1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanti ve la fanno "assaggiare"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 19 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giorno ha perfettamente ragione !!:approved:
    L'avversario puo' infatti rifiutare i 2 minuti di adattamento ! In tal caso, a richiesta del giocatore e con l'accordo del GA (che di solito acconsente) i 2 minuti di adattamento possono essere efftuati con un giocatore della stessa squadra.

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    nel senso che potrei chiedere ad un mio compagno di eseguire l'adattamento e non si è obbligati ad espletarlo con il nostro avversario... ma potrei sbagliarmi è per quello che ho invocato lele via mp.

*hai diritto all'adattamento sul tavolo di gioco, in pratica quei due minuti servono per abituarti all'area di gioco, al tavolo e a come si comporta il tuo materiale in quell'area e non ad abituarti alla racchetta dell'avversario.

In più il 3.04.03.03 specifica che se c'è un cambio di racchetta o di pallina hai diritto ad un paio di scambi per abituarti al materiale che hai cambiato, e non ad abituare l'avversario al tuo cambio di materiale.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e bravo Lorenzo che ha anche ben illustrato con i relativi articoli. Ripeto, ancora una volta, che si tratta di adattamento e non di riscaldamento o allenamento.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fair Play? Dove ho sentito questa parola?... Boh, dev'essere stato da un'altra parte. :confused:

Ringrazio pubblicamente il Sig. Franco Zabrini, classe '52, per avermi fatto "assaggiare" la sua Palio durante i due minuti di adattamento prima della nostra partita al Torneo Interregionale Piemonte-Valle D'Aosta del 19 giugno scorso.

L'adattamento non mi é certo servito a capire quello che non ho saputo fare e cioè bucarlo col top e lo smash, visto che lo scambio e il palleggio andavano benissimo ma la palla tornava sempre da me, ma ho apprezzato il raro gesto. Se la cosa mi ha piacevolmente sorpreso é perché nella mia pur breve esperienza mi é capitato più d'uno che alla mia richiesta ha declinato con un sorrisetto.
    Eugenio Bertagna A.S.D. T.T. Ossola 2000.

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Veramente interessante, non lo sapevo...
    Io, per fortuna, nella mia serie d1 ho quasi sempre trovato puntinari che mi chiedevano se volessi provare il puntino. In quel caso ho sempre risposto che avrei preferitoche usasse la liscia, perchè se avesse usato il puntino gli scambi non sarebbero durati niente e avrebbero danneggiato sia me che lui.

6. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non ho un puntino, ma l'anti è già sufficiente a rendere quantomeno problematico lo scambio canonico, perchè il rovescio dell'avversario tende ad andare in rete: quindi io lo uso solo su richiesta dell'avversario, se no è una pena. Tuttavia è normale, e secondo me non antisportivo, che le spinte che eseguo poi in partita non le faccio affatto nel riscaldamento, ma mi limito al palleggio puro e semplice.

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    forse il fair play te lo sei dimenticato a casa visto che ancora insinui disonestà nei puntinari.... raro gesto.... sorrisetto.... dai lascia perdere proprio la sportività di non avere pregiudizi non sai nemmeno cosa sia, il ping pong italiano va male per colpa tua.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Continui a non voler capire una mazza di tamburo o forse sei talmente convinto della mia malafede che ogni mia uscita ti ottenebra la mente?

Volevo dire per l'ultima volta che non ne faccio una questione di adattamento, riscaldamento, studio... ecc. ma considero sia un gesto di fair play quello usatomi dal mio avversario e un gesto opposto quello di chi (magari senza un valido motivo tecnico), prima d'ora mi ha opposto il suo diniego.

TUTTO QUI.

Cercare di chiamare a raccolta il popolo del puntino contro di me è velleitario quanto inutile. Ci sono pagine del forum piene di mie parole di considerazione e rispetto verso giocatori puntino dotati.
    Dr. Pimple, che io stimo moltissimo, te lo può confermare.

Dai Lucio, smettila, che poi finisci per dire che lo stai facendo apposta per provocarmi. :(

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    credo che tu abbia sintetizzato molto bene la situazione, anche dal punto di vista dei lisci che si trovano a dover fare riscaldamento coi puntinari...
    personalmente proprio per questo quando palleggio contro il rovescio dell'avversario mi metto sul lato del mio rovescio giocando col dritto...il liscio trova il ritmo che non troverebbe contro il puntino, tutto qui. Mi capita spesso che qualcuno voglia provare a giocare contro il puntino, non l'ho mai negato, blocco, apro, choppo, certo non al massimo altrimenti lo scambio finisce subito (perchè forzando o sbaglio io o sbaglia l'altro), ma non vedo perchè negarlo, tra l'altro in partita non cambia assolutamente niente, nè per l'uno nè per l'altro. Francamente non credo che il caso di quel signore che ha fatto provare il puntino sia raro, per quel che mi riguarda non ho problemi e mi sembrerebbe peraltro una scortesia (oltre che una cosa stupida ed inutile) negarlo all'avversario, di solito vedo anche altri con la puntinata far provare all'avversario, non mi sembrano casi eclatanti da menzionare come casi unici sul forum...poi si sa di scorretti ce n'è lisci, puntinari, anti, etero, gay, pubblici dipendenti, professionisti etc etc., fa parte della vita, ma non vorrei passasse il preconcetto che i puntinari non facciano "assaggiare" per chissà quale motivo (dai dai che hanno trattato ;)), perchè additando uno come eccezione che conferma la regola mi pare che questo si stia facendo...

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma ti leggi? "rispetto verso giocatori puntino dotati" .... io sono giocatore di puntino non dotato, quindi? cosa fai non mi rispetti? mi dai del disonesto? se perdi ti lamenti perchè ho il puntino? dai beta per diana, io ho il sacrosanto diritto di giocare con quel ca..o che mi pare senza che ci sia un etabeta qualsiasi che insinua alcunchè

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sei nausabondo....
    sei convino che con la tua loquacità di far sù le persone....
    ad ogni post accusi più o meno velatamente il gioco del puntino ox
    poi cancelli i pezzi.. ne aggiungi in un secondo tempo, metti faccine, sorrisetti, ca22i e mazzi... lecchi...
    hai un gestore compiacente... ma sarebbe più opportuno.. che anzichè sentirsi dire a noi di ignorare l'utente o la discussione.. sarebbe meglio che la piantassi!!!

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah Ah!!! Puntino dotati = dotati di puntino. Se avessi voluto scrivere "dotati" come aggettivo, avrei scritto: "puntinari dotati". Lo vedi che vuoi capire quello che ti fa comodo?

Non buttarti giù così, non sei tu a dire che sei superdotato? :D

Bravo questo é interessante. E cosa serve invece al puntinato scambiare di rovescio usando la gomma del dritto se poi non la girerà mai? Lo fa per me?

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    infatti ripeto, non serve a me palleggiare col mio dritto dal lato del rovescio, ma serve al liscio per tirare di rovescio liscio su liscio, serve per palleggiare normalmente...ciò non toglie, e lo ribadisco, che se il liscio vuole giocarmi solo sul puntino (ed è capitato), di dritto o rovescio che sia, non ho alcun problema...

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    e dove sarebbe il tuo rispetto, sono 3 pagine che fai insinuazioni? basta parlare di puntini non riesci a nascondere i tuoi pregiudizi nemmeno quando ci vuoi scherzare sopra....

mai raccogliere la pallina dando le spalle ad un puntinaro ...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non capisco, o meglio credo di capire ma non sono d'accordo. Se tu mi dici che scambi con la gomma del dritto dalla parte del rovescio ok, può servire a te e può servire a me. Ma non mi serve scambiare col mio rovescio sulla tua gomma liscia girata sul rovescio quando poi tu coprirai tutto il tavolo col puntino.

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    questo lo dici tu, quando ho la palla sul dritto non so tu, io tiro il dritto...
    e poi scusa, a me pare che stai dando un'importanza enorme al riscaldamento o adattamento che sia...manco fosse da questi preliminari che si capisce come va la partita che poi dipende da tanti altri fattori...ok ci si riscalda un pò, si prova un pò il puntino (che serve anche al puntinaro), ma tutto sommato più di tanto non si può pretendere da questa fase iniziale...

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    e invece magari tu giochi solo di palleggio quindi non serve scambiare con te.... ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ca22o ragazzi... ma non l'avete capito che non la smette??????

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho trovato un'intervista di eta beta che la dice lunga su quello che pensa veramente sui puntini

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo che tiri col dritto. Parlavo dell'inutilità dello scambio rovescio/rovescio sulla liscia mentre sarebbe più utile provare il rovescio/dritto.. ma sul puntino visto che si difende pure col puntino dalla parte del dritto. Se tu tiri col dritto siamo in una normale condizione di gioco tra gomme lisce e io blocco o se sono capace controtoppo.

Ripeto per l'ultima volta: non dò eccessiva importanza alla fase di adattamento. Dò importanza all'atteggiamento. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina