1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto conviene fare i "bravi" nella vita?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da sunnie, 16 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Sono d'accordo con te, se uno vuole fare del bene lo deve fare per soddisfazione personale, non deve aspettarsi alcun riconoscimento. Mio padre ha fatto il sindaco per vent'anni nel mio paese senza prendere lo stipendio che gli spettava e facendo praticamente del VOLONTARIATO, a volte rimettendoci tempo e denaro sottratti alla sua attività professionale, per che cosa? Critiche, accuse infondate e altro. Ma lui è sempre stato orgoglioso di tutto ciò che ha fatto per il suo paese, lo ha fatto per un desiderio di autostima e di piacere nel fatto stesso di farlo. Bravo Genio, aspetto ancora perle filosofiche (poi ti chiami come Montale!)
     
  2. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anke io cerco di essere buono e nn mi piace litigare con nessuno,è giusto xò essere buoni ma nn fessi,i favori nn vanno fatti x poi essere ricambiati,ma se dall'altro lato nn si vede un minimo sacrificio o riconoscenza ad un certo punto vaf.....ulo,quello significa sfruttare la troppa bontà,ed è la cosa ke in assoluto mi dà+ fastidio al mondo,oltre alla falsità.Però nn sono d'accordo su una cosa a differenza di altri,se uno sbaglia con me,io nn gli kiudo la porta x sempre,nn gli metto una x di sopra identificandolo e allontanandolo definitivamente,dipende l'errore e il soggetto molte volte bisogna aiutarli a capire ke hanno sbagliato,oppure se se ne rendono conto loro stessi dell'errore commesso e mi vengono a kiedere scusa,nn capisco xkè rifiutarle,hanno capito l'errore,sono dispiaciuti,nn è giusto ignorare le scuse,a tutti può capitare di sbagliare verso una persona,pensate quante volte ci sarà capitato con i nostri genitori,i nostri amici,parenti...ecc.Il perdono è una delle cose + difficili al mondo,lo capisco,ma è sicuramente un gesto di immenso valore.Certo....se poi si capisce ke il soggetto era un finto pentito e ciò ke suscitava i suoi interessi era la convenienza,state certi ke sbaglierà di nuovo,a quel punto...MUORI!!!Ma come facciamo noi a sapere se ci stanno veramente kiedendo scusa se nn diamo almeno una seconda possibilità?Sicuramente possiamo evitare eventuali fregature,ma potremmo commettere grandi errori.Tutti abbiamo bisogno di essere perdonati,sbagliare è umano,perseverare è da bastardi,nn possiamo pretendere di sbagliare ed essere perdonati,e poi nn concedere niente a ki ci ha fatto qualcosa!!!spero di essere stato kiaro!:mumble::approved:
     
  3. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Fare i bravi:confused: :confused: :confused: ma noi siamo sempre bravi:cool:
     
  4. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Sunnie posso fare la discola stasera mi va così? !!! eheheh grazie un bacio ed un buon fine settimana a te (rimetti sesto pc così ridiamo di più nel forum con Fabietto sei simpatica ciao ciao) :love:
     
  5. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    Perchè non era bella come ironia?
     
  6. trezzano t.t.

    trezzano t.t. Nuovo Utente

    ciao sunnie i miei più grandi complimenti ......stai stuzzicando l'ambiente in
    maniera veramente notevole. però come vedi le persone che girano nel forum hanno idee molto molto chiare...continua così e... se puoi fatti conoscere meglio c'è qualcosa che non riesco a capire di te.
     
  7. Matt++

    Matt++ Utente

    La gente ipocrita e disonesta arriva al successo perchè non guarda in faccia ha nessuno e senza scrupoli ne dignità calpesta la gente onesta.
    Questo non vuol dire che solo i disonesti possono arrivare al successo anzi sono convinto che questi ultimi saranno vittime dei loro stessi difetti, per primeggiare bisogna essere onesti corretti e soprattutto avere le palle di affrontare qualsiasi situazione a testa alta :approved:.

    Guardati sempre le spalle ma continua a essere onesta che la vita ti sorriderà:D ... e se non lo fa spaccale i denti!!!:D
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Nella vita bisogna imparare a non farsela mettere nel sedere!
    Purtroppo i "troppo buoni" alias "fessi" (come me) hanno provato a loro spese questa terribile cosa e hanno imparato sui propri errori (in gergo "fatto il callo").
    In conclusione dico che è giusto fare i bravi, ma qualche volta è bene anche comportarsi come quelli de "I promessi sposi" per evitare spiacevoli sorprese!
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao buon giorno e grazie per il complimento. Mi piace confrontarmi con le persone, ritengo anche le critiche molto costruttive.
    Al momento ho il pc personale in "cura"... quindi non mi è facile rispondere. Prima o poi mi farò conoscere meglio.
    Buon lunedi'...sigh!
     
  10. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Paola, com'é andato il fine settimana??? Hai fatto la discola? "BRAVA"! Ci vuole ogni tanto. A presto sunnie:)
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Alexander...che hai fatto questo fine settimana? ... Hai fatto il "bravo" o il discolo?... Io sono andata in toscana, in versilia. Ogni tanto fuggo. Mi ricarico le pile. Se ho fatto la "brava"? Ma io sono sempre "brava".... Ciao :p
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Buon giorno Victor Hugo...come hai trascorso il fine settimana? Allora ste mutande...ci vuoi dare qualche "notizia" in più?.... Non ci si può basare solo e sempre sulle apparenze, ci vogliono i fatti!
    Hai fatto bastardamente (come dice Paola) il "bravo"?
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non avevo visto questa interessante discussione.
    E' una classica domanda che ci poniamo in particolari situazioni. Piu' che dire 'conviene fare i bravi', girerei la domanda in 'conviene essere scorretti, cattivi, vigliacchi ecc.ecc.'.
    Viviamo in una societa' dove chi arriva per primo si gode i reletivi benefici e poco importa con quali mezzi è riuscito ad arrivare. Quindi, implicitamente, il ns desiderio di avere quel risultato in quel poco tempo, ci spinge ad imitare l'individuo ed assumere quei comportamenti scorretti.
    Giusto ? Credo proprio di no.
    Dobbiamo tutti esternare il ns. carattere, la ns. educazione, i nostri interessi con convinzione e con cognizione (senza ipocrisie). Molte volte quello che esterniamo non viene accettato ed anzi crea fastidi e malumori. Bisogna con convinzione e senza alterarsi continuare esprimere la nostra personalita'. Vi posso assicurare che alla lunga chi continuera' su questa strada raccogliera' i meritati uccessi e sara' rispettato. I 'furbi' che ho visto nella mia carriera, si sono sempre sciolti come neve al sole. I disonesti, prima o poi si sono fatti beccare ed hanno anche pagato per le precedenti furbizie. E allora ?
    Siate sempre coerenti con la vostra personalita', non strafate, non imitate, non invidiate. La vita vi sapra' sorridere (magari in ritardo sul programma) nel giusto momento e premiare le vostre indubbie capacita'.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto.

    Alla fine, tra tutte queste qualita' (piu' o meno buone), l'intelligenza vince sempre e paga il giusto.

    Piergiorgio
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io trovo un po' ...improprio il discorso"fare" i bravi...direi esserlo o meno.
    Se uno lo fa, è magari per convenienza, si regola a seconda di quello che occorre "fare", per ottenere il vantaggio.
    Credo che essere onesti, buoni, socievoli, altruisi e, soprattutto, "andare" verso gli altri per primi, senza paura, dimostrandosi amichevoli e...affidabili sia qualcosa che genera amicizia e fiducia negli altri e che ti fa apprezzare in ogni ambiente. Ci sono anche le dovute eccezioni, di chi è geloso del successo che persone corrette e oneste hanno, della reputazione, del nome di cui godono.
    Bisogna ovviamente distinguere questo dall'essere fesso: non danneggiare il prossimo, non fregarlo, ma attento che non lo facciano con te, buono, socievole, ma non naiv o inerme....saper riconoscere la cattiveria e, all'occasione, reagire con forza e....cattiveria.
    Per quanto riguarda chi è cattivo, falso, ipocrita..ecc (molti...vero ?), è vero, spesso riescono a raggiungere la cima.....e allora ?
    Se uno è "bravo" può solo continuare ad essere quello che è e comportarsi di conseguenza. Ognuno è quello che è, non vedo come uno possa decidere di essere uno str....:)
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Lele io sono sunnie, l'ideatrice di questa discussione da venerdi' scorso. Ti ringrazio per l'esauriente commento come ringrazio tutti per la simpatica partecipazione.:p
    Io mi dico sempre che quando scalo una vetta di non tornare mai giu', ma anzi apro le mie ali e volo ancora più in alto. Sono molto ottimista credo ovviamente nelle mie capacità e resto coerente alla mia personalità. Solo che molte volte "ci ho sbattuto" la faccia ... e credere nella bontà altrui non mi è più così facile. Ciao
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Matt++ non sono sdentata ma quasi.... bacioni!:)
     
  18. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    In generale dovrei aver fatto il bravo, se così si può dire! Come lo giudichi uno che alla sera gioca a risiko a scatenare guerre per tutto il mondo con dei carri armati neri che ricordano tanti i nazisti? (non mettetevi strane idee in testa non sono nazista ne fascista)! Gran bel gioco risiko!!!!:hail: :hail: :clap: :D
     
  19. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    come sempre sagge parole:hail: :hail: :hail: :hail:
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ariciao Alexander ti giudico come uno che gioca con un "semplice" gioco. E' piacevole sapere che si gioca ancora con i giochi da tavolo e non con la play station. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina