1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto è difficile iniziare seriamente?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Sman, 14 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Adesso addirittura pensano che andare nelle spiagge con quella cag.ata di TTX porti qualche beneficio invece, a mio modesto avviso, si fa solo del danno come lo si fa quando, quelle rarissime volte che succede, si va in televisione mostrando in 5 minuti una dimensione tecnico/agonistica totalmente lontana dalla realtà
     
    A luca.franzoso e eta beta piace questo messaggio.
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Condivido completamente e l'ultima delle occasioni sprecate è stata quella della trasmissione televisiva di Scotti/De Filippi con le due ragazze della nazionale loro malgrado.
     
    A luca.franzoso e emilio68it piace questo messaggio.
  3. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ''andare a ritmo di musica palleggiando'', io volevo spararmi in quel momento, vi giuro. Che cringe e che mancanza di idee, era meglio uno scambio di top e contro top con gioco di gambe accentuato per rendere il tutto dinamico.
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che non faccia bene il nuoto al ping pong perché nel nuoto non c'è la mano libera e il fondamentale movimento del pollice.

    Il nuoto fa bene invece alla guida. Altrochè! Prova a finire con l'auto nel lago se non sai nuotare.
     
    A luca.franzoso, Tsunami!, Milocco Ettore e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pure io mi volevo sparare ma la pistola si è inceppata e piangeva ho dovuto confortarla:rotfl::rotfl::azz:
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2019
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Secondo te il ping pong fa bene al musicista?

    E qui torniamo al batterista mancino col charleston a destra che finalmente può usare il movimento del pollice imparato dal ping pong.
     
    A Mikiol e John Locke QDL piace questo messaggio.
  7. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Alzheimer, il ping pong uno sport contro la demenza? | Humanitas Salute

    Il tennis tavolo è utile nella prevenzione e terapia dell'alzheimer ... nel mio caso, per la prevenzione è tardi, ma cerchiamo almeno di curare ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. paologh72

    paologh72 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    si concordo. il nostro è sport molto tecnico e difficile per i " fai da te", anche se comunque affascinante. uno che vuole iniziare arriva in una palestra e o tutti si disinteressano a lui,nuovo arrivato, oppure trova un ambiente pieno di professori fai da te che si prodigano di consigli. dipende cosa cerca questo nuovo giocatore: di sicuro un allenatore, un allenatore vero è cosa assai rara e preziosa, che può incidere correttamente nel bagaglio tecnico e fare migliorare molto velocemente un atleta che altrimenti naufragherebbe verso altre spiagge. e il suo tempo va pagato, eccome...
     
    A enzopacileo e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "naufragherebbe verso altre spiagge".

    Abbiamo il primo discepolo!!
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Quando non ci sono idee,quando non ci si confronta con gli altri sul tragitto e non si concorda sulla metà
    che altro resta da fare?Sembra la nave di quel Paese :"Ahi,serva Italia,di dolore ostello,come nave senza bicchiere nella tempesta...".
    Dalle nostre parti,dopo averle tentate un po' tutte si suole dire"E adesso?Niente,buttiamola in casin!"
    E quelli imperterriti continueranno:
    "Che altro si poteva fare?Almeno così,piuttosto di niente...Forse qualcuno si ricorderà ancora di quella prestazione".Ringraziamo ancora quelle ragazze che si sono prestate,legittimi dubbi sulla sportività dell'esibizione permangono.
    ettore
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non concordo solo sulla metà.. io concordo su tutto!

    Stima Godot.
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    “Il nuoto è uno sport completo”

    Confucio
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ahh...sì, il nuoto...
    Beh,sì certo,uno sport come quello non può far altro che bene. Solo che noi non abbiamo capito fino in fondo,o appena percepito,quanto invece possa
    essere salutare uno sport come il nostro che ti permette di mulinare a piacere le braccia,muoverle di continuo a- o, ancor meglio, ritmicamente,
    simmetricamente certo,variando l'energia a secondo della necessità/opportunità verificatesi sul campo,mantenendo pure alta la concentrazione legata al punteggio e senza essere costretti a stare in acqua per ore intere.Oppure ricevere pugni in faccia con un altro nobile sport per trovare un simile piacere.Già questo,tralasciamo gli altri vantaggi su resto del corpo e sulla psiche,potrebbe costituire il nocciolo del nuovo messaggio pubblicitario per far conoscere e invogliare le masse a venirci a trovare in palestra e praticarlo.
    Se poi c'è qualcuno,anche fra gli Istruttori da me conosciuti,che continua a divulgare la pratica con l'uso di un braccio solo e anzi se ne fa vanto di avere le spalle assolutamente fuori simmetria,una più alta e una più bassa per la quantità e bontà dei propri top eseguiti tutto l'arco della sua infinita carriera,.....oppure quelli che muovono e muovono a dismisura le braccia,ma senza capirne il reale motivo,beh,...è facile capire il perchè di tanta ritrosia nei nostri confronti da tutte le fasce possibili di popolazione,quella femminile in particolare, che hanno la ventura di avere qualche timido contatto,o assaggio del nostro sport.
    Non è che a molti,stante la narrazione riduttiva finora veicolata,vada più che bene così,lasciando le cose come stanno?Vai dopo a mendicare un orario plausibile per la palestra comunale già ampiamente prenotata da vecchie e nuove discipline sportive.....
    stima ettore

     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato



    Ma ci credi davvero in quello che scrivi?
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ci puoi credere,firmo sempre ciò che scrivo.
    ettore
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no, tu sei un malandrino e ci fai gli scherzetti. E noi boccaloni ci caschiamo mentre tu te la ridi alle nostre spalle ;);):D:p
    Birbantello.. :famale:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La mia vuol semplicemente suggerire una nuova ottica per vedere le cose.
    Più semplicemente,vedo,ascolto,prendo atto di ciò che non va.Metto a disposizione un nuovo,diverso paia di occhiali,per focalizzare i punti nevralgici della situazione,dove ci areniamo,
    QUOTE="Trilly
    Io credo che se non si allarga la base dei praticanti difficilmente si potrà vedere emergere nuovi talenti. È uno sport poco...cool(lasciatemi passare il termine) relegato a passatempo dei frequentatori dell’oratorio. Purtroppo in Italia esiste solo il calcio.....

    per provare a vedere diversamente e uscirne.Conscio che l'adattamento al nuovo modo di vedere e poi d'agire non è automatico,abituati come siamo,o anche costretti,a portare sempre i soliti occhiali.
    stima ettore
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E tu hai ottenuto risultati (organizzativi, tecnici, logistici, agonistici, dirigenziali.....) con il tuo nuovo modo di vedere le cose?
    Mi piacerebbe conoscere come hai applicato (nel concreto), negli anni, la tua filosofia per poi trarne spunto
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    50 anni di tennis tavolo vissuto.Da 0(zero) fino al consolidamento di un piccola A.S.D.di estrema periferia,che ora viaggia con le proprie forze e sulle proprie gambe,in buona parte su quelle di ragazzi,qualcuno anche adulto,che con me 30 anni fa hanno iniziato a giocare.E guardandomi un po'in giro,fra gli alti e bassi di altre Società nate e chiuse nel giro di pochi anni,già questo non è un traguardo di poco conto.Compreso le tre promozioni dell'altranno di tutte e tre le squadre messe in campo.Consapevoli del nostro limite di piccola realtà regionale,niente voli pindarici,proveremo a migliorarci ancora con l'iscrizione di una ulteriore nuova squadra.Come vedi ho parlato spesso al plurale,appunto per lo spirito di Associazione che dall'inizio ci ha contraddistinto,dove il risultato non è mai frutto delle iniziative di uno solo.
    Adesso ho compiti defilati, giustamente e ben donde,me lo posso permettere.Continuo a guardare un po' in giro,a tutti i livelli,non ho mai smesso.Ho imparato che non bisogna mai mettere aprioristicamente un punto fermo e lì vivere di rendita,se si vuol progredire e adattarsi ad una società in continua evoluzione.Che sia questo il vero motivo per cui scrivo?
    stima ettore
     
    A Mikiol, luca.franzoso, tOppabuchi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Considerata l'impostazione dei tuoi scritti sul forum mi aspettavo qualcosa di diverso ma grazie comunque della risposta
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina