1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta consigli?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 26 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

ciao raga volevo dei consigli su questi abbinamenti:

-telaio: Matsushita pro

-dritto: Vari Spin dela thibar gommapiuma 1.8mm

-rovescio: Destroyer della stiga puntinata lunga gommapiuma 1.00mm

cosane pensate devo cambiare qualcosa?

2. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Dipende dalle tue caratteristiche, io non sapendo se sei difensore (magari posso intuirlo dai materiali) o attaccante e che colpi fai non ti posso consigliare se cambiare materiali o lasciare questi...

3. lollo95

lollo95 Utente

difensore che vuole imparare il chop

4. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti voglio solo informare che la puntinata cmq non è facile da usare e ti limiterà perchè rispetto a una gomma liscia c'è meno variazione di spin ovvero puoi farci meno colpi, potresti provare a montare una liscia molto lenta con tappetino da 1.00mm con la quale se ti impari a fare bene il chop (più difficile da fare rispetto alla puntinata) vengono dei taglioni che ti posso assicurare molto pesanti, più della puntinata:king:

5. lollo95

lollo95 Utente

ok ma come abbinamento cosa ne pensi?

6. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Guarda penso che di puntinate ce ne siano delle migliori, che ne dici della Feint Long III della buttefly:
    è una puntinata lunga ideale per poter variare in modo consistente il taglio, sia in difesa lontano dal tavolo che sul palleggio. Ha una gommapiuma morbida che assorbe bene gli attacchi avversari ma si presta ottimamente anche per "aprire" il gioco. Utilizzata dal grande difensore Matsushita.

Mentre di dritto percaso tiri??

7. lollo95

lollo95 Utente

ogni tanto si ma preferisco chop alla joo se hyuk

8. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il punto è che il difensore puro non esiste più quindi dovresti cercare di fare come i difensori moderni attaccare-difendere di dritto e difendere con il rovescio...

9. lollo95

lollo95 Utente

ok ma la vari spin è buona o è meglio una nimbus soft?

10. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ti posso dire che le gomme da difesa lisce per il chop sono esclusivamente queste:tipo Tackiness chop da 1,3 a 1,5 o donic Aconda soft 1,5 o Donic Slice 1,5 o Thibar super defence 1,3 ect

11. lollo95

lollo95 Utente

e ma se attacco ogni tanto non sono buone, comunque come telaio cosa ne pensi?

12. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ci si può anche toppare,che centra certo sono un po' lentine :D se no opta per le gomme che dici tu magari da 2 mm...
    Per il telaio niente da dire, spero ti esserti stato d'aiuto, magari aspetta l'intervento di quache grande puntinaro del forum (io sò attaccante)

13. lollo95

lollo95 Utente

14. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Prego e buone feste a te e al tutto il forum!!!:king::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina