1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta come si deve...

Discussione in 'Principianti' iniziata da GoldenHind, 16 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    Ciao,
    Ho intenzione di farmi una "vera" racchetta, invece che usare la vecchia Stiga di mio fratello con inciso un vecchio campione degli anni '80.. o la Stiga 3 stelle di mio figlio... (ha 12 anni e ha appena iniziato ad imparare).

ho letto abbastanza le Vs. discussioni circa una racchetta per principiante ma vorrei chiedere un consiglio migliore, in quanto la differenza tra un principiante, cioè che ha appena iniziato a giocare.. ed uno che ha sempre giocato, magari male, ma comunque per anni e le sue partite le fa con criterio, cioè cercando la battuta ad effetto, topspin ecc... mi sembra importante.

Orbene... personamente mi piacerebbe avere una racchetta che valorizzi il tipo di gioco che ritengo di fare e aver acquisito. E' vero che forse, essendo inesperto, non riesco a capire fino in fondo che gioco faccio e forse una terza persona esperta dovrebbe dirmelo... ma poi una resta condizionato negativamente se gli dicono che è difensivo invece di All, oppure ...

Mah! potenza della persuasione e dell'inconscio!

Io avrei scelto su un telaio ANDRO Kinetic OFF e gomma Andro Tensor Impuls D/R ( o al massimo una diversa sul rovescio, anche se pero' riesco a fare topspin anche di rovescio (almeno credo.. ehehehe)

Mi andrebbe bene alnche un Telaio ALL.. ma non so quale.

vi prego..:hail: se sono in errore bastonatemi !!!!:bash:
    consigli ?
    GRAZIE 1000 !
    P.S. non pensate ai soldi...
    CIAO!
    Luca

2. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se la vecchia stiga non ti piace più inviami un msg privato potrebbe interessarmi:approved:

come si chiamo il campione anni 80 inciso sulla racchetta????

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me puo andare anche bene anche se non ho capito bene il tuo tipo di gioco, magari potresti prendere una gomma da 2.omm sul dritto ed una da 1.8 sul rovescio impadronirti dell'uso dell'arma per poi passre a mmaggi più alti o rimanere agli stessi ciao e buon allenamento :)

4. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    Allora....

la vecchia racchetta è di mio fratellone.. e la rivuole. :nono:
    Il nome? mi sembra Alser o giù di li...
    mica guardo il manico quando gioco...:campione:

5. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    effettivamente ...andrebbe guardato prima:D

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Calcolando che non esiste il telaio perfetto e che tutti i telai più o meno possono andare bene e non ti faranno vincere niente di più di quello che vinci ora, se proprio non vuoi guadare i soldi, e ti vuoi lasciar tentare da una descrizione accattivante prenditi un ANDRO KINETIC CF TITANIUM ALL+ 89 € la cui descrizione è:

Il CF Kinetic Titanium offre massima sensibilità quando si colpisce la pallina grazie ad una struttura di base perfettamente bilanciata in legno Abachi. I 2 strati di Titanio inseriti portano maggiore velocità ed un consistente effetto di slancio alla pallina. Estremamente raccomandato a giocatori Allround che non colpiscono perfettamente la pallina in fase di attacco diretto o topspin e con strategie di gioco medio/lente. La descrizione in inglese aggiunge "per chi non ha tanto tempo di allenarsi"

Però un bel telaio da 30-40€ ALL+ o OFF- va bene comunque fidati, come il sempre buon butterfly primorac off- .
    ciao

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grande telaio, io ne so qualcosa eh eh eh eh :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina