1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto dura mediamente una gomma di nuova generazione?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Facini, 15 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    18 allenamenti per me sono un poco piu' di due mesi (gioco 2 volte a settimana) Il top lo tiro agganciando basso (vecchia maniera) inoltre ho una sola gomma per tirare con il dritto e con in rovescio, giro la racchetta, in quanto l'altra gomma è una puntinata lunga. Proprio adesso ho tolto la vecchia baracuda max nera e messa una nuova aveva tre mesi abbondanti ma era diventata ingiocabile e di un altro colore (nero opaco) nel centro circa
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cioe' incollavi il top al telaio e giocavi con la gommapiuma ?
    e com'era ? abbastanza lenta, penso...
     
    A yollap piace questo elemento.
  3. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ho 2 gomme di vecchia generazione (SKITT Anaconda + Shildkrot Hot Shot) che negli anni 90 usai per un annetto e ad oggi sono come nuove, nel senso che la pallina rimane ancora incollata alla superficie della gomma a testa in giù; invece le nuove mi restano inalterate per un paio di mesi, restano giocabili per altri 4 mesi, ma poi arriva il tempo di cambiarle, quindi per le nuove massimo 6 mesi, con un picco negativo per le Stiga e Acuda e uno positivo per le XIOM.
     
  4. billyyy

    billyyy Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Ciao Jacopo,

    quale LT usi? Sapresti paragonarle alle altre gomme + usate in generale e alle varie Stiga (almana, innovo, airoc)? Volevo farmi un'idea sulla gomma al fine eventualmente di provarla...

    grazie
     
  5. f-red

    f-red Utente Attivo

    Io tra quando alleno e quando mi alleno per me, gira che ti rigira, gioco tutti i giorni più la partita di campionato, quindi per me 18 allenamenti sono circa 3 settimane.
    Le giravo nel senso che la parte di gomma che era vicino all'impugnatura la incollavo alla punta e la parte alta della gomma finiva vicino all'impugnatura, le due "alette" che si formavano le tagliavo e le incollavo nella zona bassa per ricomporre la gomma, cosi da utilizzare la parte ancora buona dove di norma non si colpisce la palla.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao billyyy,
    ci conosciamo? Se così fosse potrei fartele provare.

    Uso queste:
    CALIBRA

    da un triennio e le preferisco alle altre sin qui provate... ma sospetto sia tutto molto soggettivo. Per cui, spiacente di deluderti, mi fermo qui.

    Se mi indichi un tuo recapito, ti chiamo e ci facciamo una chiacchierata.

    Buona giornata :approved:
     
  7. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quanto durano le gomme di nuova generazione ?
    Per un professionista ? circa 1 settimana e mezzo
    Per un semi-professionista ? circa 3 settimane , 1 mese
    Per un dilettante ? circa 1,5 , 2 mesi
    Per un amatore ? circa 3 mesi .

    Ciao ciao.
     
    A SardusPong, acialli e f-red piace questo messaggio.
  8. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io le cambio circa ogni 3 mesi anche se mi considero più dilettante che amatore :D
     
    A BALL DESTROYER e acialli piace questo messaggio.
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi rivolgo a professionisti, semi e dilettanti....CERCO DONIC BARACUDA o M1 TURBO NERA ! :D :eek: :rotfl:
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  10. f-red

    f-red Utente Attivo

    Allora mi considero un semi professionista, gioco con m1 turbo nera max montata per il torneo di casamassima ad oggi è strafinita. ci gioco ancora solo perchè non voglio cambiarla e ancora non ho impegni straordinari da affrontare.
    Con la baracuda giocavo lo scorso anno e come dicevo dopo un mese le prestazioni calano.
    Ora devo capire se le cerchi nel senso che vuoi acquistarle o solo volevi delle impressioni sulla durata
    ciao
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    entrambe le cose
     
  12. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    In genere cambio le gomme annualmente , usando pero' 2 telai. Il primo con gomme " vecchie" x allenarmi , il secondo con gomme "nuove" solo in partite ufficiali. Così facendo le gomme sono + longeve e inoltre in gara ho sempre materiali + performanti. Quando anche le gomme ufficiali incominciano a perdere smalto pulisco le gomme con il "quasar vetri" e poi le metto ad asciugare sopra al calorifero .
     
    A tritticorenale e skevros piace questo messaggio.
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    ....quasar vetri ??? :mumble::mumble::mumble:
     
  14. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ???? AAAAAAAAAh
     
  15. paologh72

    paologh72 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    anch'io l'avevo. acuda s2. all'inizio non mi sembrava un granchè ma mi sbagliavo. ed è stata poi una delle mie gomme + longeva ed efficace..
     
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Anche a me durano in media 2 mesi Max 3 se gioco un pelo meno del solito

    Gran gomme le s2 a mio avviso ma quelle vecchie, quando cambiarono il topsheet passai ad altro
     
  17. ilprincipe87

    ilprincipe87 Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io con le tenergy 3 mesi, sia usandole con booster (una volta al mese) che senza booster..volendo le potresti usare anche di più, ma il calo delle prestazioni diventa più evidente.
    Diciamo che fino 100-120 ore vanno decisamente bene, considerando circa 8-9 ore settimanali tra allenamento e partite.
    Per essere più "chiari", entro i 3 mesi di utilizzo non sarà la gomma a farti perdere le partite ;)
    Sicuramente sono le più durature tra quelle che ho provato, sia rispetto alle varie donic, andro e xiom, sia rispetto alle cinesi che a mio parere dopo le 6-7 settimane di utilizzo, se uno gioca in attacco e tira, hanno un decadimento spaventoso..sembra di giocare con gomme morte dal punto di vista della reattività (il grip invece lo conservano un po' più a lungo)
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    beh è normale che dalla terza cat in su le gomme si consumano in meno tempo :)
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    In media, sono anni che utilizzo una DHS Hurricane 3 sul dritto, cambiandola in media ogni due mesi e mezzo, e comunque non oltre tre mesi: la gomma, usurandosi, mi dà l'idea di continuare a tagliare molto, ma di perdere in controllo. Appena vedo che diventa opaca, la cambio.
    Ho cambiato colore e durezza di gommapiuma cambiando racchetta ad inizio Marzo: incredibilmente quella rossa che sto usando ora, benchè abbia anche "lavorato" più delle altre, è lungi dall'andare in pensione, credo che la farò durare fino a fine Agosto. Ma credo sia un caso...
    Invece l'antitop, più dura... meglio è!:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina