1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta cornilleau mai vista

Discussione in 'Foto' iniziata da VdM.brescia, 28 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    tan tan tan tan tatan tan tatan tan tan tan ta-ta-ta-ta-ta-ta-tatan tan tan tan
    (colonna onora di star wars................................ che molodia!!!!!!)
    (e che OT!!!!!!!!!)................................
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fanno anche la Tacteo 30 colori giallo-viola: costa ancora meno, 10 € ,ideale per i centri estivi e dove il costo ,sulla quantità, incide parecchio ,rispetto agli altro modelli. Io ho avuto l'occasione di provarne una...pesante,lentissima, poco grip (ancora meno del mio "corto") ma indistruttibile. Però secondo me ,come tutti i materiali plastici ,se lasciata troppo al sole si secca...
     
  3. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Certo che, se ti presenti all'oratorio o in spiaggia la gente penserà che è più buona questa che una di legno super professionale.
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    èh caro defender l'ignoranza dilaga...................................
     
  5. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    ma il sito Web che TU ha indicato è quella della 3T.... e solo chi non è agonista del Tennis Tavolo non sa chi c'è dietro ai vari siti di vendita materiale..
    Non farmi pensare che non sapete chi c'èe dietro a Zeropong, Eacheng,TTPlanet, 3T, ....
    cosa fai.. tiri il sasso e nascondi la mano? :love:
     
  6. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved::approved:
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :confused: Zio drake continuo a non comprendere questa tua insistenza! E mi stai facendo girare cosa non ho!
    Io non sono un'agonista! Sono unicamente un'appassionata (basta leggere sotto il nick) Lo sono diventata ancor di più leggendo questo forum perché lo ritengo molto ben strutturato. Se posso aver compreso chi possan essere gli altri rivenditori l'ho capito leggendo questo forum!

    Chi fosse sto "Mirko" io non lo sapevo! E' il proprietario della 3ttt? Lo sto deducendo dalla tua insistente difesa. Se ha fatto un copia ed incolla sul suo sito di una descrizione di una racchetta (una racchetta risultante una ciofeca da quanto posso aver compreso dai pareri dei più esperti qui presenti in forum)...sono affari suoi. Una prossima volta s'informi meglio. Non intendevo e lo ribadisco criticare il lavoro di nessuno! In questo caso me lo stai facendo notare tu! E te lo riscrivo per l'ennesima volta.
    Questa è la verità. Non tiro alcun sasso tanto meno nascondo la mano...per quale motivo lo dovrei fare ???
    Magari, prossimamente sul suo sito, non sarebbe male che scrivesse nelle prime righe che è una racchetta da spiaggia... e non dopo 15.
    Ho soltanto postato cosa vi è scritto su due siti web! e non solo quello della 3ttt. Non mi sono inventata niente.
    Ti vedo molto preso da questo! Come mai? Si come mai e solo tu rispetto a tutti coloro che han postato nella presente discussione?

    Se si cerca un motivo stupido e senza senso per venirmi addosso...mammina spero e mi auguro che ci sia qualcosa di altro di meglio da fare nel mondo pongistico. Incominciando magari...anche da queste piccole cose.
     
  8. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Io non lo so .........e dire che gioco (parole grosse :eek:) da un bel pezzo!

    Oh comunque la racchetta è proprio galattica (come dice il buon Superciuk); anzichè tornei di hard bat si potrebbero fare tornei con questa.:hoi: Chi vince è il fenomeno dei fenomeni .........altro che Ma Long!!! :banana:..........:azz:
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ZioDrake, per me sei completamente fuori misura e sbagli assai..
    in generale non sopporto i dietrologi, ma qui proprio non c'è niente dietro
    sono in giro e digito con il telefonino, ma non accetto che questo passi ..

    qui dietro c'è solo tanta passione ...soldi pochi, temo proprio pochi
    la settimana scorsa son passato io da Cuminetti a ritirare perchè era così incasinato che non poteva spedire, so che ha avuto problemi, si sta riorganizzando, era lì con un amico a riordinare e aveva la merce per le scale
    non ha proprio l'aria del riccone e men che mai che ci sia la mafia dietro (è così magro rispetto a me che dietro non ci sta proprio nessuno..)
    io compro merce da 30 anni, i vari Savoia e Pagano che andavo ogni tanto a trovare non credo pensassero seriamente di arricchirsi vendendo materiali per il tennistavolo, anzi... quasi tutti erano giocatori che vedevano l'attività commerciale come un 'estensione della propria passione
    ho sempre pensato che stentassero a far quadrare i conti a fine mese, altrimenti con la passione che ho per la tecnologia del tennistavolo l'avrei fatto anch'io
    credo che sia ancora così, non si offendano gli attuali rivenditori, e sarà ancora peggio con le arie che tirano, per loro non ci saranno aiuti statali..
    in 30 anni ne ho visto passare tanti, altrettanti sono spariti perchè hanno trovato attività più redditizie (spero) un po' li ho sempre ammirati perchè hanno il coraggio di fare quel che gli piace, un po' li ho sempre compianti perchè la loro vita non è semplice...
    anzichè offendere questi appassionati, dovremmo rispettarli, la presenza di tanti appassionati del genere che operano da intermediari ha sempre tenuto lontano le grandi catene di marketing sportivo, che ci applicherebbero ben altri ricarichi e che per fortuna sono ridotte a vendere le Tacteo..
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Nessuno è obbligato a conoscere i nomi di chi gestisce i vari negozi... tra l'altro Mirko in tutti i tornei nazionali e campionati italiani che ho fatto l'avrò visto massimo 2 volte.

    Per la descrizione... per un agonista è palese che sia una racchetta da hobby... ma molti pensano ancora che se il servizio rimbalza due volte sul tavolo avversario sia punto del ribattitore quindi precisarlo sin dalle prime righe non sarebbe male.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto perbacco... viva le vecchie sane regole dell'oratorio. Basta con questi servizi corti che bisogna saper flippare o stai lì delle mezz'ore ad aspettare che l'altro palleggi lungo!! :D:D:D
    - - -
    Esatto, ma spesso se non c'è Mirko c'è il socio, comunque a Terni ci son sempre e pure a Cortemaggiore + tornei Liguri e Piemontesi.

    Non comprendo la risposta di mohr a Zio Drake, o meglio la comprendo ma mi sembra fuori bersaglio. Se ho ben capito Zio Drake intendeva dire "dietro" nel senso "chi sono le persone in carne ed ossa "dietro" i vari marchi"... non mi sembra stesse facendo della.... dietrologia, nè, mi pare, abbia espresso giudizi su quelle persone. Sul battibecco tra lui e Sunnie invece.... proprio non capisco. ;) :cool:
     
  12. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    siete tutti fuori.. spero sia la primavera incombente!
    Fuori nel senso.. risposte fuori luogo su una mia affermazione che NULLA ha che vedere con affari o altro.

    Mohr, ti prego... prenditi un valium e rileggiti tutto quello che hai scritto.... Sei fuori bersaglio!

    Sunnie,
    ti leggo da tanto oramai e pensavo che tu, oltre ad appassionata, fossi anche una agonista, conoscenza materiali, prove, e quindi sai chi vende, cosa vende e tutto il resto. Scusa, avevo interpretato male.

    Ho la fortuna, ed è vero, la chiamo fortuna, di aver conosciuto personalmente il buon Savoia ai tempi dell'acquisto della mia prima racchetta).
    Ho la fortuna di intrattenere rapporti con Cuminetti, Saturno ( si.. proprio Daniele che è visto da molti come il "marcione puntinaro", Mirko (con cui ho avuto a che fare per 3 giorni con 24 tavoli smonta/monta per una finale regionale 2 anni fa, Lucio (lucioping): altro ragazzo d'oro con cui ci sentiamo sempre. Con Rotex ho solo acquistato qualche volta, perchè a me piace "toccare" il materiale se posso..

    Da qui a dire che sono il difensore di qualcuno... e poi ..per cosa?
    - - -
    Afferrato il senso sul "dietro" .
    Non capisco manco io il battibecco.

    Grazie Eta.
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Zio Drake proprio perché scrivo da tanto pensavo oramai che si fosse capito che non sono un'agonista e nemmeno pratico...sono semplicemente un'appassionata. Capisco, altresì, che non si possono leggere tutte le discussioni e/o i post in essi...ma insomma dopo due anni credevo si fosse capito, anche perché l'ho scritto più volte in forum. Comprendo i nuovi utenti ma tu.....

    Da parte mia scuse accettate c'ero rimasta proprio male, la tua insistenza su "Mirko" mi aveva contrariata.

    Io posto notizie..se poi le stesse siano corrette e/o meno non dipende da me, scrivo in forum quando posso dare un aiuto oppure un consiglio e questo in qualità di ex giocatrice di tennis. Un pochino di "sport" me ne intendo.

    Fare una giusta informazione sul tennis tavolo è indispensabile, già come sport non è tanto considerato e penso che meritrebbe tanto di più. Non desidero ledere niente e nessuno, sono per la verità qualsiasi essa sia sempre e comunque.
     
  14. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    sunnie i giuro che questi discorsi soo fantastici! quando li fai aiutano a riflettere. Come ho già potuto vedere in altre discussioni sei davvero una persona intelligente! sappi che ti ammiro!:clap::hail::clap::hail::clap::hail::clap::hail:
     
  15. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ok, spiegata così mi sta bene, ora ho afferrato il senso del "dietro"
    ho frainteso, porgo le mie scuse, so di essere un tipo FLAME e e a volte devo farle, odio "dietrologi" e insinuatori professionisti e certe frasi non chiare possono essere fraintese

    Eta, ti proporrò per il remake di questo film
    [​IMG]
     
  16. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Beh.. un bel malinteso.. stava difendendo i rivenditori e l'hai preso per un insinuatore dietrologo!! Credo proprio che gli devi una :birra::birra:!!
    Beh, cmnq il discorso che hai fatto non fa una grinza.. tanta passione da parte di chi ci rifornisce di materiali, un meritato ringraziamento!

    @Sunnie:
    Credo che da parte loro la correttezza non manchi, anche la descrizione dei vari prodotti la forniscono le case.. loro possono poi mettere su delle recensioni! Certo nel caso in cui la descrizione fornita dalla casa sia ambigua o poco pertinente, sarebbe meglio dare in qualche modo un aggiustata al tiro..
    Poco tempo fa abbiamo commentato un altro caso (non molto diverso) di racchette preassemblate che venivano presentate come riconosciute dall'ittf nella descrizione fornita sulla scatola col prodotto.. un venditore che copia ed incolla tale descrizione nel proprio catalogo anche se in buona fede non fa un gran servizio al nostro sport.
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Una volta per tutte! Ho parlato di scorrettezza!? Lungi da me e lo ripeto:goccia: criticare il lavoro, le mansioni altrui!!! I miei erano solo dei riferimenti sul web. Esattamente due!! Un incompetente nel campo del tennis tavolo che va a leggere in internet trova quello che viene riportato!
    La mia definizione di "decantata racchetta" da parte di questi due siti è, effettivamente,cosa c'é scritto per la racchetta in questione.

    Appunto! E' il loro lavoro che cerchino di svolgerlo al meglio.

    Ma sicuramente c'é buona fede!! E' un pò come me quando copio ed incollo dal sito FITET...quanti errori!!! E' successo più di una volta. Poi la "broccolona" (IO) non se ne accorge! (per esempio e si sa che son negata per i nomi cinesi dei giocatori!! Una volta sbagliarono pure il nome di un tennista e mi corresse Eta Beta!!! Si! Mi corresse e giustamente...effettivamente non mi ero accorta. E non di un giocatore di T.T. ma di un tennista! Per me è grave!!! eh eh eh eh!:p)
    Per chi fa il venditore di materiale pongistico...dato che è appunto il suo lavoro di certo un poco di attenzione in più non guasterebbe, proprio per dare un giusto servizio al T.T.

    Comunque spero che si sia veramente compreso cosa intendevo dire io. Sull'argomento vorrei VERAMENTE chiuderla qui. Ciao!;)
     
  18. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    A parte che sbaglio più io che scrivo molto meno di te. E poi non credo sia un errore un copia e incolla. Anzi hai portato alla luce un problema. E' sicuramente in buona fede, ma molti compraori occasionali credono a quello che leggono. Posto ad esempio cosa dice un sito che la vende:

    La Racchetta di ping-pong Cornilleau Tacteo 60 collega innovazione, tecnica e progettazione. La superficie che consiste in polimero con fibre di vetro serve all´ indurimento, in questo modo si aumenta la velocità e l'entusiasmo dei giocatori professionisti. La Racchetta di ping-pong Cornilleau Tacteo 60 si contraddistingue con i suoi vantaggi straordinari che riguardano le sue proprietà di gioco, la sua resistenza alle scosse, le sue qualità esterne e la sua superficie piacevole. Inoltre, questa racchetta si adegua bene nelle mani. La Racchetta di ping-pong Cornilleau Tacteo 60 consiste in un materiale unico innovativo ed è stata sviluppata in collaborazione con Michelin. Collega una superficie in polimero con un rivestimento in elastomero. Il sistema ADS, una superficie molto dinamica in pori, garantisce la giunzione tra la schiuma sintetica e tra la gomma. Normalmente questa giunzione è utilizzata per la tavola di ping-pong. Durante il contatto con le palle la racchetta vi si contiene l'aria sulla superficie di pori. L'aria è così inizialmente compressa e liberata in seguito per azionare la palla ed accelerarla.
     
  19. mohr

    mohr Nuovo Utente

    anche due birre....tanto ci sono abituato
    a me non m'ha rovinato la guerra, ma le birre che ho dovuto offrire per far pace con quelli che ho maltrattato quando mi gira male....scuse ancora

    a proposito , il mix neuronico è scattato alla frase che scorreva sul video "chi c'è dietro eacheng"
    corrono voci di ulteriori acquisizioni, probabilmente da parte dei giapponesi forse è lo stesso gruppo che aveva rilevato la DHS, si chiama Li Ning, che vende
    in sostanza, il fatto che io e qualche milione di giocatori al mondo giochiamo con gomme da 2 euro a coppia sta dando fastidio, qualcuno vorrebbe che le pagassimo a prezzi tedeschi o giapponesi

    non ne so niente, mai seguito il business del tennistavolo, aspettiamo di capire, non voglio essere io stavolta a fare il dietrologo
     
  20. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Appunto, questa è la descrizione che ne da la ditta produttrice.. ovviamente lei produce.. vuole poi anche vendere!!
    Di certo non ti ci scrive: "ottima racchetta da spiaggia ma non paragonabile ad una professionale".. anche perchè magari di ricerca ce ne ha spesi davvero di danari!!
    Sta poi al venditore accanto a questa descrizione porre le dovute precisazioni.. non tanto per l'esperto che capisce cosa ha davanti, quanto per l'incompetente che cerca un buon attrezzo migliore della classica preassemblata per iniziare a fare qualcosa di più serio!
    Certo è che nessuno si metterà a parlar male dei prodotti che vende!
    Però magari inserendo tali racchette sotto la categoria racchette per il tempo libero.. il problema sarebbe già risolto! e c'è da dire che per il tempo libero sono racchette ottime! (ebbene sì, ce l'ho!).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina