1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quattro chiacchere con Valentino Piacentini

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 18 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'INTERVISTA A......

Valentino Piacentini

1. Come vedi come giudichi e cosa consigli a quelli che fanno una sfrenata ricerca sui materiali?

avendo poca esperienza in merito (nella mia carriera ho usato pochissimi telai e provato pochissime gomme) non sono nella posizione di poter dare consigli e giudizi sui materiali tecnici, rimango pero' dell'idea che la gomma o il telaio perfetto non esistano. troppe volte invece questa ricerca cosi' esasperata del materiale si trasforma in un alibi per gli errori commessi.

2. Il ruolo dell’allenatore, che importanza ha?

per come lo concepisco io ha un ruolo importantissimo.
    devo dire che la percentuale del ruolo dell'allenatore puo' variare a seconda del feeling che si e' creato tra giocatore/allenatore. la conoscenza, il rispetto, la fiducia, la complicita' e la stima sono ingredienti fonamentali per il rapporto tra i due.

3. Mi dicono che eri un talento anche nel calcio…perché il tennistavolo quindi?

semplice, e' vero a calcio ero un talento, ma uno dei tanti, a tennis tavolo ero il numero uno

4. Il movimento giovanile come lo vedi?

dico solo una cosa: non voglio fare paragoni con quello che era e quello che e',sarebbe come sparare sulla croce rossa ma mi sembra evidente che manchi una linea guida. detto questo penso che ci siano dei ragazzi interessanti ma troppe volte non siamo in grado di creare le condizioni per sviluppare queste loro potenzialita'

5. Perché il tennistavolo non fa presa sui giovani?

prima di dire che non fa presa sui giovani almeno dovremmo provare a farci conoscere seriamente! penso che se riuscissimo ad entrare nei programmi scolastici con delle persone competenti possa essere un buon punto di partenza.

6. Cosa si potrebbe fare per rendereil TT piu’ interessante o è uno sport di nicchia?

............................................................rispondete voi..................... :)

7. Cosa cè nel tuo futuro?

chi lo sa? nel ns sport e' difficile riuscire a programmare il futuro, per adesso mi vivo il presente e poi si vedra'..

Passiamo alla seconda parte ....le domande gogliardiche [​IMG]

Valentino e il cibo , mi dicono sei un gourment

hai dei buoni informatori anche se la mia compagna piu' che un gourment dice che sono una fogna.

Confermi o smenti che sei lelesguizzero?

qua non hai avuto dei buoni informatori, devo fare una piccola premessa: ho conosciuto (giorno)circa un paio di anni fa in uno stage allenatori a roma che mi ha informato dell'esistenza di questo forum. ultimamente la mia vicinanza a roberto (zztop) mi ha stuzzicato l'interesse e la curiosita' di darci un'occhiata nel poco tempo libero che ho. non ho mai scritto su nessun forum ma se per caso dovessi farlo sicuramente mi firmerei con nome e cognome..... e comunque chi c...o e' lelesguizzero???????

Come vedi noi bontemponi del forum?

come gia' detto in precedenza, quando mi avanza un pochino di tempo vi seguo.
    in fondo abbiamo una cosa che ci accomuna tutti: una passione smisurata per questo sport!!

un saluto Valentino Piacentini

2. magio

magio Utente

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

4. magio

magio Utente

....:D:D:D
    .......:mumble::mumble:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PENSAVO A CENA...

:rotfl::rotfl::rotfl:

6. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ZZTOP tu e Vale siete una coppia dalle mille risorse. Bisogna stare attenti ai pezzi d'antiquariato. :approved: :approved: :approved:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

sgropel io son un colleZZionista....

un colleZZionista QUASI QUASI esperto di antiquariato.. :)

vale ed io?

diciamo ..........2000....3000... risorse :rotfl::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina