1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualità dei video caricati su youtube...

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Kekko12, 26 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Volevo sapere se c'è un modo per dare maggiore qualità ai video che carico.
    Cioè, vorrei sapere se dipende solamente dalla qualità del file che trasferisco sul server di youtube, oppure se la qualità dipende anche dalla lunghezza del video.

    Mi spiego:
    Se carico un video da 100Mb che dura 8 min, otterrò una certa qualità.
    Supponiamo che tale qualità non mi soddisfi.

    Carico allora lo stesso video ma anziché da 100Mb lo carico da 150Mb (supponendo che in questo modo la qualità sia migliore) e la durata rimane la stessa, il video avrà una qualità migliore? O devo agire sulla lunghezza del video? (cioè, un video da 100Mb da 8 min ha una qualità < di un video da 100Mb ma da 6 min).

    Lo so che la domanda è contorta, ma se qualcuno sa, parli!!:muro:

    Grazie
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    dando per scontato che sai che la lunghezza massima dei video su youtube per utenti semplici è di 10 minuti e che la dimensione massima dei file non deve superare gli 80mb, se vuoi caricare un video di alta qualità ti tocca spezzettarlo in più parti piccole, come la logica e l'aritmetica suggeriscono: quindi se hai un video da 15 minuti a qualità stratosferica che occupa per assurdo 200MB dovrai suddividere quei 200MB in modo da non superare la soglia degli 80 (non mi ricordo se è rimasta 80 o è cambiata), la cosa migliore è dividerlo in parti uguali, quindi da 200mb fai quattro filmati da 50mb che dureranno 15/4=~4 minuti l'uno.
    Spero di essermi spiegato :king:

    Buonanotte
     
  3. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Sì, ti sei spiegato, ma il problema non è che mi rifiuta il video, ma che il video che accetta è poi riproposto in qualità molto bassa.

    So che il video che uno carica poi viene convertito in automatico dal server in formato flash...
    Quindi ho pensato che magari, nella conversione, si perdesse gran parte della qualità. Ho pensato che il server "ragionasse" in questi termini: più il file inviato è grande, maggiore è la compressione che viene esercitata (con conseguente perdita di qualità); il tutto per rendere sempre leggero lo streaming dei files...

    Così ho provato a caricare file più corti ma qualitativamente migliori, ma il risultato è stato sempre il medesimo...

    Eppure ho notato che sono presenti files con qualità nettamente migliore dei miei...

    Non è che il formato dei files che carico è inadatto??? (però è un semplice filmato in DivX)...

    Comunque grazie per la risposta tarda (nel senso dell'ora:D:D:D)

    Ciao
     
  4. Dan

    Dan Utente Attivo

    Non so esattamente che tipo di video tu debba inserire,ti rispondo in generale.
    Posso dirti che la regola aurea al fine di ridurre al minimo la perdita di qualita’ dovuta alla compressione(il file che tu carichi viene convertito da Youtube in un file Flv)prevede che si inseriscano video con le seguenti caratteristiche:
    1)formato file: .mpeg4
    2)compressione con DivX o Xvid
    3)dimensioni 640 x 480 pixel
    4)frame rate: 30fps

    Questi sono i valori consigliati.
    Un buon metodo per lavorare sulla qualita' e' quello di mantenere invariata la risoluzione(640X480)e aumentare sempre di piu' il bit rate fino a che la qualita' che ottieni non ti soddisfa.

    Chiaramente,all'aumentare di risoluzione e bit rate,le dimensioni del file che tu carichi cresceranno,per cui,visto che c'e' un limite massimo sulle suddette dimensioni,devi essere in grado di trovare il giusto trade-off in base alla durata del video e alla qualita' che vuoi conferire.
     
  5. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Diciamo che sono video che provengono da una videocamera miniDV e quindi dispongo del file in formato DV (che qualitativamente è elevatissimo 15min = 4Gb).

    Poi lo posso convertire in qualsiasi formato, però non a 30fps perchè la videocamera riprende a 25.

    Comunque grazie delle informazioni.
    Proverò e vi farò sapere...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina