1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto ha influito la gomma sulle vittorie di Waldner

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scassamanico, 25 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scassamanico

scassamanico Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se invece della coppa avesse avuto una Sriver allora, avrebbe vinto lo stesso o sarebbe uscito nel girone ?

2. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    E' una domanda ironica o sei serio?

No perchè se è ironica si potrebbero fare tanti battute divertenti

Ma se sei serio è un bel problema

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sarebbe uscito e poichè il salame non era disponibile ma la libertà non era "sopressa" avrebbe preso subito la coppa. :sisi:

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il salame c'è... non sapevo che in Sguizzera ce ne fossero di cosi' stagionati.
    Adesso va bene la satira, a maggior ragione contro una federescion, come dice lui, di perecottari, ma imbrattare i muri no. Si passa, inesorabilmente, dalla parte del torto, marcio.

5. topospin

topospin Utente

Secondo me ha influito :clap::clap::clap:... soprattutto se avesse avuto due puntinate, forse non avrebbe raggiunto gli stessi risultati ... :banana::banana::banana:

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Innanzitutto è la sezione sbagliata.:D

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me è venuto qui sul forum a chiedere consigli..........

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :approved::approved::approved:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me invece è un discorso serio, vero...anche se alla tua maniera irridente. Vuoi mettere in risalto che tanti pensano che il gioco cambi cambiando (e spendendo soldi) continuamente gomme tra fx, 05, pro, japan version x-3 e chissà che sigla "affascinante" o telai aspettando sempre "nuovi modelli" che facciano...giocare meglio. Vero?:rolleyes::p

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo te maradona e pelè sono diventati i giocatori più forti del mondo grazie agli scarpini?
    non diciamo fesserie per favore :tsk:... waldner avrebbe vinto tutto anche giocando con il solo legno senza gomme :sisi: ancora tutti dobbiamo capire che la giostra dei materiali serve solo a farci passare il tempo e spendere soldi (a me per primo:azz: ) ma quando uno si chiama waldner, ma lin, ecc... i materiali contano non più del 2-3%

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Sicuramente con il mio telaio e le mie gomme, non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto; invece se tutti avessero usato il mio telaio e le mie gomme, allora si avrebbe vinto tutto!
    Per noi scarsoni (2/3/4/nc), la situazione è diversa, e il telaio piu adatto e le gomme con le quali riesci a giocare meglio, ecc, fanno la differenza e ti fanno vincere un incontro 11/9 anziche perderlo 11/9.
    Ho visto molti migliorare le proprie prestazioni semplicemente montando gomme un po piu morbide o un telaio piu veloce o con piu controllo; ma mai nessuno cambiando materiali è passato da perdere con il n 10000 d'Italia a vincere con Piacentini!

12. gattone

gattone Utente

Secondo me, solo Mago ha colto il vero senso della domanda.

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, magari poi anche l'avversario trova la "sua" gomma e ...pareggia... anche se in questo c'è anche del vero, io per esempio devo giocare con gomme molto dure che tagliano molto, sia per il mio tipo di sensibilità, che per la differenza con il puntino lungo che ti fa giocare spesso liscio. Quello che vale la pena di sottolineare è che 35 anni fa il campionati del mondo erano giocato praticamente solo con Sriver da tutti, qualche Mark V.

Questo significa forse maggior "giustizia" nel senso che si aveva praticamente tutti il materiale uguale e contava fisico, mano e tecnica ?

Può darsi. E' un discorso lungo e complesso, ma non è certo giusto che un ragazzino che pesa 40 chili abbia un telaio missilistico e due litri di colla fresca, come in passato, dove sta l'atleticità dello sport ? Che qualche vecchietto per divertirsi e fare qualche risultatino rallenti il gioco con puntinate varie e e anti ci può stare, direi, ma un ragazzo che vuol diventare bravo e giocare d'attacco ai massimi livelli del nostro sport deve essere atletico e non affidarsi a materiali, più di tanto. Quindi anche in questo campo sarebbero forse da evitare gli estremi.

Non so se sia giusto materiale uguale per tutti o diverso, ma nel secondo caso è bene che uno si cerchi la...morbidezza ed il grip che vuole, certo... penso che il senso del post sia che, fatte un po' di prove, continuare a cambiare pensando di trovare la gomma con la batteria e gioca da sola non ... valga la pena.:)

14. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    I cinesi sono capaci di tutto :D magari tra un paio d'anni :rotfl:

15. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La risposta la puoi trovare solo dentro di te....è solo che...è sbagliata....la domanda....
    Waldner non ha MAI dovuto fare i gironi...:azz:

16. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Penso sia azzeccato questo video:D

17. speedy spin

speedy spin Utente

Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  18. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Cazzarola con i sigari montecristo era fortissimo Waldner.

Cmq il video non fa testo perche' l'altro aveva gomme dure cinesi su un telaio elastico, tra l'altro con il manico anatomico mentre per lui era meglio il concavo,
    quindi era svantaggiato :Prrr:

19. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

20. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    vi dico solo che se lo fa Boll, rischia una figuraccia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina