1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quando avete cominciato a giocare a tennis tavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da insidioso93, 4 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    ciao Raga, questa domanda vi riporterà al passato e agli inizi.
    Quando avete cominciato a giocare a tennis tavolo:metal:? come:approved:? come è nata la passione:love:?

w gli insidiosi
    - - -
    io ho cominciato ad avere la passione giocando nei tornei degli hotel in cui andavo in estate, da lì mi sono appassionato anche se non ho mai fatto parte di una squadra (anche se vorrei ma la società più vicina a me è lontanissima)
    in seguito mi hanno regalato la mia prima racchetta una Magic (avevo 6 anni)ù
    la passione è cresciuta ed ero anche bravino per la mia età così mi hanno attrezzato meglio.

quanto tempo è già passato? vola troppo in fretta, sinceramante non mi ricordo quale sia stato il mio primo tiro.

ciao

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oratorio dei Salesiani a S.S.G. alla tenera eta' di 6anni. Allora o giocavi a calcio (ero negato), a biliardino (me la cavo ancora molto bene) o a ping pong altrimenti...andavi in Chiesa a pregare. Ho sviluppato subito...un senso vincente :rolleyes:

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    8 anni xk vivevo a livigno.. vicino a sondrio in lombardia e li c' era questa mani x il ping pong:D

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    A 6 anni! Giocavo in spiaggia con gli amici e anche se non sapevo tenere una racchetta in mano, mi divertivo!:azz::king:

5. SaraPV

SaraPV Nuovo Utente

Si si quanti ricordi... si affollano nella mia mente uno dopo l'altro portando in vita emozioni stravolgenti....
    Sono passati ben 5 giorni da quando ho deciso di comprarmi il mio primo tavolo da pingpong... eheh :D
    Meglio tardi che mai per scoprire una passione!

A presto
    Sara

6. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    5 anni per regalo di natale di mio papà che gioca bene.(per modo di dire:D)
    Ad allenarmi seriamente solo a 10.

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    L'ho conosciuto in una crociera a 12.
    Ad allenarmi solo a 14 anni.(una anno):muro:
    Ma sto migliorando.:metal:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.
    Le passioni fanno vivere l'uomo.
    Emozioni di non andare sempre sino in fondo, c'é tanto in mezzo.

Complimenti per il tuo primo tavolo da pingpong Sara! Quindi...? Buon tennistavolo.:)

Bé si sa io gioco a tennistavolo nei tornei da spiaggia, di più non posso fare..ma l'importante è divertirsi sempre e comunque!:sisi:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non so dirlo con esattezza .. :mumble:
    circa una trentina di anni fa andavo a vedere mia madre quando partecipava alle partite di campionato e ai tornei regionali...
    a 12 anni ho iniziato a giocare in una piccola società locale
    intorno ai 20 anni ho smesso di praticare sistematicamente, solo qualche stagione ogni tanto

altra epoca :p

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Oratorio della parrocchia. Allora o giocavi a calcio o a ping pong.
    Prima si andava in Chiesa a pregare... devo aver pregato benino. :D

11. Andre095

Andre095 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io vorrei iniziare il più presto possibile, purtroppo pratico già un altro sport, da 4 anni, e mi dispiacerebbe lasciarlo per il tennis tavolo, però al tempo stesso mi dispiace non poter fare tt a livello agonistico :confused::(
    Ho "scoperto" il gioco solo un anno fa purtroppo :( Cosa potete consigliarmi?

12. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ciao Andrea benvenuto e a torino dove abiti?

13. Andre095

Andre095 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao! Grazie del benvenuto!
    Cmq abito praticamente al confine fra Collegno e Torino, vicino C. Marche.

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ciao caro.. io ho iniziato nel 91..e..considerando che la mia data di nascita è 14/12/1987 significa che ho iniziato davvero presto.. ho iniziato vedendo giocare mia madre una modesta quarta categoria che si seccava a giocare cn me quindi già da piccola appena mi ha detto se volevo iscrivermi a villa dante, gli ho risposto: certo cosi un giorno mi seccherò io a giocare con te:rotfl:...insomma è iniziato cosi col mio caratteraccio combattivo e competitivo già a 4 anni!!! madonna mia quante ne sono passate di cose...:sbav:

15. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho cominciato nel 98, avevo dieci anni, con la squadra dell'oratorio del mio paesino.. L'anno dopo ci siamo qualificati per i campionati nazionali giovanili a squadre, arrivando secondi e l'anno successivo vincendo i regionali:campione:. Non abbiamo mai avuto un allenatore, quindi gli avversari crescevano e noi restavamo fermi lì.. Nel 2001 la squarda era già praticamente inesistente, malgrado la presenza di giovanissimi tutto sommato promettenti..
    Ma a settembre, costi quel che costi, riprendo ad allenarmi:approved:. Non mi importa dei risultati che ottengo, ma mi manca veramente tanto il Ping Pong:(

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da ben 2 anni e mezzo o poco più :D 3 anni a ottobre...avevo 14 anni.
    è iniziato un pò per caso,un pò perchè mio padre gioca da quando aveva 18 anni,anche se ha smesso quando sono nato io,per poi riprendere l'anno prima che iniziassi a giocare io,ma è stato più che altro grazie a un mio compagno di classe che aveva il tavolo a casa,è li che è nata la vera passione,all'inizio era solo un giochino,poi incrementato da allenamenti in palestra e così adesso sono qui :)

17. akirak

akirak Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io avevo 12 anni quando iniziai a giocare presso il bar che c'era vicino casa. Siccome lì vigeva la regola che chi perdeva pagava la partita (si pagava allora 50 lire ogni partita a 21... e 11-0 era cappotto e fine anticipata :rolleyes:) e io di spendere soldini mi ero stufato, con un amico ci siamo presentati all'oratorio dove c'era un gruppo di ragazzi che erano al secondo anno di Fitet.

Così, imparando un po' di tecnica, dopo un po' al bar non si perdeva più come prima :D

Da allora son passati 26 anni ininterrotti di tennistavolo, non sono mai andato più su del 4ª categoria e non ho mai giocato più su della C1... ma la voglia e la passione, di cui parlava Sunnie qui sopra, sono rimaste intatte :approved:

18. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in prima media, quando sono andato la prima volta a casa del mio nuovo amico di banco Gianfranco (chissà se legge questo forum), un tavolo fatto da suo padre su un lastrone di truciolare e montato su due cavalletti :approved: con 50 centimetri di spazio a disposizione dei rispettivi giocatori, racchette rattoppate con il nastro adesivo e palline comprate da tabaccaio che si rompevano solo a guardarle... ma quanto abbiamo giocato e ci siamo divertiti.
    Poi circa 6 anni dopo, in un circolo di amatori biliardo, dove avevano messo anche un tavolo di ping pong, hanno invitato per una dimostrazione un componente della squadra che aveva vinto alle olimpiadi di Seoul il torneo a squadre (del nome ricordo solo che era impossibile pronunciarlo correttamente, ma all'epoca allenava il Molfetta), inutile dirvi che da quel giorno il circolo è diventato amatori ping pong e ho deciso così di comprare la mia prima racchetta assemblata (che conservo ancora)... da quel giorno:love:

19. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    La passione e' iniziata in 2° superiore quando a scuola il preside aveva organizzato 1 torneo di Tennis Tavolo..io vi partecipai ed iniziai a conoscere nuovi amici e da li iniziai ad appassionarmi al Tennis Tavolo..sucessivamente kiesi a mio padre di farmi 1 tavolo artigianale e lui me lo fece e con quel tavolo inizia a giocare con 1 mio amiko ke buttava sempre la pallina dal vicino..:muro: dopo 1 po' di tempo chiamai anke il vicino xke' la pallina andava in continuazione a casa sua...da li inizia a conoscere altre 15 pers ke avevano la mia stessa passione..mi ricordo che kiesi a mio padre di farmi 1 altro tavolo xke' quasi tutti i pomeriggi chiamavo 6/7 pers x giocare e 1 tavolo non bastava...poi il 25 Febbraio del 2007 incominciai a giocare con la societa' di Adria pero' nel 2008 cambiai societa' e giocai con Sermide mentre adesso gioco a Rovigo peche' finalmente siamo riusciti a fare 1 societa'....io nn miglioro di 1 virgola e sono scarsissimo...pero' devo molto al Tennis Tavolo xke' mi ha fatto conoscere i miei attuali amici e sono + "aperto" verso gli altri rispetto a 2 anni fa...e poi ke vita sarebbe senza Tennis Tavolo... w il Tennis Tavolo..:campione::campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina