1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto costa un allenatore?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da topospin, 28 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topospin

    topospin Utente

    Qualcuno mi saprebbe indicare i costi annuali che mediamente occorre sostenere per un allenatore?
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Domanda troppo generica...difficile rispondere.

    Bisogna considerare moltissimi fattori:
    - livello dell'allenatore
    - CV dell'allenatore
    - ore d'impiego settimanali
    - allenatore professionista o no
    - le "pretese/aspettative" economiche
    - ... e tanti altri
    :confused:
     
  3. topospin

    topospin Utente

    A me interessava un allenatore per allenare un certo numero di ragazzini (5-6), per due o tre giorni alla settimana per un paio di ore al giorno.
    A me interessano prezzi minimi e medi su lmercato pongistico

    € 1000 mensili sono troppi, pochi, o sono nella media dei costi di un allenatore (livello medio)?
    Datemi qualche lume
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Premetto che non ho idea dei prezzi che ci sono in giro.
    Noi abbiamo un'allenatore, ma più che altro è un'amico, quindi il nostro caso non fa testo. Penso che per un buon allenatore si possa parlare di 25/30 Euro l'ora, poi c'è da considerare eventuali rimborsi, benzina, autostrada etc.. Quindi in linea di massima penso che il giusto debba essere intorno a 700€+rimborsi.
     
  5. topospin

    topospin Utente


    Ad esempio Mago verrebbe in Sardegna per la cifra di cui si è detto?
    Scherzo anche se ci si potrebbe pensare ....
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Per una cifra del genere uno non puo` fare solo l'allenatore di TT...senno' come arriva a fine mese ? :azz:


    PS: fermo restando che e' una gran bella cifra per l'impegno che chiedi tu...abitassi in zona accetterei volentieri !
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che Mago (ma ti rispondera' sicuramente lui) sarebbe disposto a fare uno stage ma non a rimanere allenatore fisso. Ha la sua palestra a Koper e non credo possa abbandonarla. Ma a Lui la parola !
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Se li paghi a ore i prezzi da noi vanno dai 10 ai 20€, ma credo che se prendessi un accordo nel lungo periodo, pagando un mensile, risparmieresti qualcosina.
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    10€ sembrano un po' pochini (se parliamo di un'allenatore con esperienza) sarebbero 3 allenamenti settimanali X 2 ore = 24 ore = 240 Euro al mese??

    Un allenatore discreto per questa cifra non si muove neanche di casa.

    Già 20 Euro mi sembra più ragionevole.

    Poi tutto dipende dalla durata, se garantisci magari 10 mesi l'anno il discorso cambia!
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io con 10€ l'ora ho fatto allenamenti con Elena Abaimova, una giocatrice russa di Riposto che era anche una valida allenatrice.
    Ovviamente lei non veniva solo per un'ora, ma ne faceva 2 o 3.
    Topospin chiedeva i prezzi minimi e medi, ovviamente si trovano anche allenatori a 30€.
     
  11. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non faccio nomi, ma un allenatore con la patente guadagna circa 15 € alla settimana se è mediocre. Un allenatore, benchè ottimo ma senza patente prende intorno ai 6-7 € all' ora. Sembra poco ma nella mia squadra è così. :dati: Poi credo che allenatori di 2a categoria possano guadagnare anche 20-30 € all' ora in base all' esperienza. Poi c' è il rimborso spese, ecc... ma credo che sono pochi gli allenatori che fanno solo questo.
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La mia non voleva essere una polemica, volevo solo dire che se è un'allenatore che non fa parte della società e magari deve fare dei chilometri e venire a posta per quella cifra non parte neanche da casa.

    Ma tu intendevi 10€ l'ora a persona?

    Io intendevo un prezzo totale per i 5 o 6 ragazzini di cui parlava Topospin!
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il nostro allenatore chiede 15 euro all'ora (x 2 ore settimanali) + 15 di rimborso spese, e tiene 6 o 7 ragazzi.
    Mi pare che giochi in B2 ed ha parecchie altre squadre oltre la nostra.

    ciao
    Piergiorgio
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    aggiungo:
    -Xu Fang si prende ~18€ all'ora, allenamento privato e sparring incluso
    -Janos si prende ~20€ all'ora, allenamento privato e sparring incluso
    -in piemonte sparring partner di 2^ cat. in media si prendono ~12-15€ l'ora
     
  15. topospin

    topospin Utente


    Conoscete qualche allenatore disposto ad una puntatina in Sardegna per fare da allenatore per la stagione agonistica successiva, alle cifre di cui sopra ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina