1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qualità racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da accio, 16 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Mi è stata regalata per il compleanno, una racchetta che per me è veramtne il TOP (sapete...abituato a giocare con quelle con una stellina)
    So che non è di certo il massimo, cmq mi accontento:
    è una STIGA IMPULSE (WRB) ACS TUBE
    ha 3 stelline
    Ho scritto tutto quello che si legge sul manico:p
    Le caratteristiche che erano scritte sulla confezione riguardanti lo lo spin, la velocità e il controllo non me le ricordo..
    Come vi pare?
    POTETE DIRE ANCHE CHE FA SCHIFO...MA IO LA GUARDERO' SEMPRE COSI'::love:

2. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Penso che la maggior parte dei giocatori cominci con una preassemblata, anch'io ho cominciato con una stiga *** e anche per me era davvero il massimo:banana:.
    Cambierai idea non appena deciderai di comprare una racchetta da assemblare :approved:

3. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Visto che cmq sapevo gia' il costo di quella racchetta perche' ero passato nel negozio dove e' stata acquistata poco prima per avere un'idea dei prezzi, ho notato che le preassemblate costano cmq quasi come quelle da assemblare.
    La principale differenza qual'e'?
    In fondo, a parte variare la gomma tra dritto e rovescio, credo che di preassemblate ce ne siano di tutti i tipi, sia d'attacco sia di difesa...
    illuminatemi:hail:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, le preassemblate sono prodotti un po' standard, tipo prendere o lasciare. Vanno bene per giocare ad un livello oratoriano. E' chiaro che, se vuoi progredire, dovrai, una volta imparato la tecnica, adattare il tuo stile di gioco a un telaio e a delle gomme consone. Insomma dovrai personalizzare la tua racchetta.

5. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le preassemblate costano come le assemblate perché si rivolgono ad un pubblico diverso.
    Nessuno di noi compra preassemblate che vengono invece venduti a quelli che giocano amatorialmente e ingenuamente, senza averne colpa, pensano siano belle racchette.
    La differenza è abissale per velocità ed effetto.
    Provare per credere :)
    Cmq io consiglio per chi gioca soltanto amatorialmente di utilizzare sempre e solo racchette "giocattolo", a patto di non farsi fregare spendendo molti soldi.
    DIciamo che 10 , max 15 euro vanno bene.
    Un amatore che gioca contro un agonista si troverebbe, per assurdo, svantaggiato se usasse una buona racchetta perché subirebbe gli effetti dell'avversario.
    Con la racchetta preassemblata questi effetti verrebbero almeno un po' attenuati.
    Buon ping pong
    ciao

6. paolo1969

paolo1969 Utente

Ciao accio,Anch'io ho iniziato come te (io adesso seriamente) con una racchetta preassemblata una stiga *****. Ti premetto che addirittura quando avevo 10 anni e giochicchiavo in parrocchia su un tavolo di cemento ne avevo una simile (una butterfly con manico dritto e con vari forellini e la parte inferiore del manico tagliata obliqua). Per imparare i colpi base può andare bene però a me è successo che con quella racchetta per mantenere la pallina sul tavolo ero costretto a fare un movimento errato che mi portava, in futuro con una racchetta di alto livello, a fare degli errori che si possono correggere. questo è quanto mi ha fatto capire il mio istruttore e magari i ragazzi del forum possono anche correggermi. Le gomme vengono attaccate al telaio con delle colle che non sono adatte per il tt e non si riesce a togliere quando dovrai sostituirle per usura o per cambiare il tipo di gioco. Quindi se posso consigliarti tienila per ricordo come ho fatto io delle mie due e trovati magari un buon telaio usato in legno e due gommine nuove o semi nuove che siano veloci e abbiano un buon effetto. Ragazzi correggetemi se sbaglio

7. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    praticamente lasciarla come reliquia?!?:eek:
    la mia racchetta..:love:....lasciarla inutilizzata....:metal:...
    venerdi' sequestrero' qualche forte giocatore di Senigallia e mi faro' dire, nella speranza che tu abbia torto marcio :Prrr:, se è cosi' cesso...
    :tsk:questa non la volevo proprio sentire...non c'avevo pensato!

da questa discussione, mi è venuta in mente un'altra cosa:mumble:
    io ho sempre giocato con un mio amico, con racchette con una stellina, racchette da meno di 10 euro; bhe', all'incirca siamo sempre stati pari;
    da quando mi hanno regalato questa racchetta, è vero che a parte uno spiazzamento iniziale, gioco leggermente meglio; ma questo leggermente costa 64 EURO!!!!!! ne vale la pena?
    il mio amico continua a fare magari movimenti sbalgiati, ma tranquillamente mi schiaccia pure le tagliate...insomma...fatico cmq da bestia!:mad:
    come scusa mi sono auto-detto: "con queste racchette si possono fare anche cose che con le altre nn si possono fare, ma e' piu' difficile utilizzarle":D
    ufff...i risultati parlano chiaro...64 euro a qualche match in piu':dati:

8. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Su questo forum potrai trovare con 40 euro una racchetta per principianti ma con gomme molto migliori, che ti permetteranno di avere una racchetta "seria"... li allora i tagli saranno tagli pesanti, poi se il tuo amico fa il movimento su palla liscia... beh vedrai che le cose cambiano :D

9. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Il concetto di fondo è questo:Non è la racchetta che fa il giocatore,e non è la racchetta che ti permette di giocare meglio e vincere più incontri.
    Una racchetta pre-assemblata è solo ed esclusivamente un giocattolino,perchè i materiali che vengono utilizzati per produrla sono di quinta scelta e sono completamente differenti da quelli utilizzati dai giocatori che fanno agonismo.
    Guarda...con 64€ tu potresti tranquillamente comprare un discreto telaio all round e due gomme...e non appena prenderesti in mano questa racchetta assemblata,ti sembrerà di avere tra le mani un lancia missili!!!
    Le pre-assemblate sono fatte solo ed esclusivamente per il giocatore da oratorio,per il non-agonista...i produttori nella descrizione scriveranno che uguale a quella è la racchetta del campione del mondo,tu non essendo nell'ambiente ci credereai...e sarai convinto di avere tra le mani un gioiellino che costa 64€...quando effettivamente il prezzo di produzione è inferiore ai 10€,e i materiali utilizzati sono infimi.
    Sicuramente queste racchette avranno un packing spettacolare,avranno colori magnifici...ma non è questo che importa,non è questo che ti fa vincere o giocare meglio,non è il prezzo della racchetta che stabilisce se è una racchetta buona o no!Capito?
    Quello che posso consigliarti è di rivolgerti ad una palestra di tennistavolo,cominciare a frequentare gli allenamenti,iniziare a giocare seriamente (facendoti magari prestare una racchetta da qualche compagno di squadra) e poi comprare una racchetta da assemblare che faccia al caso tuo!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ciao...

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Le racchette preassemblate sono come una maglia di puro "acrilico" con colori e taglio alla moda; se la usi una volta e da lontano sembra bella, poi se la tocchi senti che vale poco e se la lavi diventa corta ed infeltrita e la usi per aggiustare la moto nel garage di casa. Le racchette professionali sono esattamente l'opposto; innanzitutto puoi trovare il telaio e le gomme che più si addicono al tuo gioco, poi quando la usi ed effettui un taglio o un top, l'effetto che arriva dall'altra parte è 100 volte più accentuato che con la preassemblata.
    Detto questo, se ti sei innamorato della tua Stiga *** da 64 Euro continua ad usarla, ma sappi che con quella non andrai mai oltre le partite all'oratorio con i tuoi amici.

11. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    per me sara' sempre la mia racchetta!!!:love:
    scherzo, grazie per i consigli, ora, cmq, prima di spendere soldi per comprare una racchetta, aspettero' un po', in fondo non so neanche che tipo di racchetta comprare, non so con che stile di gioco mi trovo meglio.
    L'unica cosa che mi è stata detta su questa racchetta è che "prende" poco effetto ma è abbastanza veloce, che ovviamente non è una gran racchetta, pero' è anche vero che non gioco e non giochero' mai in serie A
    Venerdi' cmq saro' a Senigallia, dalle 19:30 in poi, per chi ci sarà, sarai contento di poter dire "ho perso anche con XXXXX che scrive sul forum" :approved:
    ci vuole un segno di riconoscimento....porto un mazzo di rose rosse?:rotfl: oppure cercate il piu' scarso:mumble: vabbe', il tipo di racchetta che uso lo sapete, basta farsi un giro:)
    cmq ho i capelli a cespuglio e il naso grosso e le scarpe rotte...vabbe'...detto cosi' è un po' estremista la cosa:goccia:

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ma chi sei??? Charlie Chaplin

13. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Ti posso dare ragione per le gomme ma per i telai a volte come nel mio caso si possono avere piacevoli sorprese ,perché io sto usando un telaio di una preassemblata e per il mio livello vedo che mi dà buoni risultati (ps.ne ho provati molti acquistati in negozi specializzati ma per ora non ho raggiunto lo stesso feeling),ovvio che a livelli più alti ricerchi qualcosa di più specifico ,ma sono particolari che in D2/D1 non si notano eccessivamente perché molti pur avendo telai stratosferici non li sanno sfruttare e a volte i telai preassemblati non sono altro che telai all o def vecchia concezione .

14. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Fino ad oggi non ho ancora visto nessuno in campionato di D2 e D1 usare dei telai tipo preassemblati. Partendo dal fatto che Mondello se gioca contro di me con uno zoccolo e due gomme pirelli attaccate vince facile, penso altresì che nel ns. sport il telaio e le gomme abbiano una rilevanza notevole; quindi se oggi hai un ottimo feeling con il tuo telaio e non riesci a trovare lo stesso con quelli specializzati, è perchè non hai ancora provato quello giusto per te.

16. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Io gioco in D2 attualmente ho una percentuale di vittoria superiore a 80% e nei tornei faccio sempre una dignitosa figura (con un telaio preassemblato)
    ciò non toglie che in giro ci possa essere un ottimo telaio con cui mi possa trovare meglio ma nonostante molte prove al momento non ne ho trovati ,tieni anche in considerazione che una cosa molto importante é sempre l'abbinamento telaio gomme ,ma l'argomento é troppo vasto e le scelte sono molto soggettive perciò che ogniuno giochi con quello che desidera purché si diverta senta diventare degli integralisti sù certe idee:metal:

17. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse dovresti iniziare a leggere quello che io e gli altri ti abbiamo scritto.
    Ti schiaccia le tagliate perché quella racchetta che hai tu dà pochissimo effetto, in più anche tu non sarai in grado di dare molto effetto e le due cose si sommano.
    Ripeto:
    Quella racchetta vale 10 euro.
    Se giochi solo da oratorio tienitela ed è perfetta, perché se usassi una racchetta migliore ti troveresti malissimo soprattutto contro i giocatori veri.
    Se invece vuoi iniziare a giocare in palestra saranno loro stessi a cambiarti e consigliarti la racchetta.

Ciao

18. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    quello che mi sono semplicemente chiesto è che se gioco con una tavoletta di legno, l'effetto non lo do ma neache lo subisco..a questo punto, non vedo cosa ci sia di male a giocare con una racchetta come la mia, se non peggiore

19. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Come cosa c'è di male? :eek: Questo lo chiami giocare? :D
    Non da effetto, non è veloce... come pensi di poter giocare contro qualsiasi giocatore smaliziato? Se dai palle lente e lisce ti tornano fucilate nei denti... :sisi: io ne so qualcosa...;)

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Uè Gabriele.... qui nessuno vuole "obbligarti" a cambiare il tuo adorato telaio; ti stiamo solo dicendo che a parer nostro con un telaio diverso e due gommette specifiche potresti migliorare nettamente ed esaltare le tue capacità. Poi fai quello che vuoi, a me non viene in tasca nulla.;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina