1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanti ve la fanno "assaggiare"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 19 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    d'accordissimo, ma dillo ai lisci che si riscaldano con me...quasi tutti vogliono palleggiare su una liscia, poi magari dopo mi dicono: mi fai provare un pò con la puntinata? e via di puntino, a me capita quasi sempre così e mi pare una situazione di riscaldamento assolutamente normale...
    poi magari un giorno mi trovo contro di te che mi dici: voglio palleggiare solo contro la puntinata...stai certo che non farò alcun problema..ma questo non vuol dire che puoi erigerti a parametro universale per tutti i lisci...
    solo ora leggo dell'atteggiamento....ho capito ma dimmi in cosa è sbagliato il mio atteggiamento????

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    e il tuo atteggiamento sospettoso e pieno di pregiudizi lo dobbiamo guardare oppure facciamo finta di niente?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se é ciò che pensi sei libero di fare le valutazioni che credi. A proposito.. ho il timore che tutti i parroci si struscino coi chierichetti.

Ed ora... via libera al bravo vignettista. Buonanotte.

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    "..io guardo l'atteggiamento" te lo dissi che fai il moralizzatore, non sei un giudice dai.... stasera c'è un'adunata di gay andiamo a picchiarli?

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Vai a dormire che ti conviene....
    hai 50 anni suonati... e ti comporti come un bambino capriccioso!!!

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, ho già espresso il mio parere riguardo l'utilità di "assaggiare" o meno il puntino nella prima pagina della discussione ma, leggendo gli ultimi sviluppi, mi è venuto un ulteriore quesito che vorrei proporre anche a voi, con la dovuta premessa che non ho alcun preconcetto nei confronti di puntini corti, medi, lunghi o antitop e che non voglio assolutamente alimentare alcuna scaramuccia...

Mi sta bene che uno è libero di scambiare o meno con la LP e che per agevolare il riscaldamento dell'avversario forse è più idoneo usare la liscia (col dritto o col rovescio è indifferente), ma SE TI VIENE ESPRESSAMENTE RICHIESTO di provare anche il puntino/antitop PERCHE' MAI SI DOVREBBE RIFIUTARE? Dato che poi in partita il modo di usare tali gomme ovviamente cambia uno non dovrebbe avere problemi, anzi, in qualche modo potrebbe pure essere agevolato xchè in tal caso il millantato "effetto sorpresa" tirato in ballo da qualcuno potrebbe esserci sul serio...

Quindi mi sono chiesto e Vi chiedo con molta "leggerezza": non è che uno potrebbe rifiutarsi di farla provare xchè proprio quel minuto di scambio potrebbe rivelare traiettorie un po' fuori dall'ordinario e/o dalle leggi della fisica e quindi suscitare un'ulteriore richiesta di controllo da parte del diretto interessato???

Ribadendo che non voglio offendere nessuno nè fare di tutt'erba un fascio attendo una risposta, magari qualcuno di Voi che usa regolarmente il puntino saprà spiegarmi invece che ci sono motivi ben precisi...Grazie.

7. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, come ho ampiamente precisato in precedenza, non ci sono motivi (l'unico potrebbe essere quello che hai detto tu, ovvero che qualcuno voglia nascondere un puntino trattato, ma non è il mio caso e non m'interessa)...d'accordissimo con te su tutto, il puntino va fatto provare, non vedo alcun problema, mi pare del resto di averlo scritto...

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho preso coscienza a 13 anni di non essere granche dotato... in doccia ...assieme ai compagnetti della squadra, dal giorno ho sempre dormito con coniglii giganti per colmare sto complesso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Possiamo parlarne all'infinito, io ogni anno gioco con gomme diverse, lisce, puntinate corte, lunghe (ox, con piuma bassa, con piuma alta), a penna, normale tanto sono sempre scarso uguale, non ho tempo di allenarmi, vinco più o meno con gli stessi e perdo con gli stessi... mi piacerebbe sapere perchè l'anno che uso la puntinata lunga cominciano i sospetti e le rotture di scatole, risolini, gente scocciata, e altre storie.

se un giorno non mi va di far provare la puntinata perchè l'oroscopo mi ha detto di non farla provare (a norma di regolamento lo posso fare) tu pensi che sia trattata... ovviamente non ce l'ho con te ma c'è un pregiudizio di fondo che si tramanda nelle palestre sulla puntinata lunga come gomma disonesta per chi non sa giocare o gomma che aiuta, o gomma per raccomandati o gomma per anziani e handicappati. I primi ad alimentare questa fesseria sono gli allenatori fatti in casa, che denigrano la puntinata davanti a tutti e poi la consigliano al primo ciccione che arriva in palestra senza minimamente valutare se è un giocatore portato ad usarla oppure no... quindi ci si ritrova con una schiera di anziani tutti con il puntino lungo che non sanno nemmeno usarlo e una serie di giovani tutti con la liscia che non sapranno mai fare il topspin perchè è un colpo che non hanno. Questa perversione alimenta il livello basso del nostro sport.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mah..... se dici così..... :eek: :confused:
    mi decade il mito che ti circonda... di "sminellatore" :cool: "trapanatore di udda"

11. massy79

massy79 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Piazzolla
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo C.R.D.C.
    Mi dispiace dirlo ma mi pare di capire :muro: che con questa discussione non porti a nessuna conclusione, ma porti solo a :mad::mad:!!!!
    In ogni caso mio personale pensiero un'atleta che utilizza oltre alla puntinata una gomma liscia è libero di fare quello che gli pare, se vuole scambiare durante il riscaldamento con una gomma puntinata/antitop o quello che vi pare (basta che sia omologata e non trattata) lo può fare, nessun regolamento prevede il fatto che sia obbligato a fare il contrario.
    In conclusione se ci sai giocare contro non hai bisogno di farci due scambi prima che inizi l'incontro.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    hahahah
    non è il candelotto che fa la differenza ma la lunghezza della miccia :approved:

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tornate su toni + "oggettivi", perche' state andando (come sempre quando si parla di LP) in ambiti "di parte" e (spesso) pregiudizievoli ;)

A quanti (e quante volte) e' successo di incontrare puntinari che:
    - si rifiutano di farti scambiare sulla LP
    - accettano la richiesta di scambiare sulla LP
    - per loro scelta, scambiano di LP

Per quanto mi riguarda, puntinaro atipico (o come mi hanno definito ieri "Attaccante al contrario" :p) scambio di rovescio/diritto con la liscia per 2 motivi:
    - in partita giro e scambio/blocco/toppo di rovescio
    - oggettivamente, con la LP non si tengono + di 3/4 palle in campo
    - se mi viene richiesto (succede solo con certi .. giocatori) , scambio di LP
    Quando incontro un altro puntinaro, se vedo che usa la liscia, NON chiedo di scambiare sul puntino perche' toglie il ritmo e si perde solo tempo.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nulla, visto che sei uno di quelli che non oppone il minimo diniego. ;)

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :) :approved: ;) SLURRRPPPP

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quello quotato sotto era il post iniziale, non senza una punta polemica, ma sarebbe bastato raccontare qualche aneddoto che potesse deporre a favore o contro. Non é possibile che ogni volta si affronti l'argomento "Lp ox" si debba sollevare la lobby del puntino e il resto del mondo preferisca quasi all'unanimità starsene alla larga per non rischiare di cadere nell'ennesima faida lisci vs. puntinati. E non mi venite a raccontare che non siete una lobby... basta guardare i 4 nomi 4 che si fanno sempre portavoce della categoria ,con in testa il vostro guru :D (la faccina riguarda solo l'ultima frase a s.d.e.)

Anche 'sta cosa quì... fammi capire. Sarebbe una leccata di culo dire ad una persona che si conosce, di cui si ha stima, che non era il suo atteggiamento quello che volevo mettere in discussione? Allora leccherei il culo ogni volta che quoto il discorso di qualcuno? Tu sei uno di quelli che di propria spontanea volontà la fa assaggiare senza chiederglielo o al massimo non fa una grinza se glielo chiedono? Allora vieni quì che una bella slinguazzata tra i ciapèt non te la toglie nessuno... sempre che non ti faccia schifo.

Per la cronaca io e il manzetto nerd abbiamo nell'ordine: giocato insieme, scherzato insieme, bevuto insieme e cenato insieme. Credo di conoscerlo almeno un po'.

Bravo Bmw Z7.. rimetti sul binario il trenino di Eta Beta. :approved:

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    boh...forse tsp intendeva parlare di "assaggio" ... se io volessi parlare di leccate di culo userei piuttosto il "Lap Lap" e non lo "Slurp Slurp" :D :rolleyes: ;)

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    era da un po' di giorni che non entravo sul forum...
    accidenti che gran discussioni che lanci ETA BERTA!!
    :D
    ..
    Assaggia del vino va là.. che te lo do io il promemoria !!!
    ;)
    (e se non ti torna la memoria : 2-3 cadeau, 3-0, 3-1)
    :birra::birra:
    più assaggiata di così..
    direi quasi una /M)assaggiata...energica !!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ohhhhh! Finalmente, suprema sintesi! Se ho postato la discussione é perché nella mia breve esperienza mi è capitato solo 2 volte che lo facessero di propria iniziativa, un paio o 3 volte che lo facessero su mia richiesta e una mezza dozzina di volte che mi dicessero che prefrivano non farlo. In nessuno di tutti questi casi ho avuto il dubbio che la gomma in questione fosse trattata o scollata o niveata, microondata ecc. ecc..

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dai diciamo le cose in faccia, ammettiamo che io non la faccia mai provare (è nel regolamento) cosa avresti da dirmi?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina