1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quando la serie A Italiana.....

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci sono societá che in questi anni hanno aumentato considerevolmente i loro tesserati?
    Si!
    Come hanno fatto?
    Con quanti soldi?
    La federazione li ha incentivati?
    Li ha gratificati?
    Li ha interpellati per capire come abbiano fatto per magari studiare e proporre il loro modello ad altri ?

    Nelle vostre regioni ci sono societá, o persone, che ammirate per ciò che son riusciti a fare magari in pochi anni?

    Qui in Piemonte c'è una certa Arcadia .... mi pare lavorino molto bene.

    Sono stati aiutati? Sono stati sentiti ? Come hanno fatto a crescere? La federazione li ha mai consultati?
    Magari qualche altra realtá potrebbe imitarli.

    Antonio Tasso, in Puglia, da quanto tempo è nell'ambiente? Ha combinato qualcosa di buono?

    Passione? Fantasia? Intelligenza?
    Bastano queste cose o ci vogliono assolutamente montagne di quattrini?
    Il CONI i suoi soldi se li può anche tenere se il tt cresce come numero di tesserati.

    È l'indotto che si dovrebbe e potrebbe creare che lo può rendere autosufficiente.
    8.000 tesserati non li caga nessuno.
    Puoi cambiare tutte le regole che vuoi, le classifiche, i tecnici, impostare una scuola italiana, le formule dei tornei ....... ma non cambierebbe nulla.

    Cambiamo i numeri e cambierá il resto.
    8.000 sono pochi, tutto il resto son pugnette.

    Gli altri sport con decine di migliaia di tesserati vivono grazie ai contributi del coni?
    Il tennistavolo mi par di si ... la struttura non certo la base.
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2015
    A MATADOR e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  3. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In realtà a vivere con i soldi del CONI è la "Società del Presidente" con tutto quello che ruota intorno alle nazionali. Gli 8.000 tesserati di cui si parla (in verità sono circa il 50% in più) si autofinanziano l'attività come si può vedere nelle analisi di bilancio pubblicate negli ultimi anni.
    Il numero di tesserati/club non incide granché per l'erogazione dei contributi CONI. Quindi se per "sport del tennistavolo" intendiamo il movimento del tennistavolo il CONI guarda in un'altra direzione. Anche la federazione guarda in un'altra direzione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Avevo corretto prima di leggere ttsenigallia.
    Diciamo che lo davo x scontato.
     
  5. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    A dire la verita, piu che di tesserati io mi riferivo agli agonisti e cioe quelli che fanno almento 6 incontri in un anno e in questo caso bisogna addirittura diminuire il numero di circa il 20 per cento, in quanto tra fuori quadro e gente che non gioca piu si arriva a poco piu di 6000. I numeri che riferivo relativamente a Germania e Francia mi pareva di aver letto da qualche parte che si riferissero agli agonisti. Se uno fa la tessera ma non gioca mai io non lo considero un giocatore di tennistavolo.
    Mi sembra molto interessante quello che dice rico60, in gran parte coincidente con quello che avevo scritto nel mio post iniziale.
    Una cosa utile per incrementare gli agonisti e soprattutto far giocare di piu i giovanissimi mi sembra sia la d3. Nella mia regione si e iniziato solo lo scorso anno, e mi sono stupito per il numero di ragazzini e ragazzine che vi hanno partecipato. La d2 risulta obiettivamente di livello molto elevato per chi ha iniziato da poco o per un giovanissimo che rischia di farsi massacrare e demotivare dai vecchietti che giocano da 20 anni. I tornei giovanili che si giocano nelle province sono veramente pochi e quindi alla fine le possibilita di disputare incontri ufficiali sono piuttosto scarse.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è qualcuno che pensa che avere più praticanti e quindi più tesserati non sia una priorità?

    Anzi per me se i praticanti si moltiplicassero (e quindi anche l'attività) attraverso l'attività degli Enti di Promozione Sportiva sarebbe anche meglio, così i federali fooooorse capirebbero che è proprio il loro disinteresse e la loro incapacità alla base di tutta la stagnazione del tt italiano.
     
  7. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mi pare che siano stati in parecchi a ritenerlo in questi 11 anni di gestione Sciannimanico, dirigenti federali ma anche societari.
    Sposo la prima causa più della seconda perché non ci si è neanche provato.
     
  8. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e dell'ultima retrocessione ai mondiali??? bel risultato!!!!
     
  9. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    8000 agonisti per l'80% over 30. Il settore femminile è sparito. Altri quattro anni di questa gestione per sparire definitivamente. E per grazia ricevuta adesso abbiamo Deniso
     
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    i ragazzini non ci piacciono, le donne nemmeno.
    Quindi direi che tra altri 4 anni , anche meno, l'obiettivo viene centrato al 100% !

    .... come vedi è solo una questione di punti di vista :meschino:
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2015
    A TEMPESTA piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina