1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

QUESITO: Perchè molta gente tratta le gomme?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Andrea84, 17 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Porca l'oca Giorno! Finalmente hai scritto qualcosa di veramente definitivo sull'argomento. Me lo stampo e lo affiggo in cameretta.

E non sto scherzando.

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quando si dice parlare chiaro!!! :sisi:
    E la prima frase vale come 4... gomme. :D :approved:

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

1 - Fino a un certo livello si portano le partite a casa "a gratis" ma secondo me non ne hanno di colpa. :D

2 - C'e' gente che a trattare, vendere e a caro prezzo, insegnare ad usare gomme marce ... ci campa e/o c'ha campato fino ad ora ! :vomito:

3 - Poi ci sono quelli che danno credito a quelli di cui sopra ... :confused:

E' piu' colpevole il produttore, lo spacciatore o l'utilizzatore ? ... L'ordine non e' causale e/o quantomeno nel nostro ordinamento funziona cosi' ! :)

4. Jak

Jak Bannato

Questa non l'ho proprio capita.. :mumble:

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Con le nuove puntinate, veloci e senza attrito, uno che giocava a muretto... come fa a continuare a cercare di buttare di là qualche palla, se la puntinata almeno non la ammorbidisce un po? Era questo il mio concetto...

6. Jak

Jak Bannato

Se però ci pensi i "murettari" a livelo discreto son pochi o nulli. Mi pare un po' strana questa generalizzazione, ad "alto livello" non sta nesuno al tavolo, semmai choppano da una media distanza.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E bravo Lorenzo, finalmente qualcuno che dice che trattare e boosterizzare sono allo stessi livello di illegalità. Invece, vedi un po'... ci sono sempre quei due tre con fissazioni solo sui puntinari; ma quello che non capisco: a questa gente interessa LA LEGALITA' o ce l'hanno semplicemente con le puntinate (magari anche non trattate) ?? Se interessa l'onestà, dovrebbero allora correttamente parlare di TUTTI coloro che usano metodi illegali, compresi gli attaccanti che sono moooolti di più dei difensori, no ? Non lo trovate giusto ?

Invece troviamo gente (sempre gli stessi, da anni) che da l'impressione di ODIARE solo i puntinari, chissà perchè...il bello è che hanno un "ritorno di odio" incontenibile dopo mesi di silenzio, guarda caso quando inizia il campionato e la squadra comincia a perdere con altre con puntinari... e mascherano la loro rabbia e bisogno di sfogo con "moralità".

La verità è che il 90% DEI TRATTATORI SE LE FANNO DA SOLI... che ci vuole ? Olio e attack, l'ha scritto anche lucioping...:rotfl:

Invece nella rabbia e fantasia malata di alcuni fissati (solo contro i puntinari, chissà perchè) sembra che ci siano fabbriche del male...diaboliche dove gente giorno e notte a turni instancabilmente lavori con oli e paraffine, arrivino camion di Attack...e "campi" , si arricchiscano vendendo i trattamenti a prezzi stellari sogghignano satanicamente e comprandosi la Mercedes... :rotfl: Queste esagerazioni e voglia di apparire moralmente supeiori dimostrano solo le solite beghe meschine e paesane tra società, insoffernza e la rabbia interiore ed il desiderio di vendicarsi SOLO dei trattatori altrimenti si dovrebbe provare sdegno anche per TUTTI gli altri illegali, attaccanti... no ? Le loro intenzioni sono così aperte che le capirebbe anche un bambino..chi credono di far fessi ? :p

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:

MI SEMBRA....CHE SI STIA SFIORANDO IL RIDICOLO, SCUSATEMI !

DATEGLI UN TAGLIO ......E LEGGETE QUA!

http://www.masatenisi.org/english/utirtil3.htm

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    MA STAVO SCHERZANDO.........AVANTI AVANTI CHE IL NOSTRO TENNISTAVOLO
    HA BISOGNO DI FAR VEDERE QUALI SONO I PROBLEMI PRIMARI E REALI....

E QUA Cè TUTTO RIASSUNTO IN UNA DISCUSSIONE !!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    ADESSO HO SMEzzO DI SCHERZARE... :)

SIAMO SERI PER FAVORE !!

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi fa ridere che alla fine sono sempre i soliti che se la cantano e suonano da soli, personaggi frustrati che continuano a perdere anche contro una cinese da 5 euro e sfogano le loro ansie e rabbie in questo 3d

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non mi sembra si sia parlato di "alto livello"...
    A casa mia, fino a 2 anni fa era pieno di murettari, con la vetrificata, ed io ero tra loro: nei 3° ce n'erano un bel numero, e molti di più nei 4°. Ora non lo puoi più fare con le nuove gomme, che al massimo vanno bene per giocare a tamburello... Io ero ad un bivio sportivo: cambiare gioco (cosa che poi ho fatto) o trattare la puntinata per continuare a giocare, pur non pensando di vincere come prima. Oppure smettere. Ho scelto la prima strada, che mi sta portando comunque molto divertimento, ma non biasimo chi ha scelto la seconda, lo ha fatto per non smettere di giocare (in molti casi...), pur essendo fuori dai regolamenti. Chi invece boosterizza o incolla è ancor peggio, perchè potrebbe giocare tranquillamente senza, non sarebbe inibito in nessun colpo. Questo è il mio ragionamento, spero ora ti sia più chiaro!:approved:

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Intanto chi usa gomma puntiate trattate sul rovescio contemporaneamente sul diritto ha spesso e volentieri la gomma liscia boosterizzata ... :D.

Chi boosterizza gomme lisce lavora sulle gommepiume rendondo le gomme diciamo cosi' piu' performanti.
    Chi invece tratta le puntinate lavora sulle superficie per renderle ad effetto random/ingannevole e non piu' o meno lente come si vuol far credere, altrimenti si limiterebbe a lavorare sulle sulle gommepiume.

In ogni caso l'Ittf omologa le superfici che non si possono toccare quindi chi e' in difetto e agisce contro i regolamenti e' chi tocca la superficie perche' chi tocca le gommepiume in mancanza di giurispudenza e' in regola (a parte il Rae) a meno che uno non voglia (e in questo forum ce n'e' piu' di uno che farebbe carte false) fare le regole a proprio uso e consumo.
    Poi e' chiaro che se nessuno facesse nulla ovviamene sarebbe meglio.

Per quanto riguarda il discorso dei "frustrati" mi viene piu' che altro da pensare a tutti quelli che ogni volta che esce una nuova tabella gomme spendono ore di esperimenti e decine di euro per trovare la maniera di "fregare" gli altri.
    Poi c'e' anche qualcuno che di tutto questo ne fa un businness ... e li' siamo alla desolazione piu' totale !.

p.s.
    Per una serie di ragioni che non hanno niente a che fare con il tennistavolo sono un paio d'anni che non mi trovo a giocare contro gomme trattate quindi le frustrazioni le restituisco volentieri al/ai mittenti anche perche' in fin dei conti i "disonesti" sono una percentuale minima e di perdere una partita ogni tanto contro chi "bara" non me ne puo' fregar di meno.

Poi c'e' anche chi invece s'ammazza dalle risate ... beh io sono anni oramai che mi scompiscio dalle risate quando leggo di certuni e i loro compari che s'atteggiano a guru pontificando su questo, su quello, sui mali del tennistavolo, su come dovrebbero andare le cose e poi mi cascano su una gomma cosi' cosi' ... ahahahah.

Per chi avesse dei problemi e con questo chiudo sull'argomento si tranquillizzi che stare in silenzio non vuol dire aver cambiato idea, aver perso la memoria (storica di chi s'e' fatto beccare o si e' fatto una fama) o non aver perso una partita ... uffa che palle ! :rotfl:

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in rosso i miei commenti, non riuscivo a quotare tenendo in mente tutto xche la mia ram è volatile, gli anni incalzano
    ps . ma io non ero quello che usava la raystorm trattata?:D

13. Iomla

Iomla Utente Attivo

Rispondo solo riguardo a questo :

Se lo dici tu ... io una putta..ta del genere non me la sono neanche mai sognata ! ..... per il resto a me sembra ..... :specchio: .

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Purtroppo da interventi,sempre degli stessi ossessionati sembra invece che i trattatori siano il "male", l'unico grande crimine del TT. Ecco gli interventi ossessivi dove, per un paio di puntinate ammorbidite, si vaneggia di "campare" con trattamenti, business immaginari nella fantasia piscotica, chissà che catena di montaggio di oli e panetterie che prestano i forni dove inserire di notte centinaia di puntinate da vendere con dei tir pronti al mattino. Il tutto serve a rafforzare il proprio bisogno di vedere il puntino lungo come il diavolo e chi tratta un demone da esorcizzare con l'acqua santa dai grandi "moralizzatori" dei veri problemi del tt :rotfl: che però, come tutti in zona sanno, fanno pure invettive in occasione di sconfitte con una "certa" squadra antipatica o di "vicinanza"... ma questo non si dice.:p Viva la sincerità e abbasso l'ipocrisa:approved:

Si cerca addirittura di giustificare i booster, illegali quanto altri trattamenti, con regole inventate nella propira cameretta:D, per una "psicosi da puntino", (per fortuna ci sono pochi casi clinici,) odio maniaco per i trattatori unici disonesti da criminalizzare,per questi sconsolanti personaggi falsi moralisti e veri fissati e spesso ipocriti. Sembra quasi un complesso di inferiorità verso i guru e volontà di punirli demonizzandoli...scherzo, spero che non si sia a questi livelli di patologia, anche se...:rolleyes::D Come moralità, poi, vedi sopra.

E' questa la differenza: i guru (mai usato poi questo nome per nessuno)si sono guadagnati l'appellativo con preparazione decennale tecnica, di conoscenza ambiente e di questo sport in se stesso e hanno i titoli per parlarne, conoscendone i veri mali, hanno dimostrato di essere capaci di fare qualcosa e di conoscere e forse di poter risolvere o migliorare qualche problema reale. Per qualcuno, invece, qualche gommetta è la cosa più importante ed è il problema principale del tt, giudica tutto il mondo in trattatori e no...:p I peccatucci li facciamo tutti, questo non inficia la preparazione e la capacità, l'onestà su cose importanti, sicuramente anche i "moralizzatori" avranno lavorato un po' in nero o evitato di fare fatture e non buttato la spazzatura nei differenziati...questo non vuol dire che non possano più lavorare... e che non siano persone fondamentalmente oneste e bravi nel loro lavoro. Siamo allo sfogo di...sentimenti di inferiorità e rivalsa sociale degli sfigati, mi pare...

Se guardiamo certe dirigenze di certe federazioni, poi, non hanno neanche la competenza dei "guru" spesso e fanno certi "trattamenti" alle persone e al tennistavolo ben peggiori e ben più illegali.

I mali del tennistavolo sono ben altri, ma di questi da parte dei "moralizzatori" del tt non c'è mai una discussione, un'opinione, un'idea, il vuoto cosmico, davvero sconsolante se l'unico vitale problema è parlare da assatanati solo di puntini illegali, patetico, roba da psicologo. Spero che chi si scompiscia abbia il solito pannolone di ricambio, a me non viene da ridere, ma da piangere.:eek: Sul fatto poi che qualcuno stia zitto ma che non cambi idea...riusciremo a dormire lo stesso. Un saluto e un augurio ad aprire la mente, buttate il cuore oltre... le puntinate..o le puntinate oltre l'ostacolo.... e passate tranquilli la notte, senza sognare i criminali puntinari, finiranno tutti all'inferno, contenti ? :p

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Bravo Roby... non ti preoccupare, ci sono solo un paio di fissati che sono ossessionati solo dai puntinari e non dai problemi...:p

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma rispondi pure riguardo all'altro cosi magari lo specchio di casa diventa ancora piu lucido:cool:
    cmq riguardo alla mia affermazione, ti rammento un'edizione di cervia credo 2005 o 2007 (ma non ci giurerei) , ti eri avvicinato a me e nerd e guardando un puntino corto dalle traittorie diverse da una liscia, affermasti che era trattato anche quello.
    NB: al tempo le vetrificate erano regolari ma per te eravamo già degli impostori dei mistificatori dei millantatori ..dei nerd in parole povere:rolleyes:
    Intervieni sul forum solo quando si parla di puntini lunghi ,sfogando la tua rabbia e frustrazione.
    Giustifichi chi boosterizza e condanni chi tratta xche a tuo dire rende ingannevole il gioco creando effetti casuali:clap::clap: nascondendosi dietro alla menzogna del rallentare la gomma
    Ma se le puntinate ox, sono ox per definizione , mi spieghi quale piuma dovrei andare a rallentare?
    Nella tua ignoranza pongistica forse non sai che ammorbidendo un poco il topsheet ottieni un rallentamento della gomma e stop!! Non hai nessun effetto specchio, nessun mega taglione da addomesticare e se ti arriva qualcosa che non conosci forse dovresti cambiare i tuoi schemi e sparring in allenamento.
    Boosterizzare & rallentare sono sullo stesso piano

17. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io mi ricordo che tastò la mia super block vecchiotta che grippava e notando la gripposità disse che era trattata :D...probabilmente era una SB lungimirante!:clap:

p.s. @Iomla: il tuo msn ha ancora dei virus che mandano dei messaggi con link pirata :cool:

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    allora si
    chiedo parzialmente scusa a iomla, il discorso era sulla SB appiccosa trattata
    ma cmq non cambia il succo generale del discorso :muro:

19. Iomla

Iomla Utente Attivo

Si ed era talmente impestata che dopo la prima partita fosti costretto a cambiarla perche' non riuscivi a controllarla nemmeno te. (Quella del Giando in confronto era un Bijoux)

n.b.
    La Sb tu dicesti esserti stata fornita dal Dr.Pimple che confermo' ... tanto per essere precisi ! :)

Se poi stavate scherzando io non lo posso sapere fatto sta che una Sb vetrificata se originale e diventata misteriosamente appicciccosa sfido chiunque a dire che fosse originale.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :eek: :azz:

Ho sentito cose ai Bastioni di Orione che voi umani....

Faccio come Ezio Greggio, prendo su il nome e vado via.

Vetrificata e appiccicosa insieme? Da un mostro simile viene fuori una... tackiness.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina