1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quante ore di allenamento?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da kekko89, 24 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    Salve ho sedici anni e ho appena finito il campionato in d2 ma non ho vinto nessuna partita... mi piacerebbe molto migliorare sempre di più... durantela settimana mi alleno due giorni per due ore... voi cosa dite può bastare per migliorare tanto... aspetto una vostra risposta... grazie...:mumble: :byebye:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    benvenuto

    quello che conta maggiormente è la qualita degli allenamenti, non la quantita
    non disperare per i 0 punti, avrai modo di rifarti
     
  3. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI


    Se ti piace questo meraviglioso sport non demordere...Ci vuole tanta grinta e tanta esperienza....Ti consiglio di partecipare a quanti più tornei puoi sia regionali ke nazionali( se sono vicini a te..).
    Magari all'inizio prenderai qualke "mazzata" ma non preoccuparti ke i risultati arriveranno...
    E ricorda...Non serve necessariamente un allenatore per diventare forti!!:approved:
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    indiscutibilmente pero' qualcuno che lo imposti, specialmente se e' giovane, ci vuole.
    curiamoli, 'sti ragazzi : rappresentano il futuro

    ciao
    Piergiorgio
     
  5. antonio

    antonio Utente Attivo

    ci vuole una persona che imposti l'allenamento secondo le tue necessità, ovvero per colmare le lacune e per progredire nella tecnica. questo si chiama allenatore. poi se non ci fosse si gioca ugualmente ma sempre seguendo schemi ben precisi che si possono ormai avere in qualsiasi modo, anche scaricandoli da internet. l'ideale sarebbe arrivare a tre volte. forza kekko e non seguire i consigli di quelli che si allenano facendo le partitelle.
    ciao e in bocca al lupo
     
  6. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI


    Tsunami...Sono ragazzo anke io....Ho detto cosi' perkè io non ho mai avuto un allenatore....
     
  7. antonio

    antonio Utente Attivo

    anche io da giovane non ho mai avuto un allenatore e ora che sono vecchio ne sento ancora di più il rimpianto. ora però mi alleno di più e più seriamente di 30 anni fa e la miglior classifica di tutti i tempi l'ho avuta a 40 anni. (nel frattempo sono diventato allenatore di 2° livello)
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tenuto conto della 'tenera' eta' e, sempre conciliando i tuoi impegni scolastici, credo sia meglio allenarti 3 volte per 2 ore. Mi raccomando: concentrazione e cerca sempre (se puoi) l'ausilio di chi ha piu' esperienza in questo gioco. Good luck:approved:
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Può bastare anche un ora se è una ora in cui riesci a fare al meglio ciò che devi imparare e lo fai in modo serio.
    Io mi alleno miniimo 2 ore e mezza svariate volte al giorno e alla settimana ma parecchie volte è solo un allenamento per gli altri che giocano da meno tempo di me.
    Oh comunque benvenuto.
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione 'OFFENSIVE' ma dipende anche con chi giochi, non trovi ?:muro:
     
  11. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    No non serve con chi giochi basta uno che sa fa un po di taglio e un po di block e di top.
    Bastano.
    Io sono cresciuto quasi interamente così.
     
  12. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh, se giochi con uno che sa far tutto i colpi li impari, però Waldner dice che l'ideale sarebbe confrontarsi sempre con giocatori che riescono ad eccellere nella loro tipologia di gioco: attaccanti veloci, topspinner, difensori. Poi ancor meglio se ogni tanto ci si allena con un mancino.
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anch'io 'GENIOBOY' adoro giocare con i cosiddetti 'imprevedibili' ! Nel torneo/campionato, ti arriva sempre gente che gioca in un modo strano e allora devi essere pronto ad usare 'l'Allround offensive/defensive').
    Ti pare ??:metal:

    Nel caso classico, gli allenamenti sul taglio o back-spin o, come dicono qui a Ginevra 'poussette', o sui top'spin sono sempre il classico repertorio:teach:
     
  14. Salvaij

    Salvaij Nuovo Utente

    Squadra:
    TTCIRIE'
    Prima di tutto benvenuto! Secondo: mi stai già simpatico perchè 6nato nel mio stesso anno...!:approved: :metal: :D
    Comunque secondo me è necessario fare degli allenamenti mirati sulle tue debolezze e una volta aver colmato le tue lacune, continua ad allenarti su ciò che meno riesci a far bene!;) e se non c'è nessuno che ti può allenare non importa pensa che il mio allenatore è diventato terza solo guardando gli altri e allenandosi tanto...e sopratutto usando la testa!!:sisi:
    Spero di incontrarti un giorno per una:birra: ...di dove 6?
    Ciauz!
    :byebye: :byebye: :byebye:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie della tua simpatia. Sono del mitico '1951' (purtroppo vorrei avere la tua eta', vi spezzerei tutti con o senza puntinate !:sterb: ) e Milanese (merde, ho svelato le mie debolezze :muro: )
    Chissa' se potremmo un giorno incontrarci per un :birra: Cia amico
     
  16. Salvaij

    Salvaij Nuovo Utente

    Squadra:
    TTCIRIE'
    Scusami tanto:p :eek: :eek: :eek: Non ti arrabbiare ma lo dicevo a kekko89 degli anni... ma per la birra va sempre bene!!!:D :cool: :approved:
    :byebye: :byebye: :byebye:
    Scusa ancora!:azz: :D
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :goccia:
    Ti perdono, non sai come mi spiace
     
  18. kekko89

    kekko89 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt casarano azzurro
    ciao salvaij io sono di Casarano (le) in puglia... tu di dove sei? tu giochi in campionato? spero in una tua risposta... CIAO:banana: :birra: ....
     
  19. Salvaij

    Salvaij Nuovo Utente

    Squadra:
    TTCIRIE'
    Io sono della provincia di torino ma spero comunque di incontrarti!;) Comunque faccio la c2... tu?
    :byebye: :byebye: :byebye:
     
  20. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Non importa quanti allenamenti fai alla settimana,l'importante e' che quello che fai,lo fai con impegno e dedizione.
    Sarebbe opportuno che qualcuno con esperienza ti seguisse,non serve proprio un allenatore,basta un giocatore con esperienza che ti insegni i colpi giusti,badando anche all'impostazione del corpo nell'esecuzione dei colpi.Essere impostati bene nell'eseguire i colpi e fondamentale se si vuol crescere in fretta.
    Per le sconfitte non preoccuparti,nessuno e' nato vincente,vedrai che i risultati arriveranno.
    Se hai dei dubbi o problemi con avversari che praticano un gioco particolare o gomme per te strane,scrivi pure,noi del forum ti risponderemo per aiutarti.

    Ciao e buona fortuna ;)

    Ricky
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina