1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto possa essere ridicola una federazione

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Pakivel, 4 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Senza dilungarmi... tennistavolo e tornei sono incompatibili dal punto di vista della qualità del servizio al giocatore medio/basso
    A meno che non si passi al numero chiuso, moooolto chiuso.
    Ma attorno ai tornei girano molte cose come già evidenziato in alcuni interventi precedenti.
    Ed allora avanti.:azz:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I gironi da 6 significano 15 partite. Hai presente cosa vuol dire con 12 tavoli e 200 iscritti? Fai domanda per avere la giornata di 48 ore che fai prima.

Quella del "giudice" non l'ho capita. Volevi dire che resta ad arbitrare il vincente anzichè il perdente? E perché mai? Magari deve giocare di lì a poco!

È sacrosanto esprimere qualsiasi opinione.. ma se sono robe buttate lì senza senso.. provare a pensare prima di scrivere.

Ultima modifica: 5 Feb 2017
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  3. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Premiazione di un Torneo Nazionale di Tennistavolo, presa ad esempio dal sito ufficiale FITeT

Ultima modifica: 5 Feb 2017
  4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Milocco Ettore al contrario di quanto dici, questa è proprio la dimostrazione di quanto io asserisco ... qua non riusciamo a saperci organizzare per quelli che siamo, figurati se lo siamo per il doppio delle persone....

Vellucci su questa pagina, e Ferranti su Facebook .. invitano a disertare .. !!!!! cosi come altri ... !!!!!!

Se io ho un ristorante con 50 posti a sedere, non posso organizzare una cerimonia per 80 e metterci i camerieri che ne possono servire al massimo 20 !!!!!! per quanto bello potra essere il mio ristorante, e bravo lo chef, la gente da me non ci tornerà.... ed infatti spariscono ... E LA COLPA è MIA CHE SONO IL RISTORATORE

Ma se tu ed altri volete illudere il prossimo facendo credere che il ping pong è qualcosa di bello, fatelo pure, nessuno ve lo impedisce .... ma non vi lamentate se poi la vs. promozione non porta a niente di costruttivo

Da quanto ho sentito in questi giorni si sono avute lamentele da diverse sedi di torneo ... modena organizzazione e luci, Chiavari gli spazi (davvero pericolosi, e mi spiace perche gli organizzatori si impegnano per il bene) ....

A chiavari tra l'altro ... primo turno di gironi 1 arbitro per ogni tavolo .... secondo turno di gironi gli arbitri a pranzo e i giocatori all arbitraggio ... SIAMO RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (e la colpa non la do soltanto agli arbitri.... MA ANCHE GLI ARBITRI STANNO DIVENTANDO UNA CASTA ma di questo parlero in altro post)

Come dice @ttsermide l unica soluzione è il numero chiuso ... il numero chiuso ti da orari certi ... e puoi stabilire se "accompagnare" la gara con il doppio o con un consolation

cominci alle 9.00 ....ma anziche dichiarare alle 11.00 l inizio del secondo turno di girone, chiedi a quelli del secondo turno delle 11.00 di essere gia presenti in palestra alle 10.00 ... e "a chiamata" appena si libera un tavolo chiami gli altri gironi, i 4 giocatori arrivano al tavolo e gli dai 10/15 minuti di riscaldamento
    Stessa cosa per il terzo turno e per il quarto turno,... per le 17.30 hai finito i gironi ....

alle 18.00 parte il doppio ... e lo chiudi in serata ... il giorno dopo tutta la fase ad eliminazione diretta ... adesso se proprio decidi di fare i doppi sempre ... allora fai anche un ranking del doppio (lo chiedono in tanti non io) ...

Altrimenti fai il consolation ... a turni alternati ... pazienza se tra un incontro e l altro passerà un po di tempo ... prendi 15 euro di iscrizione .... ma giochi almeno 5 6 7 8 partite ... se non 10 ...

mattina dopo ... continui il tutto .. in base al numero gironi donne decidi a che orario inserirle ... tanto lo sai da prima ... nonche il loro doppio ...

ma come si puo aver sballato a Modena, con solo 120 iscritti al maschile .. è da non credere ... ma tanto .. dire che chi attualmente si occupa dei nostri tornei non è in grado di farlo piu ... lo dico da anni

ps: concludo dicendo che a La Spezia, almeno dal punto di vista organizzativo per quello che spetta alla società organizzatrice si è fatto abbastanza bene ... c e stato qualche problema con gocce d acqua per la veemente pioggia ... ma questa non credo sia colpa degli organizzatori .... e i gironi delle 20.30 potevano tranquillamente cominciare prima ... certo.. se vi fosse un competition manager competente ... non la banda incapace che attualmente ci governa e che tra l altro almeno nei posti decisionali è la stessa di sempre

Ultima modifica: 6 Feb 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  5. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Carissimo.... Io penso molto. Il girone a 6 fa fare piú partite anche a chi viene eliminato nei gironi. 12 euro per fare tre incontri e 500 km mi sembrano davvero pochi. Chi perde di solito a fretta di andare a casa. Chi vince comunque deve rimanere. Certo se siamo ad alti livelli capisco che fare l'arbitro può far perdere la concentrazione ma.... Prima di parlare solo per sputare collegare il cervello.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Almeno io non sputo sulla Lingua Italiana.

Fanno tardi con diversi turni (turni!) di gironi da 4 (6 partite) e tu voi i gironi da 6 (15 partite!) !

Ci sono due modi che permetterebbero di far giocare di più:

1) il consolation (che però non può dare il contentino dei punti classifica)

2) frammentare di più le categorie!

Ho dimostrato che facendo contemporaneamente una 5a e una 6a categoria (per esempio) non si dilatano troppo i tempi. E lo stesso si potrebbe fare tagliando in due la 4a e la 3a categoria.

7. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma anche facendo i gironi di 6 non si dilatano i tempi se poi a passare sono solo i primi due. Si risparmia un turno di eliminatoria. Quindi tutta questa perdita di tempo non la vedo, soprattutto se un girone da 6 si disputa su due tavoli. Per quanto riguarda la lingua italiana ti ricordo che siamo in forum dove si scrive velocemente. Credo che anche tu, se ti sforzi, riesci a capirlo.... la presunzione é una brutta bestia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Feb 2017 ---
    Ti voglio ricordare che una frase non inizia mai con una congiunzione

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Falso. La frase puntata può cominciare anche con una congiunzione, purchè congiunga al periodo precedente e non a cose elencate nel periodo precdente. Me lo ha insegnato il Drago Rosso, giornalista professionista, a cui avevo fatto notare proprio quello che ritenevo un errore.

Passiamo alle tue amenità:

Con 12 tavoli, 120 giocatori, gironi da 4 giocatori, 2 ore ogni turno, sono 3 turni. Se sei fortunato e qualcuno dei primi turni finisce presto, l'ultimo turno (di 24 giocatori) si accavalla ai primi due. Quindi siamo ottimisti e diciamo 5 ore per i gironi.

Fammi tu il calcolo di quante ore ci vogliono per fare due turni da 6 giocatori. Ti ricordo che 6 giocatori significano 15 partite!

Ultima modifica: 6 Feb 2017
  9. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Falso. La congiunzione quando congiunge due periodi si chiama coordinante e la frase si chiama coordinata. Quando si mette il punto la frase é finita e non si congiunge con niente. Semplice regole che si imparano alle medie, giornalista o no. La presunzione ripeto é una brutta bestia

10. cucciolo

cucciolo Utente Noto

ma ti sei chiesto quante partite ci sono in un girone da sei,devi sperare che ci siano
    pochissimi atleti scritti, devi trovare una palestra che si possa utilizzare anche il lunedi ed ecc... Questo non è uno sport Olimpico dove la Federazione dovrebbe pensare a portare avanti un programma per trovatre possibili atleti olimpici e non aggregazione di persone che vogliono giocare e basta facendo assistenzialismo . Per questo ci sono tante altre associazione che svolgono bene questo tipo d'attività dove si gioca e basta. La Federazione fece una stagione con i gironi da sei ,ma dopo poco si accorse che per primi a protestare erano i giocatori e gli allenatori perchè si giocava solo e senza qualità. La Federazione deve prendere una importante decisione se fare solo attività promozionale o di vertice perchè tutte e due fatte benbe è impossibile però dovete sempre ricordare che il CONI dà i contributi per l'attività di vertici cioè quello che deve portare le medaglie alle Olimpiadi,Campionato Mondiali,Campionati Europei compresi quelli per i giovani.

11. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Basta che lo dite e non giochiamo piú. Se devono giocare solo i campioni non c'é bisogno di fare le categorie. Giocano solo i professionisti e basta. Comunque ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate che siano. La cosa brutta é quando qualche presuntuoso senza idee inizia a fare il sapentione ed offendere.. Ovviamente non mi riferisco a te.

12. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Non volevo dire questo però prima di fare certe proposte dovreste pensare cosa succede che in una Italia dove è già difficilke trovare una palestra ed inoltre non riusciamo a terminare in orari decenti per un rientro a casa sicuro figurati con una proposta del genere anche perchè non c'è nulla d'inventare di nuovo , tutto è stato sperimentato si tratta di mettere insieme quello che si può fare cercando d'accontentare tutte ( o in parte) le esigenze degli atleti,degli organizzatori e della federazione che non è una cosa facile.

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si sarebbe interessante fare delle nuove fasce

magari tornei dalla 453 alla 1000, poi 1001/2000

con regola che vengono esclusi i terza cat.

ma Cmq per i terza sia permesso partecipare al 120-452 anche se siamo scesi over 452

e magari dare possibilità che tra i 453-600 possano partecipare a loro scelta nel 120-452

e stessa cosa per 1001-1400 partecipare al 453-1000

tutto sommato verrebbero potenzialmente 2 fasce con la stessa quantità di possibili iscritti

invece che 120 al 120-452 su 332
    e 200 al 453-2000 su 1547

magari si passa a un 120 gestibile in località sdoppiate
    30 gironi, 16 tavoli con possibili tavoli per la gara è tavolo di riscaldamento..
    serietà..
    sarebbe chiedere troppo?

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i tornei "nazionali" predeterminati vanno fatti per categorie ... e non per fasce ... tutt al piu la fascia puo essere piu larga ...

i torni "open" ci si puo inventare quel che si vuole e si puo fare quanto demonxsd dice

I predeterminati devono essere a numero chiuso e orari certi ... e vanno accompagnati da doppio o consolation e devono durare 2 giorni per tutti ...

i gironi da 6 sono impossibili ... in tornei nazionali predeterminati di categoria .. potrebbero essere possibili nei giovanili .. se si "selezionassero" i partecipanti ... come era un tempo .... e organizzandoli solo a terni ..

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    What?

Dopo che ci si è battuti per le fasce.. e per la loro sovrapposizione alle categorie in mancanza di qualificazione da torneo a torneo superiore?

Vedo che la qualificazione è tornata ma non facciamo passi indietro, please!

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eugenio dove ho detto che non ci si deve qualificare? ma comunque un terza potra fare o il terza o il seconda se qualificato ... cosi per tutte le categorie

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    200 iscritti N° gir = 50

Ore 10 G 1-12
    Ore 13 G 13 - 24
    Ore 16 G 25 - 36
    Ore 19 G 37 - 48
    Dalle 21 (primi 2 tav. liberi) G 49-50

Seghi via il doppio che non fa nessuno -> assegni 3 ore a turno. Alla chiamata i 4 giocatori hanno a disposizione 30 minuti per scaldarsi incrociando tra loro (es. i primi due ed il terzo e quarto). Dalla fine del riscaldamento per ciascuna partita si fanno rispettare veramente i 2 min di riscaldamento. Due ore e mezza per 6 partite 3/5 più o meno bastano.. (a volte si sfora un poco).

In linea di massima per un torneo nazionale, andrebbero comunque selezionate sedi da 16-20 tavoli, non da 12.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tornare ai tornei per categoria (in Piemonte purtroppo li facciamo così per via della qualificazione ai C.I. mentre in Emilia Romagna possono far giocare donne e stranieri perché la regione qualifica ai C.I. da ranking)... dicevo, tornare ai tornei per categoria sarebbe sbagliato con le categorie che vengono stabilite ad inizio stagione e restano quelle per tutto l'anno.

Le fasce le chiedesti tu.. e infatti andrebbero ancora suddivise. Nella stessa sedeci starebbero due sottofasce.

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si tratta di passi indietro .. mica ho detto che non ci si potra qualificare? ma comunque un terza potra fare o il terza o il seconda se qualificato ... cosi per le categorie superiori .. non so se gli converrà fare il torneo superiore .. ma tant'e' ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Feb 2017 ---
    io chiesi fasce piu ampie .... e confermo la mia idea .... ma non con le variazioni del durante l'anno ... o meglio, le variazioni devono dare possibilità di piu scelta ...

20. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina