1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto pagate nelle vostre società per allenarvi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tennisdatavolo, 18 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Meglio così allora, mein lieber Anto, non trovi? :)
    Non è che poi il mio livello di gioco debba necessariamente riverberarsi sul mio aspetto fisico...:Prrr:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2014 ---
    E comunque nella palestra della mia società (bellissima, vicino allo stadio Flaminio, fuori terra e con possibilità di montare anche 8 tavoli contemporaneamente) la quota annuale è di 270 euro. Non ci si può lamentare (anche se io purtroppo non ci riesco ad andare mai e sto sempre in quella del buon Marco74...)

Ultima modifica: 20 Feb 2014
  2. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Professionista in stupidità ? O altro ?

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Giro la domanda a voi: quanto sareste disposti a pagare per avere un allenatore pro a tempo pieno disponibile tutti i giorni o, per lo meno 4 su 5 in settimana in orari dalle 5 alle 9 di sera con sessioni di 90 /120 min. E avere una palestrina (3 /4 tavoli) da usare quando si vuole domenica compresaanche fino a mezzanotte) + una palestra con anche 12 tavoli due volte a settimana (ma solo dalle 17 alle 21) tenendo conto che negli orari fino alle 19,30 ci sono solo ragazzini.

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    a meno di 300 euro al mese tutta quella roba non la trovi.

5. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Io sarei disposto a pagare anche 100 euro al mese.
    Ma non sarebbero sufficienti, purtroppo

6. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    fate tutti la stessa battuta, siete pecore o altro?

7. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Meglio pecora che fenice...

8. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    vieni a Biella. la differenza sta in quel che la dirigenza fa, e in situazione dove contributi istituzionali son una percentuale ridicola. Spero duri ma è dura sempre più dura.:eek:

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    no, la differenza sta in chi e' e quanto pagate l'allenatore.
    se l'allenatore viene gratis, allora sono d'accordo con te, noi a meno di 20/25 euro all'ora + spese per corsi collettivi non ne abbiamo trovati.
    parlo di allenatore, non di sparring (che saprei fare anche io), fatti 2 conti e poi vediamo : con gli orari proposti sono almeno 4-500 euro la settimana, piu' i costi per la/le palestre, se la pagate.
    forse 300 e' un po' esagerato, ma nemmeno poi tanto.
    e poi dipende da quanti soci/tesserati ci sono, ovvio che *piu' siamo meno paghiamo*

11. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania

Invece ti dirò che è assurdo perchè se devi pagare 30 al mese per avere a disposizione solo un posto con dei tavoli montati è davvero ridicolo... Perchè sono solo questi i servizi che offrono oggi come oggi. Attenzione questa non è una critica alle società ma alla Fitet stessa che ha fatto e sta facendo un lavoro gestionale davvero di mer*a.

Soprattutto se lo paragoni con gli altri sport, io nel corso della mia vita ho praticato un pò di sport; Calcio, Nuoto, Karate, Boxe, Kick Boxing... In tutti questi sport mi sono pagato solo il materiale ed il vestiario per giunta solo all'inizio perchè poi mi dava tutto la società, ma avevo a disposizione minimo 3 giorni a settimana con 4/5 ore di allenamento, strutture idonee , allenatori e spogliatoi con doccia ( si la doccia alla fine è una cretinata ma è sempre un servizio che ti offrono fra i tanti ), e di certo i costi di manutenzione di una piscina olimpionica o di un campo da calcio non sono paragonabili a quelli del TT.

Ripeto come già ho detto che la colpa è della Fitet e non della società ... Anche se poi discorso a parte alcune società sono piena di lestofanti.

12. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    caro mio.... io nel 1997 per una piscina olimpionica per 3 volte la settimana pagavo 110mila lire... non so se mi spiego

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:

Scherma: 40 e d'iscrizione più 40 € al mese per una sessione di 90 min una volta a settimana, 55 € al mese per due sessioni. Questo per i nuovi arrivati. Non so gli agonisti che sicuramente si allenano molto più spesso: inoltre i tornei vanno dai 13 ai 25 € di iscrizione.
    Nuoto: a seconda delle società dai 40 € ai 70 € al mese a seconda con prezzi differenziati per una lezione o due alla settimana. Sono un paio di realtà qui da noi ma mi propongo di chiedere ulteriori dati.
    meno care(da 360 a 450€ annui) le "palestre" dove si fa zumba, step energy, tonic e chi più ne ha ...hanno abbonamenti abbordabili leggermente superiori a quelli di TT (sicuramente "spalmati" su un gran numero di iscritti). Ma noi valiamo ben di più dell'abbonamento a Sky....o internet.

A mr friendly piace questo elemento.
  14. Musashi

Musashi Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    15 € al mese per 5 giorni a settimana (lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, sabato). Ovviamente non tutti vanno 5 giorni a settimana

15. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non so dove vivi tu, ma a Milano e dintorni il costo degli altri sport (a parte il calcio dove girano un sacco di soldi) non è paragonabile a quello del nostro, nel senso che è infinitamente più alto e ti viene dato molto di meno.
    E non parlo di sport minori......
    Il mio secondo figlio gioca a pallavolo: 400 euro l'anno (400!) per 3 allenamenti, la società dà solo la prima maglia, si è dovuto pagare di tasca sua tuta, borsa, maglia di riserva (obbligatoria) e persino felpa da allenamento (obbligatoria pure quella). Prima faceva atletica leggera: 350 euro per 2 allenamenti a settimana, felpa e tuta a parte. Follie. Come genitore sono nero......
    Il primo invece gioca a Basket da quando aveva 6 anni (ne ha 22), ha girato diverse società, per meno di 300 euro non si fa nulla, alcune società 350-360.
    Noi per 200 euro offriamo 2 sere a settimana 19,30-23 (in tutti gli altri sport che ho citato gli allenamenti sono di 1 ora e mezza massimo 2), di cui una con allenatore, 250 per i giovani che ne fanno 3, tutte e 3 con allenatore (allenatore, non sparring: è giusto che i giovani abbiano un trattamento di favore), maglia, tuta, borsa e iscrizione al campionato. Secondo te ci stiamo dentro? Se non ci fosse qualche piccolo sponsor e ci dovessimo finanziare con le quote, saremmo in perdita secca!

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Lo sguardo fisso alla quota da pagare ritengo non sia il modo corretto di inquadrare la questione.
    E' abbastanza normale che infrastrutture simili nell'italia dei mille campanili abbiano costi fissi diversi.
    E' probabile anche che in base alle possibilità economiche siano dati "servizi" diversi, ad esempio l'allenatore, pagamento delle quote di iscrizione dei tornei.
    Considerato che siamo "quattro amici" che fanno sport in società dilettantistiche, a me preme essenzialmente che tutto quanto viene incassato dalla società, quote, sponsor, eventuali miseri contributi, sia fino all'ultimo centesimo usato per l'attività nel suo complesso.
    Sarà un discorso in massima parte inutile ma so che non è o non è sempre stato così.
    Riconosco ad un allenatore che dedica il proprio tempo e le proprie capacità abbia il diritto a non rimetterci di tasca propria e dove possibile anche ad un riconoscimento.
    Non riconosco invece (sempre per esempio) che il figlio del presidente bravino (non diventerà mai neanche un 2° cat.) pretenda il rimborso delle spese per tutti i tornei che fa in giro per l'italia.
    Ripeto: i soldi si usano per l'attività nel suo insieme e non per i vantaggi di uno o pochi.

Detto questo da me il costo è di 250 € annui per 2 allenamenti settimanali.

A tommygv e senigallia piace questo messaggio.
  17. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Qui a Siracusa fino allo scorso anno non si pagava nulla: 5 tavoli per 4 sere alla settimana senza orari particolari e con la possibilita' dell'uso della doccia per dodici mesi l'anno.
    Da quest'anno il Presidente ha chiesto un contributo una tantum di 100 euro per l'affitto della palestra, perche' la preside gli ha presentato il conto, e qualcuno ha cambiato societa'. Ma i 100 euro li abbiamo usciti in pochi e cosi' il Presidente si sta rifacendo con i soldi delle trasferte. L'istruttore dei ragazzini, che poi segue anche me, costa 30 euro al mese per due sere a settimana.
    Ora pero' siamo in trattattiva, con l'obiettivo di trovare una palestra per sei sere la settimana, 5 tavoli (per intenderci proprio quella balzata agli onori delle cronache perche' proprio li' Renzi e' stato accolto nella sua visita a Siracusa dal coretto dei bambini !). Gratis.
    Ci saranno solo i 30 euro mensili per l'istruttore, chi lo vuole.

E, chiaramente, c'e' sempre qualcuno che si lamenta !

La sala del circolo accanto casa mia, e che usiamo solo mio figlio ed io nei giorni in cui non scendiamo a Siracusa, abbastanza ampia, con tavolo di buona qualita' e molto ben illuminata, costa 1,60 l'ora.

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    mi trasferisco a Siracusa.

A SIDESPIN, tritticorenale, Ortensio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Personalmente non sono d'accordo con quello detto da voi quando paragonate il TT ad altri sport... Ma tengo a precisare che non mi lamento nemmeno di quanto pago nella mia società.
    Parlo sempre per esperienza personale, ed anche non mia quando andavo a confrontarmi con atleti di altre città, si deve vedere cosa ti offre la società... Ci sono fin troppe cose da osservare, ma citerò solo tre di esse; la struttura e materiale all' interno di essa, numeri di iscritti alla società e allenatore.

1) Struttura e materiale : Quanti di voi possono dire di allenarsi in una struttura consona al nostro sport con i giusti materiali ? E per materiali non intendo telai e gomme :), ma tavoli !!!

2) Numeri di iscritti : Anche questo è un punto fondamentale che va automaticamente correlato al primo punto, non tutti hanno la fortuna di poter montare un tal numero di tavoli da poter fare giocare tutti, quindi c'è sempre chi arriva e rimane fuori ad aspettare che qualche tavolo si liberi, e questa è una cosa assurda.

3) Allenatore : Il punto fondamentale !!! Ed è questo che realmente detta la differenza tra TT e Ping Pong... Non tutte le società hanno un allenatore, questa è una cosa gravissima, giochiamo tutti a livello agonistico, perchè tutti ci alleniamo per fare campionato e cercare di vincere partecipiamo ai tornei cercando di vincere, questo è sport a livello agonistico ed è impensabile che non tutti i tesserati che vogliono fare attività agonistica non abbiamo un allenatore che li possa seguire...

20. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    35 euro al mese(40 per quando si deve comprare robe varie tipo palline,cesti...). Per quanto riguarda la distinzione fra maggiorenni e minorenni non penso ci sia. gli allenamenti ci sono (ma non vorrei sbagliarmi) da lunedì a sabato il pomeriggio con varie fasce d'orario, ma penso che quest'anno rinnoveremo un pò....:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina