1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto conviene fare i "bravi" nella vita?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da sunnie, 16 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Nel suo caso dice che sono "fessacchiotto" che sono troppo buono e che vedo sempre il buono nelle persone quando non c'è....secondo me non sono fesso, anche perchè, ripeto, quando mi accorgo che mi freghi sei fregato....solo che io parto sempre con l'idea che tutti siamo nel bene. Poi, se ti comporti male....si vedrà.....

2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahahahahha sei sempre un mitico ahahaha;) :sisi: :love:

3. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    caro Pagghiolo io credo che tu sia dalla parte della ragione...tua amica Pagghiola ahahahah:D Paola:love:

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Secondo me ben conviene ben poco visto che quelli che conosco che stanno un po meglio degli altri non è che sono sempre onesti o bravi.
    Infatti io cerco di essere onesto e bravo, e ci rimetto sempre.

5. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    tranquillo....anche tu imparerai a discenrene i buoni dai cattivi....ma non idventare cattivo pure tu....non ha alcun senso.

Per Paoloa....siamo due PAGGHIOLI D.O.C.! :love:

6. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Meglio una vita da Pagghioli che una vita da ... :eek: ai posteri....Ivano formiamo un sindacato difensori dei Pagghioli doc
    :sisi: :sisi: :sisi: :teach: :teach: :teach: :love: :love:

7. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

CI STO! io però faccio il presidente onorario...:king:

8. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Posso fare la segretaria maliziosa? eheheheheh;) :rolleyes: :D :nono: :love:

9. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

:sbav::sbav::sbav:

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ariciao Paola ma io sorrido sempre o "quasi" sempre. Accetto qualsiasi tipo di parere. Non siamo tutti uguali fortunatamente e quindi adoro discutere e confrontarmi con gli altri. :p

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao grazie per il tuo commento. Sono un'eterna sognatrice. Cerco di vedere il "buono" anche quando non c'e'. Però ci ho sbattuto talmente tante volte la testa che alla fine, la mia testolina, ha cominciato a funzionare a dovere. Mi definisco ironica, anzi lo sono molto. Ma se una persona mi attacca, alla fine ho imparato a "mordere" con le giuste misure.
    :love:

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Simpatico Offensive, stai meglio? Ti senti meno flipper? Dai retta ad una "bimbetta" come me: continua ad essere onesto e bravo, ogni tanto mettici un po' di pepe e sale, ci potrai alcune volte rimettere, ma starai sempre sereno con te stesso. Credimi è importante!:p

13. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    E allora conitnua così!! :approved: :love:

14. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Hai provato delle grandissime delusioni ad essere carina ed onesta perchè viviamo nella repubblica delle banane, un paese dove chi è onesto è soltanto uno che non è abbastanza furbo e chi è un bravo ragazzo non è altro che un fesso (il termine era un 'altro, ma mi veniva censurato:D ). Il pregio diventa difetto, la virtù è preclusa a chi non è "santo" (ma anche questa parola ha perso la connotazione positiva che aveva).
    Ci siamo uniformati precipitando verso il basso. "Per quale ragione non dovrei rubare se tutti rubano? Chi me lo fa fare di essere onesto se poi la prendo sempre nei denti?" Si ragiona spesso così, purtroppo.
    Hai provato delle grandissime delusioni ad essere carina e onesta perchè in questo mondo ognuno pensa sempre a sè stesso ed è andato smarrito il vero significato del dare e dell'avere. Qualcuno dice che tutto ciò che si dà ci ritorna indietro e quasi tutti dicono che è una fesseria: lo è se non lo sai interpretare. Se sono onesto, gentile, carino con qualcuno non vuol dire che questo lo sarà a sua volta con me: chi fa del bene non riceve indietro del bene il giorno dopo o la settimana dopo o il mese dopo; chi fa del bene riceve tutto indietro nel momento stesso in cui lo fa, perchè in quel gesto o in quella parola si trova già una grande gratificazione, che a mio avviso è ancora più grande se non si viene corrisposti, dal momento che ha richiesto un maggiore sforzo.
    Solo ragionando in questi termini puoi pensare di camminare sopra a tutte le persone senza calpestarle.
    Provare a fare come dico io costa solo un calcio nei denti, ma ricordati che ne abbiamo 32 :D

Per ora è tutto. Un saluto.

Eugenio "genioboy", una persona davvero poco furba.

P.S. Le mie prossime lezioni di filosofia saranno a pagamento: vabbè la gratificazione personale, ma 20 minuti spesi a "illuminarvi" varrano pur qualche eurino, no? :D :banana:

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Matt++ nella vita bisogna essere molto scaltri, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Come frase è banalissima ma concreta e sintetica.
    Hai mai notato quanta gente ha successo più ipocrita e disonesta è? Non ti chiedi mai il perché di tutto questo? Bisogna costantemente guardarsi alle spalle. Io, comunque, continuo a ritenermi onesta anche se sempre con gli occhi ben grandi e aperti per difendermi dalle ostilità della vita.:)

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io penso che sia meglio fare il bravo se non si vuole rogne ma penso che in alcune occasioni fare il cattivo, il malvagio, il perfido, il divolo a 4 ecc.... sia ottimo, io ad esempio sono uno che non ama litigare o altre cose simili ma se mi fanno imbestialire è ovvio che succede il finimondo, e poi come diceva Niccolò Machiavelli............. no niente citazione meglio così, se no mi bannano per eccesso di saccenza! In realtà non me lo ricordo neanche bene cosa dice:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

17. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie simpatico genio boy:love:

18. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Come diceva un mio amico messicano :"con il bravo devi essere bravo e mezzo, con chi è cattivo, cattivo e mezzo!"

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Carissimi iscritti, vi ringrazio per le utili e interessanti risposte!
    Auguro a tutti un sereno fine settimana!
    e fate i "bravi". :p (se potete!)

20. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    caro Eugenio che belle cose che hai scritto.... sicuramente dense di verità ed a volte di risvolti amari ma tutte molto attinenti alla realtà e molto positive... mi piace tantissimo quello che hai scritto, condivido totalmente e ti ringrazio di avere espresso così bene dei pensieri così profondi,... qqqqqqqqquanti eurini vuoi? Io sono pronta a pagare ( soldi li chiedo in prestito a quel capitalista di cavallo pazzo eheheheh!!!) grazie Paola

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina