presta ottimamente anche per "aprire" il gioco. Utilizzata dal grande difensore Matsushita.

-io ora uso la Destroyer :La Destroyer dà un eccellente spin invertito nei chop: come la 008 e di più della super defence e super special. L’efficace dei chop è aumentata dal fatto che la pallina quando rimbalza sul tavolo avversario muore o rimbalza stranamente facendo perdere il tempo al giocatore. Difficilissimo ri-toppare ancora e un topspin esitante finirebbe in rete. Attenzione però il chop deve essere fatto bene con un buon movimento veloce e potente verso il basso. Un chop fatto male non ha una grande efficacia. I blocchi sono buoni molto tagliati; non è possibile effettuare quegli effetti laterali come con la Feint Long II. Anche il lift viene molto bene e produce una traiettoria ondulatoria che confonde l’avversario. I contro scambi non sono efficacissimi, forse con la versione 1.5 mm vanno meglio.

se vuoi pareri su altre gomme sono qua !!!

ciao
    lorenzo :cool::cool:

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    hahahaha:rotfl::rotfl:

Chiedi a lollo!! Oppure cerca in giro... su zeropong, lucioping etc... e trovi le stesse parole.... precise, precise, precise!!

A lollooooo!!!! eddaglie!!!

14. lollo95

lollo95 Utente

enon posso fare copia incolla? l'utente ha chiesto delle informazioni generali non pareri e opinioni !!!

gspix mi sa che staai sbagliando!!

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Le informazioni generali se le vuole le trova in giro sui vari siti come le hai trovate tu.... nel forum, questo, come in tantissimi altri forum del mondo uno, se ne ha le competenze, scrive le "prorpie" opinioni altrimenti si limita a leggere quello che gente più competente di lui scrive... ma lasciamo stare le sottigliezze...

Te ne dico solo una! quello che hai scritto sulla 8512, su Zeropong può avere un senso perchè lui la deve vendere.... se lo scrivi qui però rischi che un sacco di gente poi ti prenda per il cu.lo!

Per quanto riguarda invece l'argomento principale direi a Manuel che se lui si trova bene vuol dire che la racchetta che ha è buona per lui... perchè cercare qualcosa di diverso? Oltretutto sei abbastanza giovane e continui cambiamenti sicuramente non ti fanno benissimo.

16. lollo95

lollo95 Utente

vedi che stai sbagliando rileggi il post di manuel96 dicendo che molti gli hanno consigliato la feint III o altre gomme lui voleva sapere se c'erano altre puntinate in commercio che potevano trovare le caratteristiche da difensore moderno. io giustamente gli ho postato della arternative che puo' o non puo' prendere in considerazione!

io con tutto cio' non voglio certo litigare quindi cortesemente certe critiche te le puoi anche risparmiare! detto questo chiudiamo un bel OT non iniziato da me!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina