1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta da assemblare aiutooooo!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Valza88, 29 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Valza88

    Valza88 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Valzania
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito e mi sono iscritto per rivolgermi a chi è piu esperto di me nel settore,
    da qualche anno mi sono appassionato al tennis tavolo e dopo aver cambiato diverse racchette preassemblate vorrei migliorare la qualità del mio gioco e farne assemblare una che riesca a soddisfare le mie qualità.
    Prediligo molto il gioco offensivo anche se ultimamente sto cercando di perfezionare anche quello difensivo.Nel rovescio ho trovato la mia arma migliore soprattutto in fase di attacco.Sapreste consigliarmi un assemblaggio adatto a me?Considerate che non sono un giocatore professionista e il mio è solo un hobby che forse presto potrebbe diventare qualcosa di piu serio.

    Per ora vi ringrazio e attendo delucidazioni

    Matteo
     
  2. vit1993

    vit1993 Utente

    La prima cosa che consigliamo alle persone che si avvicinano a questo magnifico sport è cercare una palestra dove allenarsi e sarà l'allenatore stesso a consigliarti il materiale vedendoti giocare. Se non puoi per alcuni motivi oppure ti vuoi solo divertire con amici ti consiglio un telaio All come per esempio il butterfly primorac off- o stiga allround classic, e due gomme uguali per entrambi i lati,morbide e non veloci come Donic Acuda s3 da 2.00 mm o xiom vega europe 2.00. Detto questo buon divertimento.
     
    A andras piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per ordine.. io inizierei con le letture sul forum, almeno per capire il perché certi consigli.
    Poi, all'inizio, la scelta è spesso una questione di fortuna dal momento che nessuno conosce la tua base di partenza e che finché non ti confronti con qualcuno che sappia giocare (e/o insegnare a farlo) è come praticare uno sport dal divano: parole... Io trovo che la combinazione suggerita potrebbe essere eccessiva, ma magari tu potresti esserne entusiasta. Non se ne esce. Bisogna provare e -soprattutto- capire.
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina