1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quanti significati ha la parola: "post" ?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno sciopero dei post-telegrafonici nel post-sessantotto ha interrotto le post-avanguardie del post-figurativismo.

:eek::eek::eek:

Credo che sia meglio evidenziare la parola post con un link sul suo significato, solo quando non é associata ad un trattino. Che ne dite?

Lo stesso vale per la parola ball ;-)

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tre volte su quattro ha piu' o meno lo stesso significato.
    questo post e' abbastanza inutile...

gia', e' proprio una rottura di ball...:D
    ciao
    Pier

3. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Qualcuno vuole un po' di prezzemolo fresco?

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Una cioè. messo dopo.
    Se io posto sul tuo thread, metto un messaggio dopo il tuo.
    Se te posti metti un messaggio dopo il mio.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Speriamo sia una battuta.

Comunque mi spiego meglio, anche per chiarire la presunta utilità della discussione.
    La mia voleva essere una segnalazione. Sul forum la parola "post" ha il significato che sappiamo tutti, ok?

Però se io scrivo, come stavo cercando di fare, "post-Bryce" per intendere le gomme venute dopo le Bryce, e mettendoci pure il trattino proprio attaccato, sarebbe meglio che la parola non rimandasse al significato inglese restando a quello latino che era nelle intenzioni.
    Credo basterebbe dire al programma di distingure "post" da "post-". ;)

Faccio anche il disegnino: post-Bryce. Quel link, in quel caso, non significa nulla.

Sono stato spiegato? :)
    :eek::eek::eek: Cos'é successo alla casa sullo sfondo?

6. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

E' un edificio della post-avanguardia:D
    Anche il viso del raccoglitore di prezzemolo non scherza in fatto di avanguardia.:azz:

Tornando seri:rolleyes:, in realtà
    http://www.andresbergamini.it/wp/?s=prezzemolo

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non è proprio banale la cosa... penso che sia molto più facile farlo fare al nostro cervello distinguendo il significato traendolo dal contesto. ;)

Basta anche scrivere "post-bryce" o postbryce e il glossario automatico non si attiva (l'ho scoperto ora quella delle " ")

o magari dopo-bryce

p.s. in più il glossario a chi non serve/da fastidio si può anche disabilitare dal Pannello di Controllo=>Modifica Opzioni=>Opzioni Varie (in fondo alla pagina)

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Involontariamente allora ti ho suggerito che le virgolette distraggono il glossario automatico. :D

Non sapevo di poterlo disattivare però l'importante é che non crei confusione nel lettore. ;)

D'ora in poi userò le virgolette. Grazie per il chiarimento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina