1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quando la serie A Italiana.....

Discussione in 'Video' iniziata da John Locke QDL, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certamente! Non capisco quindi perché Lei mi metta in mezzo a questioni prettamente politiche.
    Per quanto riguarda invece il desiderio di Bobo di andare all'estero a fare esperienza prima ancora che Deniso tornasse a fare il D.T. lo dico per memoria storica e per conoscenza di prima mano dei fatti .
    La saluto.

Per tutti gli altri, riporto le parole di un'intervista a Mario Amiciz del 2011 (copyright PingPongItalia) :

Ho saputo che avete chiesto alla Fitet di far andare Mutti nel vostro College per una serie di stage, ma avete avuto risposta negativa. E’ vero?
    “E’ vero, basta andare a chiedere al presidente del College per avere la conferma. Io ho parlato personalmente con Mutti, l’ho invitato a venire a Ochsenhausen e lui sarebbe d’accordo. Ma la Federazione italiana non è d’accordo. Intanto, vedo che Mutti è molto peggiorato rispetto a quando l’ho visto le prime volte. Adesso, è molto più rigido nei movimenti, rinunciatario nel gioco, non usa quasi mai il diritto. L’ho visto perdere male nel torneo di consolazione, contro un avversario scarso. Stavo in tribuna e, a un certo punto, non sono riuscito a trattenermi e ho detto: ma quand’è che cominci a giocare a tennistavolo? Credevo di averlo detto a bassa voce, ma mi hanno sentito, anche lui. Ma questa è la verità, non sta giocando a tennistavolo”.

Ultima modifica: 13 Apr 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  2. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci mancherebbe! :)

A beozio piace questo elemento.
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ognuno esprime delle opinioni a seconda delle proprie idee e sulla base di quello che conosce. Io presuppongo (sbagliando probabilmente) che alcune cose siano note, un po' perché le ho scritte diverse volte, un po' perché immagino che appassionino molti. Quello che la Federazione fa (o non fa) per i suoi atleti migliori o le scelte che attua per la Serie A1, sono tra queste.
    Che il bilancio della Federazione sia difficile da leggere è sotto gli occhi di molti ma che su un bilancio di 4 milioni di euro l'anno la parte relativa all'attività tecnica sia pari a circa 1 milione mi sembra si sappia ed è anche la parte dove incidono maggiormente le scelte "politiche".
    Ho avuto modo negli anni di conoscere vari Dirigenti, Tecnici e Atleti compresi Eugenio e Marco con cui mi sono confrontato diverse volte. Devo dire che siete entrambi molto competenti e se ci fossero più persone come voi sicuramente il nostro ambiente sarebbe migliore. Detto questo è evidente che nessuno ha la verità in tasca e si discute sul Forum proprio per esprimere la propria opinione, senza voler convincere nessuno, ma solo per "dire la propria". Qui tutti valgono 1 voto e non mi sembra sia male. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2015 ---
    Appunto Eugenio, confermi che la volontà della Federazione, soprattutto dopo aver "preso" Deniso, Gigliotti e Piacentini era di formare uno staff tecnico di qualità per poter supportare i nostri atleti di punta. Quello che riporti ne è la conferma.
    Ora vedo che invece si preferisce "favorire" le loro esperienze all'estero (per la Federazione a costo zero :banana::clap.:campione:) e spendere quel milione di euro in altro modo. Ammainando anche bandiera bianca per una Serie A1 che non tanto tempo fa si "vendeva" con ben altre parole. Il motivo vero del post.

Ultima modifica: 13 Apr 2015
  4. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho letto poco dell'altro signore ma abbastanza di Eta Beta per non essere d'accordo :)
    Mi ritrovo in tante sue precisazioni sul ping pong mentre le discussione molto tecniche arricchite da nozioni di fisica (dove ammetto di capirci poco :oops: ) le affronta con tale piglio e ricchezza di dettagli da non avere motivo di dubitarne.
    Ben vengano dunque discussioni come questa dove l'incontro di idee diverse non può che contribuire al movimento :approved:

A beozio piace questo elemento.
  5. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Forte il fratello eh? :approved:

A mamozio e beozio piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    FITeT - Cinque domande a Mutti e Bobo dopo il successo polacco

Leo Mutti dopo l'iniziale disagio del passaggio dalla vita famigliare alla vita lontano dagli affetti e dalle comodità domestiche ha intrapreso a tutti gli effetti la carriera del giocatore internazionale e il prossimo anno giocherà a Saarbrucken, Germania. Bravo Leo!

7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi sembra di capire che anche Bobocica lascerà la Polonia.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il punto che riguarda la piega che ha preso la discussione è che entrambi non rientrano in Italia. ;) Secondo me è un bene per questa fase della loro crescita agonistica e di rimando sarà un bene anche per le velleità olimpiche della Federazione che poi sono quelle che ne giustificano la sopravvivenza.

A beozio, mamozio e Tsunami! piace questo messaggio.
  9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    quindi la nostra Federazione, nonostante il milione di euro che spende nel settore tecnico e lo stipendio che percepiscono gli atleti per allenarsi e non lavorare, non è in grado di fornire loro quella "qualità" che qualcuno richiede agli altri. Basta saperlo.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La struttura tecnica ne ha di cose da fare. Ci sono molti ragazzi ex nazionali giovanili che ora sono senior e possono costituire il ricambio degli attuali senior. Poi non tutti giocano all'estero, vogliamo che l'aviere Rech e la guardia Baciocchi smentiscano SfrantecatoreCarlo? :)

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .....vedo vedo

FITeT - Vivarelli e Zancaner in Lussemburgo

infatti sono andate volontariamente ad un Pro Tour.... senza allenatore e senza alcuna spesa per la FITeT nemmeno per atlete che hanno rappresentato la Nazionale qualche mese fa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2015 ---
    ahh se non lo sapessi ieri hanno annullato anche questo stage...... forse sono all'estero a seguire Bobo e Leo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::banana::banana::banana::clap.:clap.:clap.:clap.

Files Allegati:

Ultima modifica: 22 Apr 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Secondo me veramente scandaloso.....Povera federazione.... E non intendo povera di soldi.....Però i soldi per organizzare balli e canti e farsi "belli" li trovano......Senza parole!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
  13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'anno prima quando allenavo la Fortitudo (con il validissimo Shen Yang) c'erano anche Ma Wenge, Tokic, Tosic, Monteiro...davvero un gran campionato. Degli italiani c'era anche Mondy, sempre un piacere vederlo giocare. Personalmente sono molto favorevole all'esperienze all'estero, ci sono campionati con avversari molto forti ed è l'unico modo, secondo me, per migliorare e arrivare ad alti livelli in Europa, perlomeno. In Italia, purtroppo, questo livello non c'è. La Fed ha creato uno staff che si trova senza i migliori giocatori, a un certo punto? Penso che comunque può fare un grande e buon lavoro con tanti giovani promettenti, anzi, ha ancora più possibilità di dedicarsi a loro.

A beozio, mamozio e John Locke QDL piace questo messaggio.
  14. marcobonf

marcobonf Utente Noto

E' chiaro che ci deve essere un programma Federale ben preciso. La Serie A1 attuale in Italia è decisamente poca cosa e quindi i Nazionali è giusto che cerchino altri lidi. Però è chiaro che la struttura Federale deve adeguarsi di conseguenza. Se ci sono soldi è giusto utilizzarli, però al meglio e con un programma preciso. I Nazionali all' estero però devono concordare con la Federazione i loro programmi e la loro attività con la Nazionale Azzurra.

Ultima modifica: 23 Apr 2015
  15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro yeti abbi pazienza, Rommel me lo concederá, ma stai dialogando con chi ha fatto parte di quella federazione x 6 lunghissimi anni.
    la federazione non fa schifo da 6 mesi.
    Rommel era diverso? Forse si ma in quel caso la scrivania doveva rovesciarla molto molto prima.
    adesso sembra ci si parli e parli come se fosse da sempre un corpo estraneo.
    sbaglierò ma non va bene, almeno al sottoscritto.
    non dico tanto ma almeno una CHIARA freccia a destra ed accosti, poi ci dica pure tutto quello che per lui non va bene e lo leggerò con rstremo interesse ed attenzione.
    diversamente suoniamo pure i violini sempre e comunque in nome della stima, affetto, amicizia, educazione, bon ton, leccaculaggine ... e chi pi7 ne ha ne metta.
    per me è così, sbaglierò ma è ciò che profondamente penso.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusi, ma si rende conto che si contraddice vistosamente rispetto a quello che ha scritto poco sopra?

17. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Premesso che nessuno è infallibile.................mi dica cosa ho scritto poco sopra.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi sembra lapalissiano che Fed. e atleti concordino l'attività da svolgere in preparazione degli eventi come europei, mondiali, ProTour e la partecipazione agli stessi. Il punto era se fosse buona cosa che facessero quel tipo di attività all'estero o se la serie A italiana fosse una priorità da preservare nell'attuale congiuntura.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2015 ---
    Si rilegga le contestazioni che ha mosso ai miei interventi.

19. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Rilegga e riporti.............grazie.
    Lei pensa che l'assenza di Bobocica ai Campionati Italiani 2015, cui era iscritto anche nel doppio, sia un buon esempio di attività concordata con la Federazione?!

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bobocica ha fatto riferimento a postumi dell'infortunio.
    Ma si stava parlando dell'attività dei nazionali con la nazionale. Rilegga il mio intervento che lei ha contestato.. non tergiversi. Comincio a credere che per lei non conti quello che si dice ma CHI lo dice (vedi Rommel o Mago) perché il mio discorso, a parte il riferimento alla Serie A che c'era e non c'è più, è esattamente conforme a quello che ha fatto Mago e che lei ha quotato.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina